Non ti dimenticheṛ, Yoite
di miharuchan

28/05/11, ore 23:50

Io adoro Nabari, ne sono ossessionata, tanto che se lo noti l’ultima parte del mio nick fa proprio riferimento a Yoite.
E non capisco perché non mi era mai saltato in mente di vedere se esistesse anche una sezione dedicata a Nabari. Sono stata un po’ stupida.
Lasciando da parte i rimproveri che mi mando contro devo dire che ho apprezzato moltissimo la tua fic.

Quello che hai scritto tu risolve un po’ il finale, che a parer mio è stato lasciato un po’ aperto, o almeno… la situazione di Yoite si risolve ( in quel modo bruttissimo, che mi ha fatto piangere un sacco), mentre per Miharu… pronuncia quelle fatidiche parole e poi il nulla. Sono sicura che tutti ci siamo chiesti “ e adesso Miharu come farà?”. Bella domanda. Di fatti sto comprando il manga anche per vedere se il finale possa essere un po’ diverso e più dettagliato.
Ciò che hai scritto tu è molto molto malinconico. Davvero, non lo dico tanto per. Confesso che mi sono venute le lacrime agli occhi. Eh si Yoite è un personaggio importantissimo per me, e ogni volta che vedo quell’ultimo episodio mi sento malissimo.

Grazie a Yoite, Miharu era riuscito a tornare alla vita, a riemergere dall’oscurità del suo cuore che tanto lo tormenta, grazie a Yoite era capace di sorridere, di impegnarsi per qualcosa che non fosse soltanto quella di tutelare la sua passiva esistenza. Ma adesso che Yoite non c’è più nessun altro sarà più capace di prendere il suo posto. Yoite era un altro se stesso e Miharu era quasi ossessionato da questa loro eccessiva somiglianza.

“(…) in fondo al mio cuore non faccio altro che pensare a te.... mi perdoneresti?”

Una parte di sé è ormai scomparsa, quella parte era Yoite che pian piano trascina con sé la vita di Miharu. In un mondo spezzato dal dolore, dalle continue lotte per accaparrarsi un potere, a parer mio, quasi inutile (perché molto spesso inutilizzabile) Miharu Rokujo non è più in grado di vivere. Chissà… se potesse ricongiungersi a Yoite forse potrebbe essere  felice.

Per essere la tua prima fic è davvero bella, complimenti! =’D mi ha commossa molto e rinnovato il mio amore per Nabari, che spesso come anime viene snobbato da moltissimi.
Non so se vedrai la mia recensione perché in effetti ho fatto un po’ tardi XDXD, però sentivo davvero la necessità di complimentarmi con te =)

30/01/11, ore 22:43

Ho finito giusto qualche minuto fa di vedere Nabari no Ou e devo dire che la fine mi ha lasciata un po' perplessa.
Credo che la tua fic rappresenti quello che è successo dopo "la morte" di Yoite, dal punto di vista di Miharu, alla perfezione.
Mi ha toccato particolarmente l'ultima frase in corsivo, davvero, sei stata molto brava a immedesimarti in Miharu e in quello che avrebbe provato dopo la sparizione di Yoite.
Brava davvero :)

31/12/10, ore 14:12

E' la tua prima storia?
Complimenti allora, mi è piaciuta.
Purtroppo questo fandom è un pò (un pò tanto trascurato) la gente non ha voglia nè tempo nè intenzione di commentare anche se legge.
Ma vabè...non facciamone un dramma, ci sono io u.u (quella volta tanto che accedo qui..xD)
Passando alla storia l'ho trovata prima di tutto corretta grammaticalmente, anche le virgole erano messe spesso al posto giusto favorendo la lettura che procede scorrevolmente.
Detto ciò, passiamo ai due protagonisti che io personalmente amo, sia insieme che singolarmente.
Anche se il vero protagonista è Miharu (del quale entrambe portiamo il nome xD) che io adoro in un modo assurdamente possessivo, tanto che mi ci rispecchio perfettamente.
Hai preso la sua psicologia dal punto di vista dell'anime e devo dire che l'hai trattata bene, o comunque molto meglio di quanto abbiano fatto gli stessi adattatori con qel finale poco credibile e improbabile.
Sarebbe dovuta continuare davvero così la scena o comunque avrebbe dovuto pensare esattamente ciò che hai scritto tu, perchè Miharu per Yoite provava un sentimento che andava ben oltre lasemplice amicizia, sì, perchè quella non è semplice amicizia.
Chiariamo quindi questo concetto base :D
L'ultima frase mi è piaciuta particolarmente e si rifà benissimo alla ending dell'anime (quell'ending è stata fatta proprio per loro ed è puramente shounen ai xD quando si tengono la mano poi è stupendo, trasuda tutto il loro sentimento).
E se l'anime è così poi, il manga è anche peggio...decisamente.
Ma è molto più realistico e autentico, non c'è bisogno di immaginare il dolore di Miharu per la perdita di Yoite perchè esiste ed è persino tangibile.
Se non l'hai letto (non credo ma lo dico comunque per scrupolo) ti invito a farlo, magari comprando l'edizione che sta uscendo ora.
Detto questo ti rinnovo i complimenti e ti saluto ^^