There's Something Magic...
di Val

17/01/11, ore 17:20

Ciao, è da un pò che non ti lascio commenti. Comunque, dopo aver letto questo capitolo, mi sono sentita in dovere di dirti che lo trovo bellissimo. C'e sempre quella tenerezza che fa da sfondo ai gesti e alle parole dei protagonisti, che però non risulta mai melensa. Mi è piaciuto anche l'idea che hai trovato per risolvere la reazione della gente alla scomparsa di Lily: non chiederanno niente, perchè non ricordano nemmeno che sia esistita. Avevo cominciato a chiedermi come avresti risolto il problema da quando Sile aveva iniziato a parlare del fatto che il suo tempo con Lily stava finendo. L'idea della scomparsa dei ricordi è già vista (cosa non lo è oggi giorno) ma la maniera in cui è presentata, la rende perfetta per la storia e innovativa. Quindi complimentoni.

10/01/11, ore 12:31

Ciao! Felice 2011 :)
Finalmente riesco a leggere questo capitolo! E' stata dura, non per il racconto o la storia, assolutamente. E' stata dura perché non ho avuto il tempo e la mia mente era concentrata qui, su questo aggiornamento ed altri aggiornamenti che hanno dovuto aspettare. Ti dirò, sono felice del ritorno alla normalità, questa aria di festa alla fine mi ha stancata!
Ma passiamo a Sile, Lily e Liam.
Da questo capitolo, mi sembra di capire (spero di sbagliarmi) di essere arrivati, quasi, alla fine dell'avventura, o no? Quanti capitoli mancano? Capisco che è una domanda, forse, un po' ostica (soprattutto se tu sei come me e quando scrivi pensi un numero di capitoli, ma alla fine ne vengono fuori il doppio!) quindi se non puoi rispondere fa niente! Però sarò sincera, mi spiace dover salutare questa fanfiction perché ormai mi ero innamorata dei paesaggi descritti tanto da ipotizzare un viaggio proprio da quelle parti sperando di incontrare, magari, il Vecchio Uomo Quercia...
Passando al capitolo vero e proprio... diciamo che è arrivato il momento dei saluti, come si capisce dal titolo stesso. Immaginavo che il distacco con Lily sarebbe stato diverso, forse un po' doloroso, ma pensandoci bene, per Sile, in fondo, si tratta di salutare una parte di sé, probabilmente, quello che teoricamente sta soffrendo di più è Liam, o no? Anche se... adesso gli capita di scorgere dei tratti di Lily in Sile, magari imparerà a convivere con il suo ricordo! Ma la mia domanda è: riusciremo a leggere un piccolo Liam che scorazza per casa? Perché penso ad un bambino e non ad una bambina? Perché la cerchia delle grandi donne streghe è finita ed è giusto per Liam avere un po' di sostegno maschile visto che tra Lily, Sile, Dorcas, Jane, Una e Morgan si tratta solo di donne... diamo a Liam un po' di solidarietà maschile, no?
Adesso chiudo, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Alla prossima! ^^

06/01/11, ore 16:42

Che malinconia ora che la piccola Lily va via! Però è giusto che Sile e Liam debbano riprendere il loro cammino in due come una normale coppia. Eppure sono sicura che quella piccola fatina sarà sempre presente tra loro perché in effetti li ha fatti incontare ed è stata l'essenza stessa del loro legame per cui non potranno mai dimenticarla. Credo che ormai siamo quasi alla fine e spero di non dover attendere a lungo per conoscere l'epilogo di questa splendida storia sulla quale conto di dirti le mie opinioni generali (sempre se ti interessano) non appena sarà finita

25/12/10, ore 10:12

E quindi siamo alle battute finali?
Lily ha fatto il suo dovere, ha aiutato Sìle e adesso vai via e nessuno ricorderà nulla di lei? Mi sento molto triste anche io, però credo sia il modo più semplice per sistemare le cose.
E' bello anche che Liam sia stato eletto "strega onoraria", è un onore e questo lo avvicina ancora di più a Sìle.
Mi è piaciuto moltissimo il teatrino con sua mamma per la questione della nuora, adesso può dire che è una cosa seria :)
Non posso pensare che questa storia stia per finire, non so come farò senza Liam, davvero!