ciò che non avreste mai voluto sapere
di Lorenz_123

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/12, ore 20:01

Ehi! Sono Lupagic, anche se ho cambiato nickname XD
scusa se non ho commentato gli ultimi tre (o quattro?) capitoli, ma come hai detto tu è passato tantissimo tempo da quando hai postato l'avviso e poi, purtroppo, mi sono dimenticata di questa fan fiction.
Coomunque, questo capitolo mi piace ed è vero: non stona accanto agli altri capitoli ma aggiunge un tocco di comicità. Mi è piaciuto come hai impersonificato Ron :)
Besos! Al prossimo capitolo!
Puffola__ **

14/08/11, ore 16:02

Anch'io concordo e sottoscrivo il giudizio della regia! Insomma... è RON! E quelli sono i suoi due aguzzini per eccellenza! Lo sono e lo rimarranno sempre! E comunque dubito che gli sconteranno qualcosa, povero illuso lui ad averlo pensato ù_ù

Mi hai fatta rovesciare dalle risate, tanto perché tu lo sappia! Il mantra del Miseriaccia era perfetto, e mi è piaciuto immaginarmi i gemelli che continuano la loro vita e il tempo che scorre inesorabile mentre Ron continua a smaniare, traumatizzato per la vita X°°D

No, decisamente non "sfigura". Gran bel lavoro XD

13/08/11, ore 20:52

Finalmente un bacio! Su chi scriverai ancora un capitolo? Io voglio vedere un altro bacio tra i gemelli! :) alla prossima

12/08/11, ore 20:22

Ciao, carissima! Bentornata, è sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti!
In effetti, Angelina è un personaggio la cui reazione ero proprio curiosa di leggere! Sei stata molto cortese nel definirla 'ragazza fortunata' per essere andata al Ballo con F. e poi aver sposato G. Diciamo che io ero stata più volgare, nelle mie considerazioni. ù_ù Qualcuno potrebbe accollarmi l'epiteto di 'brutale', perfino.
In ogni modo, mi premuro di dirti che, a mio modestissimo parere, hai fatto un ottimo lavoro: hai caratterizzato perfettamente il personaggio, avvolgendo i suoi pensieri in quell'aura di dubbio che invece non aleggia sugli altri personaggi, perché lei NON LO SA, si limita a supporlo, mentre gli altri ne sono certi.
Bellissimo questo passaggio: "Quello sguardo non significava nulla…
Mi aveva turbato però… insomma col senno di poi è naturale: fa parte della tipica possessività fraterna, paura di dover “cedere” il gemello ad un'altra.
E allora perché George…?
Ci sono molti tipi di sguardi… interpretare bene uno sguardo può far capire cosa prova una persona…
No, ho sbagliato io…
«Lui è MIO»
Ecco cosa diceva.
Cosa sembrava dire!
Non mi ero pienamente goduta il Ballo però, con questo pensiero fisso…
Con il suo sguardo addosso…
Lui è mio… lui è mio… lui… è suo?". Sì, praticamente ho copincollato il capitolo nella sua interezza, ma mi è piaciuto veramente TANTO.

Vorrei soltanto consigliarti di fare attenzione agli apostrofi che seguono articoli indeterminativi: tieni presente che vanno inseriti soltanto quando il sostantivo che li segue è femminile ("Un amore" anziché "un'amore", come hai scritto tu). Scusa la fastidiosità intrinseca, è che una storia fantastica si merita una grammatica altrettanto inappuntabile.

Percyaggine a parte, ennesimi complimenti per il capitolo.
Comprendo poi il tuo turbamento per quello che seguirà: COSA FARE CON RON?
Concordo con te che con lui non potrai adottare mezze misure di sorta.
Tanto io sono sicura che otterrai un successo schiacciante anche con lui! ^^

Fa' con calma, tanto io ho tempo da perdere XD
Ci si becca!

