Mai Regalo fu più Gradito
di Simphony

02/01/11, ore 22:38

Non smetterò mai di ripetere quanto sia dolce e carina questa shot *-*
Arthur e Merlin sposati... non avevo mai letto nulla di simile. E poi il contesto è bello, insomma, vogliono essere genitori!
Mi sono commossa molto nell'ultima scena, quando a Merlin luccicano gli occhi per la lettera: nella mia mente c'è stato un flash che lo riguardava ed è scattato il pulsantino "commozione mode: ON" **
Bravissima, complimenti!

30/12/10, ore 13:05

Questa FF è qualcosa di unico.
Hai saputo trasmettere la frustrazione che prova chi deve attendere mesi, se non anni, per vedersi riconoscere la possibilità di adottare un bimbo. Le difficoltà che si incontrano sul cammino (lungo cammino burocratico) che portano a momenti di puro sconforto, momenti in cui la fiducia e la speranza vacillano, come nel caso di Arthur e Merlin. Purtroppo questa non è finzione ma realtà ed è per questo che fa ancora più male.
Spesso il lungo cammino intrapreso non porta alla realizzazione di poter avere una famiglia ed è bello che nella tua fic questo, invece, sia accaduto. E' bello poter pensare a come le cose potrebbero essere.
Io mi commuovo raramente ma la tua fic mi ha commossa.
Ti faccio i miei complimenti perchè la tua storia è veramente toccante. Bravissima, hai creato una piccola perla.

25/12/10, ore 12:17

Era questa la storia che mancava.
Adesso sì che le ho lette tutte.
Questa è semplicemente magnifica.
ha dei toni più seri rispetto a quelli che sono abituata a leggere da parte tua... Lo so che molte volte tu navighi nell'angst puro, ma qui ci sono problemi reali, problemi che molte coppie gay si trovano a subire giorno dopo giorno.
E devo farti i complimenti, perché hai fatto davvero un ottimo lavoro!!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia *___*
Credo che tu abbia sfruttato a pieno il kink e anzi, devo farti i complimenti perché io non sarei mai riuscita a scrivere una cosa simile.
Bravissima!!
E Buonissimo Natale!! <3

23/12/10, ore 22:46

In questa fic c'è davvero di tutto, l'angst, i sogni irrealizzabili, l'analisi di un problema reale come la (NON) possibilità di adozione per le coppie omosessuali, a tutt'oggi ritenuti possibili candidati genitori di serie B.

Certo, i momenti di sconforto non mancano, due coppie di miei amici di famiglia hanno adottato un bimbo e sono bene la lunga sofferenza che questo percorso comporta.
Tu hai reso bene, in modo vero e veritiero, il loro dolore, ma anche il loro amore indissolubile, anche nei momenti di attrito.
Si sente che si amano alla follia, in modo dolce e assoluto.

« Vai a casa Merlin. Parlaci. Tutto si sistemerà per il meglio. Arthur è una persona ragionevole » il giovane lo guardò, con fare eloquente.

Malgrado tu abbia reso un Arthur più maturo dell'asino che conosciamo di solito... Arrivata a questo punto, qui sopra, mi son detta: "Non esageriamo!" XD e invece subito dopo c'è la spiegazione, che mi ha fatta spuntare un lecito ghigno:

« Beh, se si impegna a fondo può essere una persona abbastanza ragionevole. »

Il finale è dolcissimo, così come il momento in cui ricevono la lettera (questa assistente che lavora anche a Natale è un miracolo davvero!).
E' fluff e tenera al punto giusto.
Davvero bella.^^

23/12/10, ore 11:16

Awh, ma è una fanfiction dolcissima!
L'inizio mi ha un pò preoccupato, ma ho un sorrisone che neanche immagini! <3 Che dolci!
Mi ha stretto il cuore quando Merlin racconta a Lancelot l'accaduto e poi quando gli dice che Arthur gli manca, aaaawwwh mi sono sciolta.
Che belli che sono!
Mi piace anche il nome che hai dato alla bimba, significativo, davvero curata in ogni dettaglio questa fiction.
Brava, awh, bella bella!!

