Una serie continua di girate
di Emily Alexandre

15/12/15, ore 00:02

Buona sera, sono Switch, piacere! Sono uno dei tuoi babbi natale segreti.
Ho scelto questa tua Os perché amo Harry Potter e amo i malandrini.
Davvero splendida l'idea di scrivere il missing moment della mappa del malandrino, uno degli oggetti più fantastici dell'intera saga. E questi quattro ragazzini desiderosi di avventure li hai descritti davvero bene, molto IC: Sirius svagato, James un filino egocentrico, Remus più composto e Peter entusiasta nel seguire gli altri e mostrare che anche lui vale.
Mi è piaciuto come hai inventato l'incantesimo che potrebbe aver dato vita alla mappa e quel girare e girare, molto suggestivo. Tutta la scena successiva con la scoperta che funzionava, la visione delle altre persone e l'entrata in scena di Lily era formidabile, come se si svolgesse davanti ai miei occhi!
La dolcezza del gesto di Remus delle monete, dei quattro animali che loro sarebbero stati, tutte le avventure che avrebbero condiviso. Commoventi.
E poi la fine, amara. Peter che ormai non fa più parte del gruppo, anche se gli altri ancora non lo sanno, schiacciato dalla vergogna e dal senso di colpa, mentre la sua moneta gira. Una cosa troppo pura perché lui potesse tenerla dopo essersi macchiato di un'infamia così grande; beh, la trovo una scelta letteraria sublime.
Mi è piaciuta tutta dall'inizio alla fine, coinvolgente e scritta magistralmente. Posso solo farti i miei complimenti. C'era solo un refuso: "Cada Riddle" invece di casa Riddle, sicuramente per la fretta.
Insomma la storia era perfetta! L'unica cosa che non ricordo è se loro avessero inventato la mappa prima o dopo essere riusciti a trasformarsi in animagi, perché mi pare che ci fossero riusciti proprio perché in forma di animale avevano avuto la possibilità di esplorare per bene tutto. Ma forse mi sbaglio e non è nemmeno così importante in effetti.
Questa Os non perde nulla, è perfetta così com'è. Ti rinnovo i miei complimenti, mi ha fatto tanto piacere leggerla.
A presto, auguri per le feste

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

30/12/10, ore 20:00

Molto carina questa storia. La prima parte è molto leggera e scorrevole. Geniale l'idea delle monete con il disegno dell'animale e la lettera M. Mi ricorda vagamente quelle di Hermione per l'ES. La seconda, invece, è davvero toccante e triste. Ebbene sì, col suo gesto Peter ha consegnato i Potter nelle mani di Voldemort ed ha decretato la fine dei Malandrini. Infame.
Comunque, Brava ^.^

24/12/10, ore 11:11

Non ho parole, sul serio! Vorrei cercare di lasciarti una recensione migliore di 'bellissima, brava!'..per cui cerco di mettermi d'impegno :
La prima parte l'ho trovata decisamente commovente, in particolare le parole di Remus *.*
" Erano i Marauders, nulla li avrebbe mai potuti separare o distruggere. Avevano quattordici anni e quella consapevolezza era la loro forza " Beh, questa è sicuramente la parte migliore :)
Perché è incredibile pensare a quanto fosse forte la loro amicizia.. e come si è conclusa con il tradimento di Peter.
Il tradimento più orribile e schifoso di tutti.
Ho trovato questa tua storia molto 'sensibile', se mi passi il termine.. è delicata, dolce, bella :)
Ormai ho letto un bel po' di tue storie e posso dirti sinceramente che, secondo me, sei molto brava.
Il tuo stile è semplice, ma profondo.
Interessante e non annoia mai :)
Davvero tanti complimenti e auguri di buon Natale ;)

21/12/10, ore 19:03

I malandrini mi hanno sempre incuriosito parecchio anche perchè devono averne combinate di tutti i colori ad Hagwarts. Ho sempre pensato anche io che Minus si sentisse inferiore agli altri tre e per questo, alla fine, decise di tradire.
Bella la scena della creazione della mappa: il fatto che tutti abbiano partecipato mi ha trasmesso la grande amicizia e unione che c'era tra loro in quel momento. Anche l'idea delle monete è molta bella.
Complimenti come sempre per l'ottimo stile.
Anche il disegno mi piace.
Baci BABY

21/12/10, ore 17:19

Molto malinconica questa piccola parentesi sulla vita dei malandrini...si, perchè parla di altri legami spezzati...recisi sotto il peso della guerra e del dolore. Legami apparentemente solidi e duraturi che sfumano nel tempo. L'unica consapevolezza è che quest'unione viverà per sempre in Harry, Ron e Hermione, e che almeno con loro la Rowl è stata generosa, dato che gli altri sono scomparsi per sempre. Un bacio, sei sempre bravissima, E.

20/12/10, ore 21:18

I maladrini T.T
Ogni volta che si parla di loro, anche in una ff magati romantica o comica, mi viene sempre un quelacosa di malinconico, all'altezza dello stomaco una specie di stretta: le emozioni, le risate, le gioie, anche i litigi, tutto finisce nello sfumarsi in un grigio pallido, che è quello della consapevolezza. Una consapevolezza che noi abbiamo ma loro, purtroppo no. Loro non sanno quello che accadrà, come le loro vite saranno tagiate e squarciate, come finiranno i loro giorni. No, nessuno di loro lo immagina. Sono amici, punto, la loro amicizia è qualcosa di unico, quasi epico, e fa venire una tristezza assurda pensare a come andrà a finire.
Prima james e Lily,
poi Sirius, quindi Minus e infine
Remus. Uno dopo l'altro, i malndrini, gli amici.

Anche se di getto, è una storia fantastica - lo dico io, che non amo per niente le one-shot e sono appassionata di storie lunghe e ingarbugliate - è davveor bella. Quando hanno creato la Mappa *-*
Quell'oggetto è una sorta di simbolo, di emblema, di quello che loro hanno iniziato e di quello che le generazioni future, priam i gemelli e poi il Trio, hann conitnuato. Loro non ci sono più ma rivivono ancora adesso, attraverso le loro gesta - eroiche, ricordate persino dalla Mcgranitt - e attraverso quello che hanno lasciato, consanguinei a parte.
E' commovente, davvero.

Non è un bene per me andare a domire così malinconica, eppure è una storia bellissima! Complimenti, davvero!
Prima o poi leggerò qualcos'altro di tuo - me l'ero già ripromessa da tempo - ma, fino ad allora XD, fantastica, davvero!!

P.S. L'immagine alla fine è sublime, non trovo altor modo per descriverla!!
Baci baci, Katia <3<3