03/08/11, ore 11:12

Quando ho letto la tua recensione mi sono infuriata. E' ignobile che ci sia in giro tanta gente che critichi le persone per il loro orientamento sessuale! Ti volevo solo fare i complimenti per come stai vicino al tuo amico: dalla tua reazione a mio avviso si capisce molto bn che tieni molto a lui.
Perdonami se la recensione è corta ma nn sn abituata a scriverne molte. Spero tanto che le cose per il tuo amico vadano meglio.
PS: mi piace la tua storia, sia per come l'hai impostata, sia per la coppia che io adoro

01/07/11, ore 18:21

Ciao =)
Anche su questo capitolo non c'è che dire. Intrigante e meraviglioso. In poche parole... UNICO @_@
Io non trovo sia così difficile scrivere su Ron, ma ovviamente sono punti di vista.
Purtroppo, Harry non dice a pieno la verità: Fred e George non saranno sempre insieme, perché...
Perché...
Fred muore ç____________ç
Aspetto ansiosamente un tuo nuovo capitolo...
Baci,
Lupi =P

18/06/11, ore 16:20

Bentornata! E' sempre un piacere vedere che aggiorni ^^
Il punto di vista di Harry è gradevolmente insolito proprio perché 'esterno' alla famiglia, ma non troppo. Insomma, non si può che considerarlo come un Weasley onorario, no? E, in effetti, lui ai gemelli deve molto.
Mi sono piaciuti i suoi commenti a proposito del loro rapporto: molto spontanei e 'tranquilli', segno che non sembra esserne rimasto sconvolto, bensì pare quasi che se lo aspettasse, come se la ritenesse una naturale conseguenza del rapporto tra i due gemelli.

Bravo Harry e brava tu :D

18/06/11, ore 15:50

Ed ecco il nuovo capitolo che mi tiravo tanto ieri sera! E sono anche la prima a recensire U.U Che dire un bel capitolo e fa nulla se è corto, è la qualità che conta. Bella questa visione di fraternità che prova Harry verso i gemelli, alla fine è figlio unico ci vorrebbero dei fratelli maggiori speciali come Fred e George ^^ Ancora brava :)
-Melrose-

17/06/11, ore 22:15

Finalmente posso godere della lettura di un nuovo capitolo di questa stupenda fanfic! Il tono è chiaramente più malinconico ma come si può essere felici dopo la morte di Fred ( a maggior ragione se descrivi i sentimenti della sorella ). Ti giuro sono con le lacrime agli occhi specie per il riferimento alla favola, complimenti davvero!
Mi raccomando continua ad aggiornare che voglio continuare a provare queste emozioni, per il resto sono felice per il tuo amico e ti saluto calorosamente facendoti ancora i complimenti :)
-Melrose-

29/05/11, ore 13:23

Ehm... ho letto solo ora, mi dispiace... u.u
Sono felice per il tuo amico =)
E tranquilla, anche a me è capitato di non avere più ispirazione, è una cosa che uno non può controllare...
Ma l'importante è riiniziare a scrivere, prima o poi ^^
Tuttavia in questo momento sono qui per recensire, quindi incomincio ^^
Bellissimo capitolo, come al solito..
Mi dispiace tantissimo per George e Ginny, e capisco il loro dolore perché a me è morto un cugino appena è nato
Sei bravissima a scrivere, ed è per questo che mi regali emozioni incancellabili.
Mi ha emozionata questo capitolo, e non vedo l'ora di leggerne altri
Bacione,
Lupi
(Recensione modificata il 29/05/2011 - 01:25 pm)

22/04/11, ore 16:35

Ciao! E' bellissimo ritrovarti! Mi fa piacere che tu (ma soprattutto il tuo amico!) stia meglio e, tra l'altro, non mi sorprendo di rivolgere una tenue speranza al fatto che la vostra insegnante possa bruciare tra le fiamme dell'inferno, con Voldy come carnefice, possibilmente :)