22/12/10, ore 18:07

Ho già commentato sulla community ma commento anche quì ^^
Salve, sono di nuovo io l'ideatrice di questo kink e ho trovato superbo il modo in cui hai descritto la frustrazione di entrambi a causa di tutti quei singoli problemi che vanno a creare una montagna alla fine.
Perchè adottare un bambino non è una passeggiata, nè per una coppia etero nè per una gay (e purtroppo quì in Italia non esiste ancora questa concezione, colpa di una mentalità troppo ristretta e bigotta U.U) visto tutta la burocrazia, i mille requisiti e indagini per stabilire se la coppia è affiatata, se ha un buon rendito...
E' un vero e proprio esame e mette a dura prova la pazienza di entrambi i possibili genitori, perchè molto spesso passano anni prima di venire giudicati idonei ad adottare un bambino. E dopo deve passare ancora dell'altro tempo prima di ricevere la telefonata che tutti aspettano, quella più importante, quella in cui viene stabilito il giorno in cui poter finalmente conoscere il nuovo membro della famiglia.
Perciò sì, capisco la frustrazione di entrambi, specialmente nel loro caso, ma mi ha riscaldato il cuore l'immagine finale, tutti insieme (esattamente come la desideravo ^^) con la piccola Constance e il suo adorabile sorriso sdentato insieme a Papà Arthur e Papà Merlin.
Dei sento di nuovo pizzicare gli occhi se ci ripenso ^^
E' superfluo dire che questa va tra i preferiti.

22/12/10, ore 14:29

Che dolce =D Il titolo è perfetto e come si è svolta la storia, benchè un po' feloce, va benissimo per la situazione. Si legge tutta d'un fiato e mi piace molto che Merlin abbia ricordato parola per parola quello che gli aveva detto Arthur u.u Dà un senso di importanza alla cosa u.u Mi è piaciuto molto l'immagine della bimba felice =) Molto dolce, sicuramente. Anche il ricordare quanti anni erano passati dall'incontro fra Arthur e Merlin, per me è stato il colpo di genio u.u
Kiss

22/12/10, ore 14:05

*piange commossissima* oddio, è bellissima questa ficcy, mi ha fatto piangere da quanto è bella, ho sentito le forti emozioni che ha provato merlin e arthur quando hano scoperto che avrebbero potuto avere una figlia!!
davvero bellissimissima *piagnucola ancora*
davvero i miei complimenti, anche per come hai esposto la ficcy, è molto scorrevole e piacevole da leggere!
ora devo andare ciaooo

22/12/10, ore 12:53

Ho trovato questa storia davvero molto tenera. Mi è piaciuto come l'hai impostata, nella sua brevità, e come hai trasmesso le emozioni di entrambi. Merlin sembra un po' più centrale, ma si capisce subito che le sue emozioni sono le stesse che prova Arthur e si sente in particolare la loro frustrazione. Non per quello che gli altri potrebbero pensare di loro, ma perché entrambi sentono di non poter dare all'altro quello che l'altro vorrebbe. Solo che, come sempre, Merlin lo dice a parole e Arthur lo dimostra facendo l'asino e sperando che qualcuno interpreti correttamente il rebus che ha in testa e non si offenda XD *coccola Arthur*
Mi è piaciuto molto anche il loro rapporto, l'ho trovato molto intenso e penso che si percepisca benissimo quanto bisogno hanno l'uno dell'altro.
Brava!

P.S.: Grazie per la dedica :*

21/12/10, ore 23:56

owwww ;_______; quanta diamine di dolcezza! sono ancora qui che mi chiedo come fai a passare dalle angst più ignoranti, quelle che ti fanno venire voglia di buttare qualsiasi cosa dalla finestra te compreso, alle fluff più sdolciose, smielose, e se vuoi aggiungere qualcos'altro che inizia per S ed è un sinonimo fai pure, cacchio! come fai...cioè, ho sempre saputo che sei una schizzata di quelle epiche, ma non credevo così tanto! e comunque grazie a te se domattina dovessi andare a farmi le analisi troverebbero due misere goccette di sangue nel mio glucosio ToT"
DIAMINE! <3