Fatto il misfatto
di Jules_Black

11/07/11, ore 20:57

Ok, questa non l'avevo letta....ma perché non le l'hai sengalata prima?
Tu scrivi queste cose e non me lo dici, ma ti pare?
Questa tua storia mette malinconia, e non perché sia bellissima o altro (bhè, è anche quello, ma adesso il discorso che volevo fare è differente), ma... piuttosto perché è vera.
In ogni sua singola parola c'è della veritò.
I Malandrini erano -SONO- dei ragazzi come tanti altri, e come tali l'ultimo giorno di scuola è un avvenimento speciale.
La non-fine di un'era, perché un evento come quello non potrà terminare allo scadere del settimo anno.
Storia davvero bellissima Sisiter, assolutamente ben scritta; che dire, questa tua storia "ti prende", se riesco a spiegarmi.
Alla prossima, Marzia <3

02/03/11, ore 18:18

aw, anche se è breve è carinissima! Mi piace il titolo, secondo me è a effetto ^_^ cioè, ci sta davvero bene!
In realtà questa non è una fic triste, ma io mi rattristo con poco x°°D Mi viene tristezza se penso che davvero non sapevano nulla di ciò che li aspettava. Ma dopotutto se hanno potuto passare degli anni così belli insieme è anche grazie a questo.. ma comunque, com'è stata perfida la rowling! A me gli scrittori fanno pensare alle tre parche che con la moira tirano i fili della vita delle persone.. ahah xD Anche se credo che delle storie del tutto felici non sarebbero pienamente riuscite, perchè fanno fatica ad attecchire nell'animo delle persone, e risulterebbero un po' banali. Per sentito dire (non ne sono sicura) pare che la row avesse voluto far morire harry. Se è così, credo che abbia deciso per il no per non deludere le aspettative dei lettori. Facendo morire per compensare un sacco di altre persone >.<

07/02/11, ore 18:30

Io sono sempre l'ultima a sapere le cose, e infatti ho trovato solo adesso questa bellezza! ._.
Però si dice "meglio tardi che mai", e dunque mi accingo a romperti le scatole:
dunque, non c'è molto da dire, o almeno, c'è ma tu l'hai già espresso alla perfezione. In poche righe hai riassunto l'essenza dell'ultima notte in quella che per anni è stato il teatro dei misfatti dei Malandrini, in poche parole hai riassunto le esperienze di ognuno, in pochissimo spazio hai raccolto anni di vissuto e quelli che poi saranno effettivamente i destini di questi quattro ragazzi. Personalmente, la frase che mi ha lasciato addosso più tristezza è quella riferita a James e alla notte di Halloween, che per lui di magico avrà ben altro, purtroppo, ma quella che in assoluto è la più inquietante è sicuramente quella di Peter. Sappiamo tutti in cosa si tradurrà il suo amore e il suo essere paradossalmente Grifondoro. Non ho ancora capito come abbia fatto il Cappello a mandarcelo, ma del resto, se è stato un Malandrino qualcosa di buono ce la doveva avere pure lui.
Per me la Rowling poteva fare 7 libri solo sui Malandrini, altro che Harry&co. Non si esce vivi dagli anni 70, eh? xD (battuta squallida)
Per concludere, sei stata bravissima, davvero. Complimenti.

31/01/11, ore 17:49

Giuro che mi è venuta una sorta di ansia, leggendola.
Alludevi al fatto che loro se ne sarebbero andati, vero?
La mia mente ha afferrato questo concetto, anche se non è questo.
Beeh... semplice, ma bella.
Come tutte le tue, del resto.
Ok, questa recensione fa schifo, ma... ma sì, voglio sfottere quella biondina che esce con Sirius.
So già che è una delle solite barbie tante tette e niente cervello. Sirius ama REMUS, ebbasta.
Perciò, sfilza di ragazze, tra cui ci sono anche io, andate a prendere il numerino per qualcun'altro. Che so, Draco Malfoy. Quello che ritenete il Dio del Sesso, già.
Lui sarà più che felice di mettervelo NELLA TAZZA. Sto parlando di tè.
Già, dato che lo sto bevendo in questo momento. Il tè, eh. Non fate strane allusioni u///u
BEH! Alla prossima, Giù! <3

20/01/11, ore 19:10

*Umbridge mode on*
Rileggi come hai scritto il nome della scuola, cara!
*Umbridge mode off*

Quando qualcosa finisce ti lascia sempre un minimo di magone, e la tua storia fa sperimentare lo stesso effetto a chi la legge. Soprattutto per quel "senza ritorno" che racchiude tutte le tragedie possibili e immaginabili.
E comunque a me Peter piace.