Adesso la smetto, e mi dedico alla recensione vera e propria!
Ho sempre pensato che Ginny e i gemelli dovessero avere un legame particolare, che fossero, in qualche modo, i fratelli preferiti: diversamente da Ron, che è decisamente troppo diverso da lei, troppo bambinone, troppo ingenuo, e diversamente anche da Bill, che vedo piuttosto come una sorta di 'padre-in-seconda'.
Invece, con i gemelli, secondo me, Ginny si trova più a suo agio, li trova più somiglianti a sè.
Ecco perchè ho apprezzato questo capitolo, a lei dedicato, ancora più degli altri (se possibile, certo XD).
Malgrado il dramma dell'episodio in sè (credo che non esista HarryPotteriano sulla faccia della Terra che possa, nel pieno delle sue facoltà, perdonare alla Rowling quello che ha OSATO fare a Fred. E quindi a George ç_ç), il capitolo è meravigliosamente scritto e sviluppato, e quella che hai descritto è una Ginny secondo me molto IC: tipico di lei, insomma, il non fossilizzarsi sulla tragedia del fatto, ma ripensare agli episodi più teneri e fare un parallelismo tra quando lei e George aspettavano il ritorno del fratello dalla casa abbandonata (hai ragione, ce ne dev'essere PER FORZA una!) a quest'altra attesa, che sarà più lunga ma ugualmente ricompensata.

Brava, brava, BRAVA!

16/01/11, ore 23:29

Non sono solita recensire, anzi, ma leggendo l'avviso ho davvero desiderato farti 'i complimenti'. Non sono molto le persone che hanno l'apertura mentale necessaria ad andare oltre le apparenze.
La vostra prof. è un'insensibile ottusa e, come le 'suddette galline', non ha capito nulla. Purtroppo, persone che si sentono in diritto di giudicare (cosa che in effetti ho appena fatto anch'io.. ooops xD) e criticare si incontrano ogni giorno; soprattutto molti sono abili a ferire gli altri, perché così facendo si sentono più forti loro stessi. Sono sicura però che il tuo amico non si farà mettere i piedi in testa da nessuno.
Quindi.. beh, forza!
e, comunque, scrivi davvero molto bene, l'introspezione di ogni personaggio è resa in modo veramente realistico!
in bocca al lupo per tutto
kiki

15/01/11, ore 22:47

Saluti. _Agata_ mi ha segnalato il tuo racconto, e ho deciso di darci un'occhiata. Ora, anche se non è il contesto più adatto, mi voglio complimentare, perché sei riuscita a trattare un tema piuttosto spinoso in maniera originale e, devo dire, piuttosto simpatica.

Ora, quanto al tuo avviso, trovo che la situazione sia inaccettabile, all'alba del 2011. Il comportamento della tua insegnante è oltraggioso, e non deve passare sotto silenzio. Oltre ad essere particolarmente odiosa, la sua omofobia dimostra che è incapace di svolgere il suo lavoro: chiaramente, un insegnante nelle valutazioni si lascia influenzare da giudizi sulla vita privata dei suoi studenti non è degno di tal nome. Anche se può essere difficile, la situazione può essere impugnata dal punto di vista legale: le valutazioni, infatti, pur essendo piuttosto soggettive, non possono essere così pesantemente influenzate da simpatie o antipatie personali. I genitori del tuo amico possono richiedere, al colloquio con la suddetta (sedicente) professoressa una copia dei compiti scritti, se ve ne sono. Se si tratta solo di interrogazioni, bisogna cercare di coinvolgere il preside e altri isegnanti, per riuscire a dare un aspetto ufficiale alla questione.

Nel caso vi siano compiti scritti, occorre informarsi sulla normativa vigente in materia, in quanto un compito scritto costituisce di fatto un documento ufficiale, e può essere impugnato presso organi regionali quali il TAR o il Provveditorato agli Studi. Consiglia al tuo amico e alla sua famiglia di contattare il Provveditorato, di certo loro conosceranno la procedura per simili casi.

Quanto all'omofobia, è un'odiosa e intollerabile mancanza di rispetto, che non poggia su alcuna motivazione logica. La mia visione dei fatti (e non credo sia illogica) è questa: bellezza, intelligenza, e virtù sono qualità degne di essere amate; sono esse forse appannaggio di un sesso soltanto? Ovviamente, nessuna persona assennata sosterrebbe tanto. Se dunque sia maschi che femmine possono essere parimenti belli, virtuosi e amabili, che vi è di sbagliato, nel preferire qualcuno del proprio sesso?

