Nella bottiglia
di fri rapace

16/01/11, ore 18:42

Finalmente eccomi qui!
Premetto che a me piace tantissimo la coppia Remus/Tonks - a mio parere la coppia più bella e vera descritta dalla Rowling- nonostanate non ne sia un appassionata lettrice. Questo più che altro perchè sono poche le storie su questa coppia che mi piacciano, in cui i personaggi sono ben descritti, così come in questa storia. Solitamente con il titolo mi faccio già mille flash, in questo caso zero o per lo meno la mia immaginazione non si è avvicinata nemmeno di striscio quindi per cominciare complimenti per l'originalità. A proposito, la proverò senz'altro questa magia, contaci.
Venendo alla storia in sè, davvero molto bella. Tonks, hanno avuto ragione in pieno le giudiciE, è semplicemente Tonks: potevi anche non scrivere il suo nome si sarebbe capito comunque. E' ironica, senza peli sulla lingua, testarda, caparbia e profondamente ed incondizionatamente innamorata. Niente parole d'amore fino alla fine ma solo gesti che valgo molto di più e il fattoc he tu sia riuscita a trasmettere i suoi sentimenti e le emozioni del momento, che io ho indubbiamento recepito, ti rende semplicemente grande.
Lupin a un certo punto lo avrei ammazzato ma si sa com'è quindi ho molto apprezzatoc he soltanto alla fine lui cedesse, senza per questo aver passato la notte insieme a Tonks come magari ci si sarebbe aspettato, non almeno in quel senso. Insomma per me ti meritavi anche il premio Re di Yule.
Bhè adesso vado se no non finisco più...un'ultima cosa, complimenti!!!
Una storia davvero romantica e originale, non avevo mai letto niente di così romantico senza la benchè minima parola sdolcinata e amorosa...

08/01/11, ore 15:17

stupenda, una delle più originali che abbia mai letto su questo missing moment...complimenti, davvero!

29/12/10, ore 22:00

allora, da dove comincio?
ho appena commentato la tua penultima fatica, e ora dovrei ripetere i complimenti per qesta!
:D
è proprio il tuo momento di gloria, e mi raccomando approfittane! Così ci guadagnamo anche noi nel leggere queste tue stupende opere.
Non conoscevo la storia del veliero della notte di san giovanni, mi hai incuriosita.
E' bello che Tonks usi questo espediente per arrivare piano piano al cuore di Remus.
Nonostante l'originalità della tua storia, la trovo, rispetto a qesto missing moment, una delle più convincenti. Certe scene troppo smielate, o troppo dirette, seppure ben scritte, secondo me non ricalcano a pieno il vero carattere di questi due personaggi. Tonks non è una ragazzina che si lascia lusingare da due paroline dolce e Remus non è un dongiovanni che sfrutta le fanciulle per i propri piaceri.
La tua Tonks che esprime i propri sentimenti con due carezze nei capelli e con le capriole allo stomaco per un sorriso è molto tenera. Così come mi è piaciuto Remus che ama tonks perchè in lei ha trovato una donna capace di stare al suo livello e di giocare usando l'intelligenza e una buona parlantina. Insomma ha trovato in lei una malandrina a tutti gli effetti!
:D :D :D
Brava, brava bravissima!
E anche a te BUONE FESTE!
Ary

24/12/10, ore 11:05

Il tuo personaggio era perfetto, tonks come l'hai descritta tu sembrava davvero reale e personalizzata a 360 gradi e il rapporto che hai descritto con lupin è veramente profondo. Denota una matura capacità di analisi del carattere e della personalità dei personaggi. Le caratteristiche di tonks sono descritte in maniera sentita e profonda, più rispetto anche a ciò che è stato detto dalla rowling.
l'atmosfera creata poi, è molto suggestiva, quasi da sogno.
complimenti

23/12/10, ore 22:19

Anche io l'ho sempre fatto! Nei bicchieri però e il 29 giugno...mia mamma mi ha sempre detto che è il "miracolo" di San Pietro e San Paolo :D

E' bellissima, originalissima, non ho mai letto un post-infermeria meno banale, scontato e talmente divertente da lasciare di sasso. E sapevo già come andava a finire, ma ero col fiato sospeso. Non smettere di deliziarci con le tue perle solo perchè hai terminato i contest!

Auguroni di Buon Natale!

23/12/10, ore 21:06

Ciao! che dire? Non ho parole davvero! è una delle Remus/Tonks più belle che abbia mai letto, e anche la magia della notte di San John...*_* da provare!! sei bravissima, ti faccio davvero i miei complimenti! Buon Natale e buone feste! :)

23/12/10, ore 16:41

Oh che bella storia! Quanta tenerezza da parte di entrambi e anche, stranamente, romanticismo, certo un po' particolare ma c'è, da parte di Dora. Un Missing Moment molto originale, secondo me, anche se dici che se ne è parlato molto del loro litigio in infermeria, di solito non è mai così approfondito. Qui è solo un preludio all'ennesimo tentativo di Dora di far capire a Remus che lo ama così com'è e, soprattutto, che anche lui la ama, anche se si ostina a negarlo. Li ho adorati entrambi, come al solito, devo dire, e ora devo solo cercare un uovo colorato per tentare di fare quella magia (mai sentita, tra l'altro). Brava ^.^

23/12/10, ore 15:29

Credo di aver letto davvero rarissimamente ff dove i personaggi fossero descritti come tu fai con Ninfadora! Questo già lo sai!
Non ti sei smentita minimamente nemmeno con questa ff e il premio le appartiene di assoluto diritto sacrosanto (sì, anche se è mezzosangue sposata con un lupo mannaro e tutte le altre ingiurie che dovrei tirare a quella rinnegata di mia nipote ... cioè ... di Ninfadora ... e non aggiungo altro).

L'approfondimento che sai fare del carattere e della personalità della protagonista, come anche di Remus, sfiora l'analisi psicologica, ma in maniera semplice e non pesante! Con accenni che nascondono tantissimi significati, con frasi e descrizioni di comportamenti assolutamente normali, quotidiani! Particolari che magari sfuggono a più ... ma non a me (me la sto tirando da qui a 200 km???), perchè ci colgo davvero un personaggio vivo, che pare quasi di conoscere, con le sue caratteristiche peculiari ed inconfondibili!

La magia che hai descritto non la conoscevo (tutta colpa dell'Oscuro Signore che non concepisce la magia positiva), ma devo assolutamente tentarla, ormai sono curiosa! Attenderò la notte giusta (che poi corrisponde ad un altro sabba!!) e ti saprò dire!
ancora tantissimi complimenti alla regina di Yule!!!