È l'inverno la tua stagione.
di Lue

17/02/11, ore 14:56

Mi è successo poche volte di leggere qualcosa sull'infanzia delle sorelle Black, ma questa è in assoluto una delle migliori storie che ho letto in proposito.
Mi piace il modo in cui l'hai scritta e il modo in cui hai descritto i personaggi.
Fondamentalmente è una storia triste, ma, non so perchè, è riuscita a mettere spensieratezza.
Davvero bellissima.
Complimenti!

17/02/11, ore 04:31

Sai che è una delle tue storie più belle in assoluto, Lu?
Non oso dire la migliore perché non vorrei dimenticarne una ancor più bella (è così facile, con tutte le meraviglie che scrivi)...
Che dire? E' stupenda.
Narcissa è a dir poco perfetta...non la solita maschera di ghiaccio, come siamo abituati a vederla, ma diversa: dolce, sofferente, umana.
Bellissimo anche il modo in cui hai reso il rapporto tra le sorelle, il bisogno di una risata, del tempo passato insieme.
La partenza di Andromeda è già nell'aria, e non posso fare a meno di immaginare quale possa essere la reazione di Narcissa, alla sua partenza.
Sembrano così infinitamente legate...
Forse potresti pensarci su ;)
O forse non lo farai per non intaccare la bellezza assoluta di questa fic :)
Comunque sia, i miei più assoluti complimenti.
Non smetterai mai di farmi dire quanto sei brava.
Un bacio, tesoro.

08/02/11, ore 19:50

bella, mi è piaciuta moltissimo!!!!!

09/01/11, ore 17:20

stupenda^^mi è piaciuta davvero moltissimo, scrivi in modo scorrevole e molto piacevole alla lettura^^

27/12/10, ore 15:47

Questa, mia cara Lu, è il tuo capolavoro.
Non solo per l'originalità, che da sola rende favolosa questa shot, ma anche per come hai descritto questo bizzarro momento, tessendo con grazia un momento familiare, intenso.
Due sorelle in confidenza, e una malinconia sottile che pervade questa pagina.
Devo dire che sono assolutamente ammirata; mi è piaciuto molto anche il modo di associare ogni sorella a una stagione, davvero molto appropriato. Ovviamente è perfetta anche dal punto di vista grammaticale, e lo stile è impeccabile, dunque non spendo che poche parole per complimentarmi anche su questi.
Davvero, ci hai regalato un'ottima storia!
Grazie =)

24/12/10, ore 19:12

Guarda con che punteggio sei arrivata ultima :P
Questa storia è meravigliosa Lu_Pin, e non te lo dico perchè 'devo': te lo dico perchè lo penso veramente, perchè il rapporto che hai tratteggiato tra Narcissa e Andromeda è magnifico, tenero, affettuoso.
Senza nominare poi gli anelli di cipolla, che sono quanto di più geniale possa esistere.
Davvero complimenti: sono sicura che con 'tre puntini' ti saresti classificata sul podio. :)

22/12/10, ore 14:46

Oh, l'inverno. Lu, tu continuerai a stupirmi sempre di più. Ancora ed ancora... Certo, ' strano pensare ad Andromeda e Narcissa a mangiare anelli fritti di cipolla (immangiabili, a proposito XD), ma quando ho letto l'ultima riga sono rimasta di stucco. Non tanto per la narrazione di ciò che fanno le due sorelle, ma per come hai caratterizzato Narcissa in relazione con l'inverno. Davvero, molto profonda. In alcuni passi della storia, mi ci sono più che ritrovata. Insomma, gran bel lavoro. Peccato che tu sia arrivata ultima, credo avresti meritato molto di più. A presto... ^^
Jules

22/12/10, ore 00:03

Non mi stancherò mai di ripetere quanto amo questa storia! Lu, davvero, appena l'ho letta mi è venuta voglia di dare capocciate al muro...è adorabile, perfetta, scritta benissimo, ma non potevo ignorare i puntini...appena li ho visti la prima volta pensavo fosse una svista, ma poi....
Sono mortificata, davvero, perchè la tua storia meritava di stare molto molto più su. Mi dispiace davvero!

21/12/10, ore 21:12

Ziaa dovevi arrivare prima, OVVIO.
wowowowowowoww
ZIA LUCRE ALEE
ZIA LUCRE ALEE

21/12/10, ore 20:56

per me sei stata molto brava!
sono d'accordo con il fatto che sai essere originale e incredibilmente spontanea, e questo che io amo nei tuoi racconti perchè  mi prendono sempre alla sprovvista, e adoro il modo in cui ricami come se fosse un pizzo di zucchero, trame bellissime come questa!
per me sei arrivata prima!
tanti, tantissimi complimenti i tuoi personaggi sono bellissimi!
ciao, Dafne.

21/12/10, ore 20:38

Che posso dire, i puntini di sospensione sono una causa per la quale mi batto quotidianamente. Ma questa volta la metto da parte, perché questa storia è una piccola perla. Mi è piaciuta la tua Narcissa, IC senza esagerazioni né cliché, e il modo in cui la racconti, soprattutto la descrizione del suo rapporto con la sorella… molto dolce e molto realistico. Le immagini che evochi sono efficaci e molto poetiche e non scadono nel banale.
E' tutto, perché chi ti ha recensito è stato a dir poco esauriente. Aggiungo solo un piccolo appunto sull'uso della seconda singolare: tanto di cappello, non è facile usarla bene.

21/12/10, ore 18:24

Peccato, peccato, peccato!
Appena ho letto la posizione sono rimasta a bocca aperta! Ti meritavi di stare molto, ma molto più in alto! A volte gli erroracci stupidi giocano brutti scherzi, ma d'ora in poi saprai dove non sbagliare :D
La storia è tenerissima, davvero molto bella.
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, è intrisa di un atmosfera così... il primo aggettivo che mi viene in mente, banalmente, è invernale.
Anch'io mi ero iscritta a questo contest, ma purtroppo non sono riuscita a cavare nulla.
Ti faccio i miei complimenti, comunque, è una storia adorabile, scritta benissimo e chi più ne ha più ne metta.
Brava! :D
(Recensione modificata il 21/12/2010 - 06:33 pm)

21/12/10, ore 17:31

Spettacolo! Devo dire che Cissy non è uno dei miei personaggi preferiti, ma qui è così umana, dolce, indifesa... perfetta! E la tua Andromeda è assolutamente Andromeda (e ormai non sto a sprecare parole su quando mi piaccia il perfetto IC): geniale, spiritosa, frizzante, comprensiva e paziente.
E l'idea dell'anello di cipolle (di mooooolto migliore alle escargot XD) è assolutamente geniale.
Brava brava brava! Accidenti ai puntini di sospensione, avresti meritato un posto molto più alto!
*applaude entusiasticamente*