Three of a kind
di Valaus

03/02/13, ore 22:41

Mi piace molto! davvero originale...Philip farà da cupido??
Spero che a prescindere dai tuoi impegni che capisco molto bene la continuereai e non la lascerai incompiuta..sarebbe un peccato!

11/08/11, ore 20:46

Molto bella, diversa dalle solite storielle Hermione/Draco, in cui dopo il primo capitolo sono perdutamente innamorati l'uno dell'altra. Continua così!

19/02/11, ore 17:47

Deliziosa, semplicemente deliziosa!!  Già dal primo capitolo questa tua fic è speciale!!  Concordo con i miei amatissimi Hermione e Draco (sigh sospiro) e con te naturalmente, anche io odio il Natale!!  La storia promette bene e ho già quattro capitoli da leggere ma vorrei complimentarmi per la tua arguzia, le note a fine storia sono assolutamente esilaranti e tutte condivisibili!!  Vado a leggermi il resto!!

17/01/11, ore 18:19

Io l'ho detto e lo ripeto che sei il mio mito vivente!! pochi capitoli e già amo questa storia, e il piccolo bambino!! riesci a delineare i personaggi in un modo sorprendente, pieno di profondità e realtà, tanto da renderli quasi tangibili! ho adorato la scena dell'"equivoco" tra Draco ed Herm, bellissima, davvero!! sei unica!! un bacione!!!

15/01/11, ore 09:45

punto 3, mai amato Perce, mi spiace, gli manca sarcasmo e ironia per supportare quel suo piccolo lato serpeverde e diventare interessante. amo invece serpeverde quasi in toto e al vertice di questo mio amore c è e sempre ci sarà Piton, amato e supportato sin dal primo libro, e ovviamente anche Malfoy, come fare altrimenti
punto 8, soffro di agorafobia nel tuo stesso identico modo, da sempre, ho sempre ritenuto che la folla sia un entita non solo fastidiosa ma potenzialmente pericolosa, quando le persone sono molte tendono non solo ad infastidirmi fisicamente, ma ad assomigliare in maniera spaventosa e pericolosa ad una mandria di mucche, ed in quanto tale con la stessa capacità di raziocinio, cosa davvero irritante. Chiedo venia ovviamente alle mucche ma non alla "folla"
punto 11, vabbe!avete ragione entrambi, tu e Draco, non è ovviamente pretenziosa, anzi!
punto 14, carini e coccolosi, come non amarli, e che dire di " la trovo carina e vagamente ipnotica"( madagascar 2) la adoro

15/01/11, ore 09:02

ciao, ho letto neutron star collision e mi è piaciuta molto. è una delle mie preferite. in soli quattro capitoli sei riuscita benissimo a rendere la vicenda, e la dramione nello specifico, realistica e convincente. l ho trovata romantica ma non mielosa, sei brava a scrivere. per questo motivo ho deciso di cominciare a leggere anche questa benchè in corso! sono una lettrice vorace, se comincio, e mi piace ciò che leggo, non mollo e le storie in corso minano la mia pazienza. spero quindi che la mia pazienza venga premiata dalla tua costanza e soprattutto che terminerai questa storia. grazie

