Lettera ad una figlia.
di Soffiotta

18/01/11, ore 14:21

Oh Mio Dio, non ho parole!
Mi hai trasmesso tutto quello che lui provava!
Non credo assolutamente poi che sia un vigliacco: la sua reazione mi sembra abbastanza giustificata dato che credo che molto probabilmente nessun padre vorrebbe ricevere una notizia del genere se nelle sue stesse condizioni.
Il nome poi è assolutamente azzeccato per la bambina, e credo che le ultime tre frasi siano assolutamente stupende,
Mi vengono i brividi Se penso che quella povera bambina non avrà un padre una volta cresciuta, mi viene da piangere!
Posso farti una domanda, per curiosità: Che malattia aveva il padre, se non sbaglio non c'è scritto. Se non vuoi, puoi anche non dirmelo.
Ps: Ho notato che ti piace Lady Gaga. Ebbene, io ho scritto due one-shot su di lei perchè l'adoro tantissimo! Se ti va, puoi passare a leggere e a esprimere i tuoi giudizi, ne sarei feliceXD
Allora alla prossima ^^
Puss Puss
LittleMonster

18/01/11, ore 11:47

Wow sei davvero brava a scrivere. Un'altra volta mi hai fatto commuovere con le tue parole,sei fantastica: mi sembra di vederlo: il padre seduto che scrive la lettera lanciando ogni tanto occhiate alla bambina, è così, vero? Spero scriverai qualcos' altro. Dovresti fare un seguito,ad esempio la bambina cresciuta che scrive una lettera al padre. Ti aspetto e intanto ti saluto. Ciao Sofia <3
Francy_
P.S. Grazie! :)

16/01/11, ore 11:48

Che dire...
non sono un'assidua frequentatrice delle sezioni "originali", perché non ho tutto il tempo che voglio per mettermi a leggere ogni storia che viene pubblicata, perciò di solito accorro o quando qualcuno me lo chiede, o quando voglio leggere qualcosa dei miei recensori.
Sono felice di essere entrata nella tua pagina, perché già da questa prima lettura ho capito come tu possa far provare emozioni agli altri, cosa non da tutti.
La scrittura non è piatta, tutt'altro: si respira l'aria del padre, le sue sensazioni, le sue lacrime, ma sei riuscita a ricostruire in pochi tocchi di parole anche il ritratto della sua famiglia.
Leggevo, sì, ma era come vederli lì, lui a toccarle il pancione, in questo ricordo che gli è tornato alla mente con la penna sollevata a pochi millimetri dal foglio della lettera.
Complimenti, davvero.

14/01/11, ore 20:53

Ke bello... Credimi.. Ho i brividi.. E' veramente molto tenero, ma la tristezza nn la rende la solita cosa, e sopratutto è reale.. Non c'è il lieto fine, proprio cm nella vita in questi casi..
Bella

04/01/11, ore 16:52

leggendo questa lettera mi sono commossa, e non è facile che io mi commuova nella vita vera figuariamoci leggendo...
sei bravissima, continua a coltivare questa passione per la scrittura, sei molto portata.
un bacio
erika

03/01/11, ore 17:10

Oh mia cara,se il tuo non è sano e pure talento non saprei com'altro definirlo.
Sei così terribilmente e maledettamente brava *w*
Hai quell'innata capacità di farmi emozionare. E non è cosa da poco..
Questo perchè il tuo è un intreccio di emozioni,di parole e di.. strana sensibilità.
E.. fattelo dire. Sono poche le persone come te che sanno scrivere per raccontare e non per lasciar leggere.
E tu,ma petite,sei sicuramente in cima alla lista :)