Sperando che la situazione possa risolversi in maniera positiva,
YuXiaoLong

15/01/11, ore 22:21

Ciao... Innanzitutto, scusami se non mi son fatta sentire per un po', ho avuto (e ho tuttora) un po' da fare con lo studio...
Per quel che riguarda i suoi voti in italiano: deve impugnare la cosa, ed è ovviamente più semplice se si tratta di scritti. Dovrebbe innanzitutto coinvolgere i genitori, che parlino con l'insegnante di questa iniquità, e se non basta, che vadano dal preside. Se sono scritti, che ne sottoponga una copia ad altri insegnanti, se effettivamente sarebbero validi e il giudizio è clamorosamente errato. Se sono orali, per quelli andati non si può far nulla, per i prossimi credo che possa chiedere la presenza di un altro insegnante durante l'interrogazione per accertarne la regolarità. Ovviamente, sono tutte cose che gli inimicheranno ulteriormente l'insegnante, che quindi diventerà ancor peggiore.
Quanto alla storia, rispetto pienamente e condivido il tuo disagio, disgusto, indignazione; credo però che potrebbe esserti più d'aiuto, e magari anche di sfogo, continuarla. Non è detto, ad esempio, che tutti debbano accettare il loro rapporto. Non è detto che non si creino situazioni fortemente conflittuali.
Per quanto riguarda invece la situazione del tuo amico, se è riuscito ad accettarlo lui in prima persona, è già il passo principale. E credo che purtroppo, nel mondo in cui ci troviamo, dovrà imparare a rendersi impermeabile alle cattiverie (e magari, perché no, a rispondere a tono, magari in maniera completamente inaspettata...).
Una storiella che mi hanno raccontato a proposito dell'opinione della gente, e che ripeto spesso:
"C'era una volta una Famiglia che da Nazareth si stava recando a Gerusalemme per presentare il Figlio di sette anni al tempio. Come mezzo di trasporto, la Famiglia disponeva soltanto di un asino. Partirono da Nazareth tutti e tre sul dorso dell'asino, ma la gente vedendoli diceva: ma guarda quelli, in tre sul dorso di un asino, povera bestia! Al che, il padre, Giuseppe, scese dall'asino e vi lasciò sopra moglie e Figlio, ma la gente vedendoli lamentava: ma guarda quei due senza rispetto per gli anziani, loro a cavallo e il pover'uomo a piedi! Allora, scesero la Madre, Maria, ed il Figlio, Gesù, per far salire Giuseppe sull'asino, ma la gente vedendoli commentava: che vergogna, stare a cavallo lui che è l'uomo di famiglia e far andare a piedi la moglie e il figlio piccolo! Giuseppe scese e fece salire Gesù sull'asino, ma la gente recriminava: non c'è proprio rispetto per i genitori! Quindi il Figlio scese dall'asino e fece salire la Madre e il padre, ma la gente si indignava: povero figliolo, lui così piccolo a piedi e i suoi genitori belli comodi sull'asino! A quel punto andarono sull'asino soli Giuseppe e Gesù, ma la gente inorridiva: i maschi di quella famiglia non hanno un briciolo di onore, loro a cavallo e la povera moglie a piedi! Fu la volta di Maria di restare sull'asino, mentre Gesù e Giuseppe la seguivano a piedi, ma ancora la gente: guardala lì, lei nel fiore degli anni sul mulo, e il vecchio marito e il bambino piccolo a piedi! Infine, decisero di procedere a piedi tutti e tre, lasciando sull'asino soltanto i loro scarsi bagagli; ma la gente rideva: che stupidi, hanno un asino e vanno a piedi!"

15/01/11, ore 17:26

Ci dispiace molto...torna presto e aggiora questa fanfiction stupenda. E resta vicino al tuo migliore amico,ha bisogno di un'amica come te.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]