29/12/10, ore 22:16

San Potter Dono del Cielo xD
Un Malfoy in perfetto stile voltagabbana, approfittatore delle situazioni che di volta in volta gli si pongono davanti. Ma anche un Malfoy che ammette che dietro tutti quei punzecchiamenti che ha scambiato ad Hogwarts con l'egregia signorina Granger...
Sì, ne sono convinta anch'io e anch'io faccio sempre di tutto per creare dei precedenti al loro ammòre... sono pessima.
"Di certo non si era svegliato una mattina riscoprendosi improvvisamente infatuato della sua antica nemesi scolastica." Eggià. Emmenomale.
In questo capitolo mi ha parecchio colpito anche Ginny, che evidentemente deve aver ereditato la propensione verso il desiderio di accoppiare tutti i propri amici dalla cara Molly...
Ah, e poi assurda quella cosa su Cedric risorto, ma come ti è venuta in mente! xD
Che altro... per quanto riguarda il tuo stile di scrittura, dovresti già sapere cosa penso... Cioè, ma da dove ti escono frasi come "probabilmente avrebbe festeggiato la nascita di Bambin Gesù banchettando sulla sua precedentemente martoriata carcassa"?!? Vorrei avere io il dono di minacciare/insultare così aulicamente!
E per quanto riguarda Three of a kind... non solo le tue sottigliezze linguistiche non mi sconvolgono, ma penso che sia un titolo geniale! Io faccio sempre fatica a trovarne di adeguati per le mie storie e quelle poche volte che mi viene il lampo di genio me ne vanto a dismisura! Soprattutto se poi trovo coincidenze particolari con la storia, come in questo caso la testolina del nottetempo... o.O
Bella! Seguirò anche questa! Sopportami!
Girl power!

P.S. Se stanotte sognerò i pinguini di Madagascar con indosso le divise Grifondoro sarà tutta colpa tua. xD

29/12/10, ore 20:36

"Il povero Cedric Diggory che si reincarna in una fatina che sbrilluccica al sole?"
cioè, è ufficiale, io ti eleggo a mio nuovo modello di vita dopo questa frase! :D ho riso per dieci minuti di fila xD
Anche nei tuoi commenti, su RonRon e LavLav, due cuori, una capanna e mezzo cervello. ahahahaha sei fantastica! xD (lo ammetto, dopo quel commento ho smesso di lebggere le tue note perchè mi stavo dimenticando cosa dovevo scrivere nella recensione xD chiedo venia xD)
Condivido anche io l'odio per il Natale (che festa insulsa u.u) e soprattutto per la folla! Non puoi immaginarti, quando mi ritrovo in centro a Milano, in particolare cercando i vari regali di Natale (e qui mi sento molto Hermione che si trova a dover affrontare le due cose che più le danno i nervi xD), quanta voglia avrei di tirare fuori un lanciafiamme e scatenarmi ù.ù
Comunque, arrivando al punto della questione, ovvero la fic: in primis, non mi ero nemmeno accorta che eri la stessa persona di 'October and April', lo so sono imperdonabile. :) In secundis (non credo esista ma mi predo la libertà di coniare termini e modi di dire a mio piacimento :D) adesso mi butto a pesce sul secondo capitolo perchè questa storia mi ha già presa :D Finalmente un Draco che ammette subitaneamente di essere attratto da Hermione, senza dover passare attraverso tutta la fase 'ommioddio, è una mezzosangue, non è proprio ma proprio possibile che io mi stia innamorando di me, cosa mi starà mai succedendo, devo essere impazzito etc etc' che in realtà ha abbastanza stancato (la maggior parte delle Dramione sono di una banalità mai vista).
Detto ciò, complimenti anche per la scrittura in sè, al di là della vicenda mi piace proprio il tuo stile :)
Vado a leggere il 2, và :D
Bea.

P.S. Ho apprezzato in una maniera che non puoi immaginare il titolo, Three of a kind: con questo e il titolo del primo capitolo e tuuuutto ciò che ti ho detto prima, non potrei stimarti di più :D

29/12/10, ore 18:51

volevo solo dirti che IO TI ADORO!!!!l'odio per il Natale,che ha quanto ho capito rispecchia quello che tu pensi(e che io penso *-* siamo due grinch),il titolo del capitolo ispirato al film di Burton,che io personalmente adoro.E comunque è una storia che già dall'inizio prende il lettore,senza troppe sdolcinatezze e scritta molto bene.
Complimentoni e continua su questa linea...un bacio...
n dirò buone feste u.u

