November Fall
di Lady Antares Degona Lienan

24/12/10, ore 15:05

E' decisamente strana e inaspettata, ma sicuramente una versione molto suggestiva. Una bella alternativa alla morte di lady Helen, sostituita da Mary Collins, e un'opportunità per approfondire un personaggio davvero molto marginale. Mi è piaciuta la scelta di far possedere lady Helen dalla strega attraverso un dono, la cui pericolosità la cantante comprende quando ormai è troppo tardi, quando non è diventata altro che un burattino manovrato dalla strega con l'unico scopo di compiere la sua vendetta. Mi è piaciuto anche l'accento che hai posto sul peccato d'orgoglio della donna: lei desiderava essere ammirata e adorata dalla gente, per questo aveva accettato il dono di Mary. Il finale, ben congegnato, mi ha riportato al corso originale degli eventi: Merlin deve passare attraverso Helen/Mary per comprendere pienamente lo scopo della sua magia e accettare il destino programmato per lui.
Complimenti. Davvero molto bella.

23/12/10, ore 22:13

Senza il mio pc è una specie di tragedia riuscire a restare in pari con le fic da leggere, ad ogni modo, eccomi qui a rimediare^^

Quello che mi piace delle idee è che ci metti sempre qualcosa di particolarmente originale, tratti i personaggi in modo niente affatto scontato. In questa fic, nello specifico, hai scelto un POV che credo nessun altro autore del fandom abbia mai trattato.
Interessanti le riflessioni che poni, il patto siglato, la magia cattiva che attrae l'ignara vittima-burattino, fino ad arrivare ad una tardiva consapevolezza. Mi piace però che tu abbia scelto di “redimerla” nel finale, consegnando il suo dono buono a chi lo userà per scopi altrettanto buoni. ^^

23/12/10, ore 16:42

Originalissima u.u Penso che tu abbia ben interpretato i due personaggi di Mary Collins e di Lady Helen. Mi piace anche che hai evidenziato alcune parole, per dare più importanza ad esse e per renderle più "imponenti". Hai descritto bene tutta la crescita di Helen e mi piace molto la fine u.u Molto bella, complimenti =)
Kiss

P.S. Un ultimo complimento: hai legato bene tutti i fatti, unendoli a molto fantasia =)