23/12/10, ore 23:01

Che carinaaaaaa...era questa la one-shot sui Malandrini? Dai, è venuta bene, da come ne avevi parlato chissà cosa credevo!

22/12/10, ore 20:37

Ma ... ma ... ma se tu scrivi cose così io ... io piango, lo sai?
Sono commossa, questa ff è così ... così triste!!
Che belle le frasi riferite a Minus ... tutti noi fan di HP lo odiamo (compresa me, poco ma sicuro =D) ma mi rendo conto che per scrivere:
"Minus amò i suoi amici come non mai"
ci vuole davvero spirito! Sei entrata nel personaggio, perchè in fondo anche Peter era grifondoro.
Anche Peter aveva qualcosa di buono e di giusto ... altrimenti perchè il cappello parlante lo avrebbe smistato in grifondoro? E perchè è diventato uno dei malandrini? Insomma, nonostante io odi profondamente Peter devo dire che ... insomma lui ha fatto delle scelte sbagliate nella sua vita, ma è pur sempre una persona ...
Non c'è il Bene e il Male come non ci sono cose Giuste o cose Sbagliate. Io personalemente penso sia tutta questione dei punti di vista. In fondo Peter non è morto ... non ha avuto il coragio di sacrificarsi.
Mah, magari ho detto un sacco di stupidaggini, ma devo essere sincera: in questa ff il personaggio che mi ha colpito maggiormente è stato Peter Minus =).
A presto, Jules =D. Buone feste!!
Baci baci,

Arwins ;)

22/12/10, ore 17:41

Che dire.. è stupenda, ogni lato dei personaggi, ogni accenno al futuro, non li tocca.. come se niente cambiasse..
A me è piaciuta immensamente, come non potrebbe? Sei davvero brava, secondo me.
Ti giuro che mentre leggevo la malinconia si è impadronita di me. Ho visto loro ancora amici, nonostante l'ombra del futuro.
Bravissima, sono rimasta senza parole..

22/12/10, ore 17:04

*-*
TTTTTTTu! Mi tieni segreta una shot del genere?! Potrei cruciarti all'istante!
Sono piccoli, sono dei cuccioli.. Sono i Malandrini.
(so che fa tanto spot della Kinder, ma ci stava)
E' una shot tenerissima <3
Brava come sempre!
Un bacio :)
Lu.

21/12/10, ore 21:07

sei stata bravissima!!! =)
in cosi poche righe hai racchiuso tantissimi sentimenti....mi è anche venuto un groppo in gola XD bellissima la frase in cui james dice che la notte di halloween sarà sempre la più magica =)
ancora i miei complimenti,
ciaoooooo =)

20/12/10, ore 23:34

nonostante sia un testo così breve mi ha fatto venire un groppo in gola per la commozione anche perchè pensare all'ultima notte a hogwarts dei malandrini mi fa sempre intristire un pò.....comunque molto brava hai reso perfettamente gli stati d'animo pur senza usare descrizioni complicate e lunghe ma solo con la semplicità e penso che questo sia un dono per uno scrittore complimenti!!

20/12/10, ore 22:04

Oooh, questa storia è very sad ç_ç
Sembra tanto corta e innocente, e invece!!
Amo i Malandrini, ma pensare a come sono finiti, per colpa di quello stupido topastro di fogna insignificante mi fa venire una malinconia assurda ._.
Sirius quella notte non fu nemmeno sfiorato dal pensiero dell’abbraccio nero della morte. *Niki piange disperata*
Remus non valutò l’idea di poter diventare padre. *_* Che tenero lui *.*
James rimase del parere che la notte di Halloween sarebbe sempre stata magica. *Niki ricomincia a piangere disperata*
Minus amò i suoi amici come non mai. *Niki esprime insulti incomprensibili del tipo fho843y6593y4n7*
No davvero ç_ç
Adoro questa fiction, mia cara u.u
I miei complimenti :D

20/12/10, ore 21:59

NULLA DI PARTICOLARE?
E' una meraviglia, altrochè! E'... bestale! Perfetta! E tu osi definirla nulla di particolare? Non te lo permetto!
Io... non so cosa aggiungere, perchè hai detto tutto tu.
Bacio e a presto.

20/12/10, ore 21:51

Per Dinci, questa FF è la migliore che abbia mai letto.
Ci credi se ti dico che mi sono innamorata?
E' perfetta, diciamocelo.
Tanto corta quanto Perfettamente bella.
Complimenti, complimenti davvero (L)

*ViXi