29/12/10, ore 00:10

Ciao carissima Val!!
Un bellissimo regalo di Natale, per quanto tu possa detestarlo, ma me lo hai fatto, GRAZIE!!!
Un GRAZIE per tutte quelle attenzioni che tu hai nei riguardi di tutti coloro che ti seguono e ti vogliono bene, e io sono una di quelle e mi sento onorata di tutto ciò e lusingata, perchè non è da tutti!! Il fatto che tu abbia voluto regalarci questa storia natalizia mi fa sentire "amata", GRAZIE!!!
Questo primo capitolo è MERAVIGLIOSAMENTE CATTIVELLO, non fraintendermi, non voglio dire assolutamente che sia un capitolo amaro, ANZI!!!!
E' un capitolo ASSOLUTAMENTE DIVERTENTE, INTRIGANTE E IRONICO!!
Mi piace, mi piace tantissimo, hai scritto una vera storia sul tono "acido" di Malfoy e Hermione, hai pienamente ragione su di loro, hanno qualcosa che "odiano" in comune, che non sia mai che una Grifona "odi" qualcosa, ma per lei è così e per "accompagnare" una persona come Malfoy, di certo non può essere così "sdolcinata",  non che un Malfoy non conosca la tenerezza, io credo che ne abbia molta da "vendere", solo che non lo può far sapere al mondo intero, magari, e di sicuro, a chi interessa, lo fa vedere bene!!
Basta vedere il fatto che Nott abbia notato già da anni addietro, la "cotta" che il suo miglior amico ha per la Granger, la Granger dico io, la sua nemesi in assoluto, però, anche l'altro lato della medaglia, come hai detto tu, e le parti sono "unite", "inscindibili", percui dico, è vero che Malfoy non ha mai fatto nulla per nasconderlo, ma penso che nessuno come Nott e Zabini lo conosca meglio di tutti i Serpeverde, e di conseguenza, che solo i suoi migliori amici abbiano "visto la cotta", ma non il resto della Casa, anche perchè sarebbe andato "a quel paese" tutto il disprezzo e il comportamento odioso che il Biondo Serpeverde ha sempre avuto nei confronti, non tanto dei Grifoni in genere, ma della Grifona in questione, anche questo un suo modo "molto occulto" per attirare l'attenzione della bella Grifona in questione, la sua "anima e cervello"!!
Mi piace moltissimo questa storia perchè, come te, credo che Hermione e Draco, in fondo, si siano ben "squadrati" da tempo, ossia, si siano sempre "guardati" con quegli sguardi che sono loro, da persone molto "razionali", con poche sdolcinatezze nell'approcciarsi e lo si vede benissimo quando Hermione, un pò spaventata a Notturn Alley, si avvicina a Draco e l'unico modo, da parte del Biondo,  per "aiutarla" è quella di spronarla, deridendola, e Draco riesce perfettamente nel suo intento, anche se lui avrebbe preferito di ben lunga, abbracciarla, ecco la sua tenerezza!!
Ma finchè non riuscirà a farla capitolare, non può "scoprirsi" così tanto, nella sua tenerezza, voglio dire!!
Bellissima è Hermione, tutti quegli sbuffi sono meravigliosi, tutta la situazione è meravigliosa, mi piace tantissimo, è terribilmente Serpeverde, in questo lato, anche negli sbuffi, settantacinque, si delinea perfettamente quell'impulsivo lato della Casa verde-argento, non maschera certi gesti o certi atteggiamenti che sono propri di questa Casa, basta vedere l'insofferenza nei confronti dei Grifoni (ahimè!!, ahaha!!).
E "dolcissimo" è Draco, certo nel suo modo di essere "tenero", lo sappiamo bene, ma il solo fatto che sia entrato a far parte degli Auror, oltre che per la libertà d'azione "bacchetta in mano", il suo "motivo" importante sia stare accanto a Hermione Granger e poterla far innamorare di lui, è MERAVIGLIOSAMENTE SCONVOLGENTE, anche perchè lui possa essere ricambiato, finalmente!!!
