E così sia
di Ely79

13/01/11, ore 17:53

Purtroppo siamo già alla fine di questa storia bellissima! Un finale quasi a chiudersi ... c'è stato un primo capitolo molto dolce e pieno di colori caldi e chiari e amore, poi due capitoli tinti di azione, magia oscura, decisioni e riflessioni profonde e pesanti ed eccoci di nuovo qui, con un'atmosfera calda, affettuosa, tranquilla.
Dai un senso di protezione, "di casa" che si torna a collegare con l'inizio (solo che i due protagonisti si scambiano e stavolta è Rabastan ad essere accudito!)
Bello il particolare dei dolcetti e di lui che tenta di fare il duro ... ma nulla sfugge ad Eleanor che lo conosce troppo bene!
bellissima storia ripeto! grazie per averla scritta

13/01/11, ore 11:31

Sei riuscita  a farmi amare (ancora di più) Charlie Weasley!
Ma il tuo Rabastan Lestrange mi ha fatto pensare alle sfumature, a come non tutto sia bianco o nero... Rabastan è di una bella tonalità di grigio, mi sono sempre chiesta che ruolo avesse, visto che era sempre dietro al fratello e alla cognata (entrambi con qualche problema).
Il tuo Rabastan è un uomo innamorato e si sa che l'amore fa fare cose folli, cose che magari normalmente non si farebbero. Ed è così perfetto nella sua imperfezione!
E tu mia cara, hai una capacità di scrittura incredibile: con le tue descrizioni e le tue parole mi fai sentire a "casa". I libri sono la mia casa, e tu sei perfetta... :)

07/01/11, ore 14:42

Eccomi, con un po' di ritardo, giunta a recensire anche questo capitolo! Uno fra quelli che ho davvero preferito di più!! Anche qui l'ambientazione magica tipologia oscura l'ho trovata perfetta!! Mi sono incantata a leggere di questo rito per il marchio nero che mi ha davvero affascinata. Anche i pensieri di Rabastan, così lontano dall'essere un semplice servo senza arte né parte, sono stati interessanti, hanno aggiunto un punto di vista in più, davvoro molto veritiero e originale!
Complimenti davvero per questo capitolo praticamente perfetto e originale, capita davvero raramente di leggere racconti del genere!
al prossimo ovviamente

30/12/10, ore 11:18

Eccomi!!
Intanto ti dico che il tuo banner creato per la storia mi è piaciuto moltissimo! Pensa che avevo pensato anch'io ad una cosa simile (tranne che per l'Oscuro Signore), ma non riesco ad usare il programma molto bene e ho dovuto rinunciare!! Per fortuna ci hai pensato tu ...
Ora passo al capitolo!
tralasciando che ho adorato tutti i piccoli accorgimenti magici per aiutare Eleanor a star meglio, che tra l'altro denotano quanto tu sia o ti sia informata sull'argomento, ho decisamente apprezzato l'idea GENIALE con la quale spieghi la sua debolezza e malattia!!

La disgragazione e l'impoverimento della magia, a causa indiretta (o diretta) della presenza dei mezzosangue è davvero geniale! almeno secondo me! Il fatto poi che Eleanor ed altri maghi o streghe come lei ne risentano, è un legame assolutamente perfetto con la decisione di Rabastan di diventare Mangiamorte.
Per mantenere la magia fra i soli purosangue e imparare il modo per guarire la sua amata (in questo particolare mi ha ricordato Anakin Skywalker che passa al lato oscuro per salvare, secondo lui, la sua Padme ... e io adoro Guerre stellari!!)
Insomma qui ti sei decisamente conquistata il premio per l'ambientazione magica (anche se Fri si era battuta decisamente bene!!!!) e non solo qui perchè il prossimo capitolo ha fatto anche lui il suo disastro ... !!
Per cui ci risentiamo alla prossima pubblicazione
intanto tanti auguri per il nuovo anno se appunto non ci sentimo prima!!
Circe

24/12/10, ore 11:01

la tua storia è stata davvero stupenda, hai saputo sviluppare il personaggio di rabastan con profondità e cura dei dettagli.
Il suo percorso per diventare mangiamorte (con lo scopo di salvare la donna che ama) mi ha entusiasmato. L'atmosfera che hai creato e i sentimenti dei personaggi mi hanno davvero stupito (per la bellezza). Il capitolo era molto introspettivo, sei stata davvero brava!
secondo me hai una grande capacità di analisi dei personaggi e, allo stesso tempo, un' altrettanto grande capacità di presentare uno stile e una scrittura praticamente perfetti
complimenti
(Recensione modificata il 24/12/2010 - 11:08 am)

23/12/10, ore 15:14

Eccomi ... credo sia più che chiaro quanto questa storia mi sia piaciuta ... la mia scarsa abilità di recesitrice non può esplicare decentemente cosa ho provato leggendola!! Mi ha fatto enormemente piacere che i nostri premi ti abbiano tirato un po' su (ti capisco, anche per me è un periodo assolutamente orrido), e ti assicuro che sono assolutamente meritatissimi, anche le altre storie ci sono tanto piaciute, ma non c' è che dire, con questa hai fatto il disastro (qui da noi si dice così per dire che è troppo bella).
Tra l'altro il bello deve ancora venire ...
Che dire su questo capitolo? Lo stile perfetto, le descrizioni che, senza alcuno sforzo fanno immaginare tutto, il condore che accompagna sempre la protagonista, che siano le calle o che sia la neve, la magia che pervade l'aria!
Ma ti ripeto, siamo solo all'inizio!! Ho tantissimo da dire sugli altri capitoli
complimenti ely, grazie per questa bellissima storia, sono onorata che sia stata scritta per il nostro contest!!!

23/12/10, ore 13:34

Che bellissime descrizione e quanta magia, già da questo primo capitolo! Davvero un'atmosfera incantata, e quest'anno di neve ne abbiamo già sopportata così tanta che è facile entrare dritti nella scena. Hai reso bene l'amore di Rabastan per la moglie, e spero solo che non vorrai uccidermi con un finale drammatico... no, perché Elanor non mi pare molto in forma :-(
al prossimo capitolo ^^

23/12/10, ore 13:06

E' veramente molto bella, anzi è meravigliosa *-*
Non vedevo l'ora di leggerla e devo dire che hai meritato i premi :D
Tra l'altro non avevo letto molte storie sui mangiamorte, ma questa mi piace!
Visto che ci sono più capitoli, aspetto con ansia di leggere gli altri!
Complimenti di nuovo ;)