Red Plane
di Morea

04/01/11, ore 19:16

Assolutamente perfetta. Non ho altro da dire. Appoggio in pieno il giudizio di Tittigranger, mi ha praticamente tolto le parole di bocca (o meglio, di tastiera)...

Non trovavo una Hermione così vera dai tempi delle prime letture di Zia Row, e con piacere ho riscoperto il Ron che attualmente corrisponde al mio prototipo di Principe Azzurro.

La tua storia è bella perchè è VERA. Forse in qusto il fatto che non ami questo pairing ha giocato un fattore positivo, ma tant'è.
Non sei mai sprofondata nell'eccessiva dolcezza e allo stesso tempo le descrizioni non sconfinavano del volgare (che, a mio parere,nelle lemon è sinonimo di banale!)

E, ripeto, raramente mi è capitato di leggere FF con prsonaggi così IC. Tanto raramente che non me ne ricordo.

Quindi concludendo, posso solo dirti che sei stata bravissima, e il posto sul podio te lo sei meritato ampiamente.
Continua così, arriverai lonano. Ne sono certa.

Un bacio, Chicca =D

31/12/10, ore 00:58

Oh cavolo, questa storia è così bella e così ben scritta che ero convinta tu fossi una fan di Ron e Hermione insieme. Apprendere che invece li detesti mi ha lasciata a dir poco a bocca aperta. L'idea di base è molto originale, i personaggi sono perfettamente in canon, sì forse come ha sottolineato Titty, Ron è un po' troppo audace, ma dopo tanti anni che brama certe situazioni lo si può anche capire. Pur essendo una lemon non è per nulla volgare o scontata. Traspare tanta tenerezza e desiderio di rendersi felici l'un l'altro e Ron che pensa che potrebbe aspettarla in eterno e ha sempre paura di farle male è di una dolczza indescrivibile. Dove non arriva con le parole lo fa senz'altro con le azioni.
In più nella parte iniziale è anche piuttosto divertente e spassosa. E Ron con la sua gelosia immotivata è fenomenale.
Complimenti vivissimi, una delle più belle storie su questa coppia che abbia mai letto! Brava ^.^

30/12/10, ore 22:02

E' la prima lemon che leggo su Ron e Hermione e sono felicissima di averne trovata una! No, davvero. E' raro che riesca in questa impresa, quindi sono più che orgogliosa di averla letta ed apprezzata tantissimo. Non ho trovato nulla di terribilmente scontato, come invece ovviamente capita nelle lemon. Mi è piaciuta così tanto che fila diritta tra i preferiti *-*
Ho amato il loro battibeccare, il loro modo di amarsi - ovvio e divertente, come sempre -, come hanno bisogno di entrambi senza però volerlo ammettere. Ordine e caos, un binomio perfetto.
I miei complimenti, davvero!
xoxo, S.

24/12/10, ore 18:14

E' un vero peccato che non ti piaccia questo pairing, perchè tu scrivi su Ron/Hermione in maniera eccellente.
Sono proprio loro, senza tanti fronzoli, senza troppi giri di parole. Bellissime le parti in cui si ritrovano nei gesti dell'altro, negli odori, nei segni sulla pelle. Veri.
Mi hai fatto sorridere e sospirare.
E' proprio carina e tu sei davvero un mito per scrivere così su qualcosa che non ti piace... io ci ripenserei, faresti la felicità di tutte noi Drunks! ;-)

24/12/10, ore 18:13

è... è... è stupenda!!!! Grandiosa!!! Oddio, è bellissima, meravigliosa!!!
Non so come hai fatto, ma li hai resi perfetti!!! Sono loro, identici, favolosi, reali, e adoro questo modo di scrivere!
Ti prego, dimmi che ne hai scritte altre così... ora vado a controllare!
Oh, a proposito, scusami... complimenti, sei bravissima!!!!
Laura.

23/12/10, ore 16:22

Complimenti!=D
Come altri hanno scritto prima di me, hai descritto i personaggi e le scene in un modo assolutamente perfetto!!!
Hermione è semplicemente fantastica, così posata, razionale e precisina anche in situazioni del genere; e poi la voglia di primeggiare in tutto è proprio da lei ( anche se il motivo per cui lo fa stavolta, per rendere felice qualcun altro, mi ha fatto davvero tenerezza!)
Di Ron poi non ne parliamo proprio... era così ronnesco!!!:P
E' stata davvero una storia deliziosa e poi se davvero questi due non sono i tuoi personaggi preferiti i complimenti vanno raddoppiati!!!:D
Baci baci

21/12/10, ore 13:26

Morea...questa storia è magnifica, perfetta, struggente, sensuale, delicata. Ma come si fa a commentare una ff così bella? Io mi inchino, davvero!

21/12/10, ore 11:14

*-*
Senza parole.
Sono queste le storie che mi piacciono di più; quelle con personaggi Canon che restano tali, l'IC mantenuto a meraviglia, anche in situazioni decisamente nuove.
L'idea di per sè è già divertente; Ron su un aereo, terrorizzato e boccheggiante che si chiede come diavolo riescia a stare su XD
Hermione poi, è perfetta. Leggendo la Teoria dell'Immutabilità (che sto finendo, tra parentesi) mi ero già resa conto che questo personaggio ti viene particolarmente bene, e qui lo dimostri ancora una volta.
E' troppo divertente la scena dei collant, ma la parte che mi è piaciuta di più sono i pensieri di Ron,"perchè sì, lui e Hermione erano opposti: dove lui strappava, lei rattoppava, dove lui devastava, lei era precisa, dove lui creava caos, lei metteva in ordine."
Riassume un po' le caratteristiche di entrambi, non rovinando il momento appesantendolo.
Concordo inoltre con la recensione finale, nel fatto che si apprezza questa Lemon anche per il fatto che non cade nella volgarità.
Sempre un lavoro impeccabile, complimenti.