Mi piace tantissimo la "fredda" e razionale analisi che Draco fa del suo innamoramento di Hermione, lui lo sa benissimo che è innamorato di lei, mentre lei, seppur nel suo modo infatuata, non lo "vede" ancora, Hermione "sa" solo della sua "insofferenza" verso la Serpe, ma che guarda un pò, ha qualcosa con cui condividere, l'odio per il Natale, qualcosa di terribile, ma che è la verità, per lui un dato di fatto e per lei qualcosa del suo lato Grifondoro, che non può nascondere, la sincerità, e di conseguenza l'insopportazione per il Natale, la sua "dissimulazione".
Insomma Hermione Granger, come Draco Malfoy, hanno molto in comune, secondo me, sia come Grifondoro che come Serpeverde, pregi e difetti che sono sia di una Casa che dell'altra, ma quella che li accomuna è la sincerità e l'impulsività, e i nostri amici ne hanno da vendere!!!
Che la tenerezza poi sia di tutti e due, anche se in modo più celato o meno, lo vediamo al momento del ritrovo del bimbo sdentato che sorrideva loro, "allucinati", è vero, ma sotto sotto "coinvolti e attratti", come mai possiamo pensare a Malfoy e alla Granger a persone così coinvolte da qualcuno o qualcosa?!?
E' un capitolo stupendo, coinvolgente, pieno di ironia molto sottolineata, mi piace questa Hermione quasi "distrutta" dal pensiero di un nuovo Natale e "quasi" rinata al pensiero di essere scampata ad un altro Natale a Casa Weasley, ma vederla, non tanto distrutta, quello mai, ma insofferente fino "al limite", con visione di "teiera" all'ultima ebollizione, beh, è da stramazzarsi dalle risate!!!
E il bel Biondo è proprio una Serpe, la sua maniera di arrivare alla meta, lunga ed estenuante, non lo avrebbe fatto desistere dall'arrivarci, anzi, una sfida ancor più ardua ma piena di fascino e forza, il solo pensiero che questo "cammino" lo avesse intrapreso già molti anni prima, prima inconsapevolmente, per lui, ma non per i suoi migliori amici, e poi "marciando" per quella "strada" che lo ha portato "consapevolmente", "voluto", da lei, Hermione, scegliendo anche una vita diversa per lui, in tutti i sensi, non dà che un modo "unico" e "tenero" di guardarlo!!
Incredibilmente ironica e "tenera", mi piace, mi piace tantissimo questa storia, ma poi tu, sei sempre tu che sai dare quel tocco particolare e ironicamente graffiante, divertentissimo, mi sono sbellicata dalle risate, è una coppia troppo FORTE, forte per tanti motivi, i loro caratteri, il loro modo di "affrontarsi", in questo caso poi, a livello "tenero", e restare, comunque e sempre, loro stessi!!
Mi piace questa storia perchè, a differenza di "October and April", è l'ironia a farla da padrona, non che in O&A manchi, ma sicuramente ha un altro "tono" il suo racconto e la drammaticità che troviamo in O&A, non c'è qui.
Tu sei BRAVISSIMA, sai scrivere benissimo, tanto che io rimango sempre colpita, sempre più e anche un pò imbarazzata nel risponderti, perchè, fai parte di quelle scrittrici che io amo e stimo moltissimo e che molto hanno da farmi imparare, per la bellezza dello scrivere e del raccontare, ma soprattutto nell'emozionare e coinvolgere, e per me questo è importantissimo!!
Ti ringrazio per tutto ciò mi regali, ogni volta e ogni volta mi lasci felice per tutto, le parole, i pensieri e le emozioni, GRAZIE!!!
Aspetto il seguito con impazienza, anche perchè sono curiosissima nel vedere il poi di tutto questo Natale pazzarello, con questo bimbo arrivato da chissà dove, c'è magia sicuramente nel Natale, basta crederci!!!
Ti voglio bene, Val!!
Scusa per essermi fatta sentire così tardi, ma il tempo mi è volato fra gli impegni e il lavoro!!
Ti abbraccio forte, anzi fortissimo, un bacione grande, anzi grandissimo!!!
Ciaoo!
Nadia

