Lettere a MJ
di Wendy_magic_forever

12/11/15, ore 00:30

Molto bella, mi ga fatto riflettere e non è per niente patetica, mi ha fatto piangere. Anche io sono una fan post-mortem e ogni tanto quando guardo le foto di quando ero piccola o si parla di qualche avvenimento importante nella mia vita dico: "Cavolo! Pensare che Michael era ancora vivo!" e mi rammarico di aver creduto a tutte quelle voci crudeli e spuetate su di lui che mi avevano messo in testa, avrei dovuto verificare di persona quello che era su di lui, non affidarmi a voci, e quindi mi sento in colpa e sono triste e non ho nemmeno un amico stretto che sia un moonwalker in grado di capirmi. La cosa che piú mi piace della tua lettera è che dai una speranza... Cioè di poterlo rivedere! Io lo credo possibile anzi ne sono convinta. Come persona molto religiosa credo alla resurrezione... Cmq va beh ognuno ha le sue idee ma il messaggio che fai passare è pieno di speranza indipendentemente dalla religione a cui appartieni, quindi brava sei una persona positiva e questo è buono, Michael l'avrebbe apprezzato. Da un lato volevo dirti che anche se capusco la tua tristezza non devi sentirti in colpa, non è dipeso completamente da te essere una fan post-mortem, è stata una circostanza e per quanto spiacevole sta a te cercare di viverla al meglio. Brava, bravissima complimenti! Spero in un'altra tua composizione, molto presto. <3

03/05/11, ore 15:23

Conplimenti! Questa lettera è molto ben strutturata, in un unico capitolo sei riuscita ad esprimere un sentimento che ccomuna tante di noi: L'essere fan postume ha sicuramente contribuito ad creare un rimpianto che forse non riusciremo mai a cancellare e sono convinta che il dolore, in questo caso sia maggiore e più presente. Grazie per avermi dato la possibilità di condividere ciò che provi!
Un abbraccio. Laura.

PS: credo che presto posterò la mia One-shot sull'argomento. L'ho scritta qualche tempo fa.

21/01/11, ore 16:19

Oh Gesù... sappi che ti capisco tantissimissimo, cara, quello che hai scritto si riflette perfettamente in quello che ho sentito io alla sua morte... E' vero, ci si sente proprio da schifissimo ad essere fan PM, quando avevamo tutto il tempo per conoscerlo e non l'abbiamo fatto... e ora che vogliamo è troppo tardi (come hai giustissimamente scritto tu).
Cosa dire, è fantastica come narrazione, anche il fatto di usare colori e caratteri diversi mi piace proprio, rende bene l'idea dei tuoi sentimenti e pensieri...
T_T
Anche io mi sono sentita stramalissimo il 25 giugno 2010, ho pianto lì e i giorni prima...  Ma non riviviamo quei momenti, per piacere ç.ç
Grazie per questa tua lettera, comunque, sicuramente lui l'ha apprezzata tanto!!!
L.O.V.E. <3

29/12/10, ore 21:22

Oh mio Dio, come ti capisco! Pensa un po' io stavo iniziando a conoscerlo due mesi prima che morisse... Ascoltavo solo Billie Jean, Smooth Criminal e Thriller! Da DUE mesi! Poi arrivò quel giorno... me lo ricordo ancora, una pugnalata al cuore. Delusione, più che altro. Ero in macchina, io e la mia famiglia stavamo andando in vacanza e nel CD che avevo masterizzato avevo messo anche le canzoni di Michael e in quel momento girava Smooth Criminal. Mentre fantasticavo sulla sua voce, sull'aspetto che poteva avere quando registrò la canzone, sul suo video (che fino ad allora non avevo mai visto) mi arrivò un messaggio dalla mia migliore amica con scritto "Michael Jackson è morto...". Non piansi, come ho detto prima ero solo delusa, ero incredula, ecco. La prima cosa che dissi fu "Oddio, ma come? Lo stavo conoscendo giusto ora!"
Comunque mi è piaciuta questa tua "narrazione", anche io per quasi un anno mi dimenticai che fosse andato, talmente non ci credevo che il mio cervello si rifiutava di accettarlo! Però ora la sua mancanza si sente eccome, anche se mi viene spontaneo parlarne al presente.
Grazie per aver condiviso tutto ciò, prova che noi fan post-mortem siamo identici a tutti gli altri anche se con un po' di vuoto in più!