Alchimie di Hogwarts
di Rivaleth

21/03/11, ore 15:26

Ciao, ho letto quasi tutta la storia e devo che è davvero stupenda, ben scritta e articolata. L’ho trovata per caso, ma ora sono davvero contentissima di averla letta e ti porgo i miei complimenti.
Ho solo una piccolissima critica da farti: l’html. Purtroppo manca e rende un po’ difficile la lettura tanto che ho dovuto copiare la storia su Microsoft Word e ingrandire i caratteri. Spero che non rimarrai delusa da questa piccola pignoleria da parte mia ma è un modo per cercare di aiutarti in quanto la storia è veramente bella e i personaggi sono ben costruiti. Ora , se non sai come si inserisce l’html posso dirtelo io, basta dirmelo quando risponderai alla recensione.
Comunque anche per aiutare la tua fic a crescere ho deciso di lasciarti un commento ad ogni capitolo anche perché sono rimasta davvero sorpresa delle poche recensioni che hai avuto quando la storia che stai scrivendo è davvero strepitosa.
Quindi concentriamoci sul capitolo: L’introduzione che presenta un Draco Malfoy che ha il sospetto di essere seguito mi piace moltissimo, così come una nuova ponderazione del carattere di Pansy, così arrogante e presuntuosa.
Mi piacciono molto le frasi umoristiche e ironiche ci sono all’interno del capitolo come quando Draco ammette che la vista improvvisa di Harry Potter gli farebbe venire un infarto o la frase che Ginny dice ad Hermione facendoli capire che è palese che lei sia innamorata del Malfuretto Platinato. Ho adorato lo spezzone che parla dei baci di Hermione, un po’ meno il piccolo litigio che ne segue. Sei stata fantastica e originale nell’accomunare tutti i significati  tra Malfoy, Draco e il motto di Hogwarts rendendo lo slytherin ancora più cinico e malevolo e dando la sensazione di non lasciare nulla al caso. E’ molto sospetta la sparizione del mantello dell’invisibilità di Harry mentre le lettere di Narcissa rendono la donna più strega e arpia di quanto in realtà non sia, è solo fissata con la purezza del sangue. Volevo poi farti sapere quali frasi mi hanno davvero colpita, perche sono  dolcissime: 1) Mezzosangue smettila di adorarmi in questo modo,mi stai consumando. 2) Ti ho guardato dormire tutta la notte.
Quando l’ho lette sono rimasta davvero esterrefatta con quanta dolcezza Draco le abbia dette ad Hermione.
Bè dopo averti scritto questo romanzo ti informo di passare al prossimo capitolo dove troverai un altro mio commento… Ciao per poco quindi…by lilla try

17/03/11, ore 09:48

Cara,
è la prima volta che rilascio un commento sulla tua storia. Ho cominciato a laggerla da poco e me ne sono innamorata subito. Non ho ancora letto questo capitolo ma ci tenevo a dirti che mi dispiace molto che sia finita e che spero tu possa scriverne delle altre. Mi piace molto il tuo stile e la tua freschezza nel descrivere personaggi e situazioni.
Grazie per la bella lettura.

14/03/11, ore 18:49

BellaBellaBellaBellaBella ♥ é fantastico il punto in cui Piton dice quella cosa sull'amore...mamma mia... ma non ho capito, è finita? complimenti :)

07/03/11, ore 19:37

Allora... A parte che davvero ti sei superata in questo capitolo. é fantastico, è tutto incastrato perfettamente, solo a leggere la descrizione di Rodolphus vengono i brividi e ripeto che la trama non fa una piega. In più Draco, non so perchè, sembra tremendamente sexi e Narcissa... che dire..verrebbe voglia di proteggerla...non vedo davvero l'ora che Hermione intervenga. ♥

04/03/11, ore 08:42

BelloBelloBello ♥ ho adorato il punto dove, nel bel mezzo della rissa Ron e Pansy parlano,ma sempre combattendo, e mi piace tanto l'idea per cui, pur di proteggere la persona che amano i serpeverde di trovano ad attaccare dei serpeverde e i grifondoro attaccano i grifondoro. Non vedo l'ora di sapere che fine ha fatto Draco, anche se temo di saperlo...

24/02/11, ore 19:04

Questo mi piace Molto di più dell'altro [che non mi aveva fatto impazzire, ma non era brutto!]. La mia parte preferita è la "trasformazione" di Ginny e Hermione e mi piace anche il rapporto che hai creato tra Draco e Narcissa.. ♥ molto bello e non vedo l'ora di leggere il seguito :)

23/02/11, ore 20:49

Mi è piaciuto Leggermente meno degli altri capitoli  ma rimane comunque molto divertente.. e poi non vedo l'ora di saper e chi c'è dietro alle aggressioni.. ♥

18/02/11, ore 16:09

BelloBelloBello :) non vedo l'ora di leggere il seguito ♥

15/02/11, ore 19:38

Non vedo l'ora di sapere come va a finire. mi piace davvero tanto, tiene sulle spine, è scritta bene e la coppia Ron-Pansy è fantastica :D♥

04/02/11, ore 17:59

Noooo *-* Questo capitolo è qualcosa di stupendo. Mi sono emozionata tantissimo. Solo una cosa.. Poco concentrato sulla coppia Draco/Hermione.. che io amo ;)
Al prossimo capitolo! Ciao

25/01/11, ore 20:19

Mi piace un sacco *-* Non vedo l'ora di leggere il seguito

23/01/11, ore 16:36

Mi piace tanto tanto tanto questo capitolo *-*
Che strano il comportamento di Cormac, anche se ho qualche sospetto, come sulla lettera ;)
Il capitolo domani?? Magari!!

16/01/11, ore 16:03

Uuuuuu.. Mi piace un sacco questo capitolo! Se aggiorni ogni cinque giorni, ci sentiamo il 21 allora! :D

13/01/11, ore 17:36

Mi piaceeeee *-* Questo capitolo è davvero bello.A quando il seguito?? ;)

04/01/11, ore 14:27

Mi piace un sacco questa serie *-* Aspetto con ansia il seguito!