28/12/10, ore 17:59

Wow wow wow!!! Fortunatamente ti ho scoperta! =D mi sono letta ogni tua storia, e sono tutte fantastiche, non c'è che dire...
Questa mi ispira un sacco! Consolati, pure io odio il Natale...fino a qualche anno fa mi entusiasmava assai, sentivo proprio l'atmosfera entrare e spargersi dentro di me (si lo ammetto ho desiderato di far parte dei coretti assurdi di bimbi che cantano per strada fino a farsi venire i geloni), ma purtroppo da un pò ha person ogni significato per me. Sarà stata la crescita, la maturazione, la mia non credenza nel sovrannaturale, le mie esperienze di vita poco in sintonia con la bontà e la dolcezza del periodo natalizio. Fatto sta che ora provo ribrezzo per l'avvento. Quando ho visto che a inizio novembre i centri commerciali erano già addobbati a tema mi è venuta l'orticaria insieme ad un principio d'asma! ahahahah!!
Dopo questo sproloquio assurdo che manco ti interesserà mi ricomplimento ancora con te perchè sei veramente BRAVISSIMA!!
Un bacio e alla prossima!

25/12/10, ore 21:41

*-* io non ho parole..o meglio ho paura di iniziare a commentare quest'opera perché temo di non finirla più..per prima cosa posso assicurarti che il tuo è il regalo più bello che ho ricevuto questo natale ^__^
Seconda cosa è una long ff..o meglio è una Dramione long ff..ciò significa che i miei occhi avranno la delizia di godersi per un bel pò di tempo questa meraviglia che già dalla prima frase mi ha rapito e affascinato..
Terza cosa il titolo mi richiama alla mente un film che adoro di un regista che considero un vero genio..ma non mi stupisce che abbiamo un altra cosa in comune xD
uahuahuahuah..il nostro Percy Weasley con un pò di sangue serpeverde..dopottutto noi sappiamo che non guasta mai..anzi xD
Adoro questa storia per la sua leggerezza e spensieratezza..così diversa da O&A eppure ugualmente incredibilmente fantastica e speciale <3
Non so dirti le emozioni che mi hai trasmesso leggendo i "piani machiavellici" del nostro serpeverde per conquistare il cuore e la mente della nostra griffoncina..ho adorato davvero leggere questa parte..per non parlare dei loro battibecchi..strabilianti.. esilaranti..frizzanti..insomma perfetti..
non volevo arrivare alla fine del capitolo..quando ho letto che uno dei motivi che aveva spinto Draco a diventare auror era Hermione Jane Granger i miei occhi si sono trasformati in due fari luminosi..non me lo aspettavo proprio questa piega della storia ^__^
"attenzione focalizzata momentaneamente in istinti omicidi" uahuahuahuah fantastica..
e poi il colpo di scena finale..un piccolo bambino..sono tanto curiosa di vedere come si evolve la storia tra di loro..non sto più nella pelle alla sola idea di scoprirlo <3
Amo..Adoro i tuoi personaggi *-* creano dipendenza perciò aspetto il prossimo capitolo con un ansia estrema..su su su tesoro mio..
hai dimostrato per l'ennesima volta che sei una scrittrice eccezionale e sono così felice che tu sia una Dramione convinta e che crei queste storie meravigliose..che regalano emozioni uniche e indescrivibili..perciò grazie mille tesoro mio..un abbraccio grandissimo

25/12/10, ore 19:45

Se invece di un commento come si deve mi metto a scrivere il testo di una canzone natalizia mi ucciderai????
Bè, meglio non rischiare :P

