Prigionieri
di _Agata_

13/01/14, ore 16:33

Ottima la grammatica e la sintassi, che, a parte per qualche piccolo errore di distrazione qua e là, è da definire perfetta.
Ottimo lavoro per quanto riguarda l’originalità, non tanto della trama, quanto di personaggi stessi, soprattutto quello del mezzodrago, specie di cui non avevo mai sentito parlare prima d’ora. Ammetto che non è facile immaginarlo ma nonostante questo hai aggiunto parecchi dettagli di quella fisicità che lo rende di una specie diversa da quella umana nella storia stessa, ogni volta che descrivevi la sua pelle a scaglie o la forma del muso. E’ inoltre, davvero utile l’introduzione dove spieghi in poche righe il contesto in cui andranno a inserirsi i due personaggi.
Per quanto riguarda la trama di sicuro non è ricca di azione. Non fraintendermi, non intendo dire che sia noiosa, anzi, devo farti i complimenti per il linguaggio scorrevole che sei riuscita ad usare nonostante il contesto non variasse mai troppo. Il lettore non si annoia sebbene l’azione non sia continua e questo perché sei riuscita a dare una certa vivacità alle descrizioni stesse, utilizzando sinonimi e alternandole ai pensieri dei due personaggi.
Questa storia ha infatti un altissimo contenuto introspettivo. Possiamo leggere sia i pensieri del mezzodrago, sia quelli della bambina e questo ci porta in una dimensione intermedia grazie alla quale riusciamo a capire che i due si desiderano a vicenda e questo porta il lettore a “shippare” in qualche modo perché la coppia i avvicini e che ogni personaggio superi le proprie paure verso l’altro.
Che dire, davvero ben scritta e per quanto riguarda la nuova specie molto originale.
Complimenti,
HollyMaster

28/12/11, ore 16:41

wow..
davvero complimenti, mi è piaciuta davvero, davvero molto.
okay che non c'è molta trama, ma da come descrivi le situazioni non se ne sente quasi la mancanza..
bella anche la trovata degli uomini-drago, non l'avevo ancora vista ^^

11/03/11, ore 21:23

Oh my god...è a dir poco bellissima.
Mi piacciono questo genere di seghe mentali come le definisco io XD
Davvero mi piace molto è quasi da asma polmonare.
Le scene sono...non so come definirle sono tra il dolce e il sensuale.
Ad un tratto ho cominciato anche io a chiedermi..."Allora che fa?! La manda via o no?!"
Okay devo riprendermi con calma...un bel respiro profondo.
Perfetto, ci sono.
Ho solo una domanda.
Lei era un'apprendista maga da quel che ho capito e lui sarebbe un mezzodrago.
La mia domanda è: Come sono i mezzi draghi?!
Cioè hanno sembianze vagamente umane?
No perchè mi è rimasto difficile da immaginare
Comunque è bellissima davvero, complimenti^^

07/01/11, ore 23:52

Io, io sono basita dal fatto che nessuno abbia recensito questa favola di fic, caratterizzazione meravigliosa, armonicità dei punti di vista perfetta, assoluta precisione del concatenarsi degli eventi. Dire che sono ammirata è poco! congratulazini davvero all'autore!!!
Zest