20/12/10, ore 23:25

Non posso che concordare con il giudizio che è stato dato alla fine.
Una scena lemon con i fiocchi con personaggi che io ritengo molto difficili (nonostante sia la coppia ufficiale della saga). Io questi due assieme proprio non li vedo però questa tua storia me li ha fatti piacere in qualche modo.
Li ho trovati dolci e innamorati come una coppia alle prime armi ma che ha già affrontato parecchie difficoltà. Trai i due ho preferito Hermione perchè è rimasta fedele al personaggio per tutto il tempo.
Hai dimstrato una bravura sopraffina, un'originalità e una delicatezza invidiabili nel descrivere questa scena d'amore tantoche mi hai fatto nascere la curiosità estrema di sapere cosa ti inventerai per la mia coppia preferita nella teoria dell'immutabilià.
Brava e complimenti ancora.
Baci BABY

20/12/10, ore 21:19

Penso che ti adoro.
Sì, credo proprio che ti adoro.
Ti adoro per l'impegno che hai dedicato a questa storia.
Per l'originalità.
Per i personaggi che sono fantasticamente IC.
Ti adoro perchè sei riuscita a creare una storia curata, impeccabile e perfettamente scritta su un pairing che ti fa... vomitare (e tanti cari saluti alla sobrietà del giudice!) !!!
Ti adoro per il tuo commento finale, che fa sentire felice anche me. Fai bene a sentirti soddisfatta di queta storia, perchè ne hai tutti i motivi.
Spero non ti dispiaccia se mi sento un pò orgogliosa anche io, per il fatto che il mio contest abbia avutotra i vincitori una storia meritevole come la tua.
E ti ringrazio di cuore per la dedica... sono onorata <3

20/12/10, ore 20:55

Non mi piacciono granché le Lemon. Sarà perché di solito i personaggi assomigliano a macchine da sesso? Ma in questa storia è diverso, perché c'è amore e dolce - e una dose di Canon che non guasta mai.
Ron è Ron; Hermione è Hermione. Tutto sembra essere al posto giusto: i comportamenti, il linguaggio, ogni cosa.
Diciamo che mi è piaciuta tantissimo, anche perché ho sempre tifato per loro...fin dall'inizio. (L)

Sei stata super bravissima, Morea! E super Canon XD

E complimenti per il Contest *_*

20/12/10, ore 20:46

Sono sopravvissuta alla "visione" di Ron nudo, il che, direi, è un bene. Tutto grazie a te!
Questa ff è così bella che non ho dato peso alla mia intolleranza verso la coppia, tanto presa a sognare ad occhi aperti una scena così dolce, ma che conserva i tratti di quell'ironia che caratterizza il tuo stile e che, personalmente, adoro da morire.
Solo Ron riusciva ad essere tanto eccitante nei gesti e nei movimenti, quanto agghiacciante a parole.
Devi permettermi di dire che agghiacciante Ron lo è stato sul serio. Stranamente, non mi è risultato così difficile da digerire, e avrai immaginato che non è cosa facile!
...tutti i libri letti da Hermione sull'argomento non bastavano a spiegare come ci si sentiva...
...voleva essere la prima della classe anche nel sesso...

E chi l'avrebbe mai detto che Hermione fosse così audace, eppure non per questo risulta OOC: concordo col giudizio della creatrice del contest, Hermione è davvero più Hermione della Hermione della Rowling!
...non ebbe più paura di quel coso, perchè se Hermione diceva che sarebbe stato su, l'avrebbe fatto e basta.
Permettimi un commentino idiota: mi sa che Ron si riferisce a lezioni prese da Hermione sull'argomento che hanno approfondito nella parte centrale della storia. Evidentemente il suo coso ha difficoltà a star su.
Ti faccio i miei complimenti, davvero brava.
 Zukkerina

20/12/10, ore 20:39

Cavolo se è una bella storia! Leggendola ero assolutamente convinta che la coppia fosse una delle tue preferite, o che perlomeno ti piacesse, ed è stata una bella sorpresa scoprire che in realtà non ti entusiasma: questo secondo me aumenta la tua bravura, perchè per me sarebbe cento volte più difficile scrivere bene e risultare credibile su una coppia che non amo. Sei riuscita a descrivere benissimo la loro relazione, in modo assolutamente realistico (sembravano loro, davvero! Ma sei la Rowling in incognito? XD) e i loro pensieri sono così emozionanti che appunto pensavo che la coppia ti piacesse da quanto ti sei mantenuta realistica! Complimenti ^^

20/12/10, ore 20:06

OMG! *-*
E' perfetta! Ron è proprio Ron e Hermione è proprio Hermione, ti sei proprio meritata il secondo posto (anche se a questo punto sono curiosa di sapere quale storia ha battuto questa che mi è piaciuta veramente tanto)!
L'idea, poi, è molto originale, non so proprio come ti sia venuto in mente di farli tornare in aereo!
Non c'è molto da dire, a parte che veramente ti meriti dei grandi complimenti!
Io adoro Ron e Hermione e tu li hai reso proprio giustizia!
Un bacione

20/12/10, ore 20:05

Assolutamente fantastica *-*
Non amo molto la coppia, è vero, ma ho deciso lostesso di aprirla e infatti non me ne sono per niente pentita.
Anche perché, sapendo che eri stata proprio tu a scriverla, andavo sul sicuro.
I personaggi sono maledettamente IC -così Ron e così Hermione- e la scena lemon è assolutamente perfetta: descritta benissimo e non tocca minimamente il volgare.
Voglio farti sul serio i complimenti per questa perla.
Veramente un lavoro fantastico.
Complimenti <3
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 08:06 pm)