Donzella, le tue idee mi lasciano sempre senza parole. Siamo ancora al primo capitolo eppure già mi sono innamorata di questa fic. Forse perché sono di parte, o forse perché ho la certezza matematica (scientificamente provata) che tu sei capace di scrivere soltanto belle cose.
L'idea di Malfoy Auror sarebbe letteralmente improbabile, ma si da il caso che la tua spiegazione del caso rende tutto perfettamente giustificabile, conservando peraltro molto IC il suo demoniaco personaggio grinchoso.
Devo ammettere che ho adorato la battuta su Cedric Diggory nonostante abbia avuto, in un momento un pò tetro della mia vita, una quasi cotta per Edward Cullen. Ovviamente poi ci ha pensato Draco a (ri)portarmi sulla retta via :D
Hermione mi sembra un pò acidella :P che questo bambino, insieme al suo trovatore le regali un pò di serenità?
Infondo, a Natale arrivano regali anche a chi non li vuole. Perché, infondo, il Natale conserva una sorpresa per tutti. Io sto ancora aspettando che Babbo Natale scenda dal camino, ma ahimé, penso che non riuscirò mai a vedere questo miracolo.
E insomma, Donna Mia, ti sei lanciata in quest'altra avventura e io ti seguo senza neanche pensarci un secondo. Mi lancio con il bungee jumping verso il prossimo capitolo, sperando che non mi farai rimanere appesa a mezzaria per un tempo infinito, altrimenti mi andrà il sangue alla testa e poi muoio.
E considerando che tra un settimana è il mio compleanno, preferirei festeggiare prima di morire :P
Mon tresor, scherzo. Potrei stare appesa a testa in giù anche per mesi per te. <3

24/12/10, ore 17:14

Questa storia andrebbe letta solo perchè inizia con 'A Jup'.
Poi vabbè, spulciandola riga dopo riga, si trova qualche altro motivo degno di nota per inserirla tra le seguite... pochi eh, non esageriamo, ma qualcosina c'è.
Per qualche stranissimo motivo, mi sa che la leggerò.
Forse.
Se non mi annoia.
Perchè, diamine, è scritta così male e va così OOC che bisogna fare uno sforzo immane per andare oltre il terzo capoverso.
Immane.
Immanissimo.
Immanerrimo.
A presto, V. A prestissimo, perchè se non aggiorni rischi una morte atroce, anzi, spero vivamente che tu ti trasformi nella testimonial di glitter.com, insieme a Cedric.
Ti auguro un futuro con uno scialbo pel di carota. u_u
[Sì, io SONO il Grinch, ma quello che non si ravvede e continua per la sua strada]
Un NON-Buon-Natale anche a te. ♥
La tua Jup-Samantha nella fase Charlotte della sua vita.
[Complimen... no, scherzo.]
[Braviss... non ci penso nemmeno.]
[Personaggi meravigl... scordatelo.]
Tanti saluti,
Voldemort

23/12/10, ore 23:19

Oddio ti ringrazio, qualcuno che odia il Natale quanto me!! Ogni anno spero passi più in fretta possibile e mi organizzo in ogni modo per evitare i pranzi e le cene! Ogni anno cerco di lavorare ( ed essendo un' infermiera me la gioco facile), meglio in corsia che a tavola!! Deliri a parte meravigliosa questa perla di astio natalizio con i miei protagonisti preferiti. Le citazioni sono bellissime, il paragone grifoni-pinguini esilarante. L'idea di Draco che ostinato ed imperterrito ( ma anche convinto ) trama da anni nel tentativo di avvicinarsi ad Hermione da vie laterali e tortuose che lui il confronto diretto non sa neppure cosa sia, mi ridere di cuore. Gli uomini ( soprattutto se serpi) sanno essere dei completi imbecilli.
Naturalmente NON ti faccio nè auguri nè schifezze affini.
Paula