Sassongher
di Silvar tales

02/11/12, ore 16:53

Come descriverla in una sola parola? ...
Meravigliosa.
Colpisce il cuore e intanto invita a riflettere sulla nostra natura, invitandoci a guardarci intorno e facendoci sviluppare il pensiero che non per tutti il Natale è un giorno di gioia. Stupenda, stupenda veramente. Se fosse arrivata seconda al concorso mi sarei offesa al posto tuo. Brava, brava davvero.

22/07/12, ore 12:40

Non sarebbe potuta arrivare seconda...è molto triste e mi piace molto, anzi, moltissimo...
^^ baci baci akasuna no bear92

06/09/11, ore 15:34

OMG!! Sto piangendo moltissimo, è una storia così triste e dannatamente realistica.
Queste cose, purtroppo, succedono spesso anche se non sente parlare.
Io non so come Sasori riesca a tornare su quella cima, quando il ragazzo che amava è morto proprio lì e per di più perchè lui non aveva insistito abbastanza; avrebbe dovuto imporsi, se non altro per la sua esperienza. Sai anche io arrampico, anche se non a questi livelli, e una delle prime cose che si impara è dare retta agli esperti.
Povero Sasori, mi dispiace immensamente per lui, ma sono in un certo senso contorto fiera che riesca ad andare avanti e a sopravvivere.
Alla prossima. Bax bax, Malika.

29/08/11, ore 16:06

Una storia davvero deliziosa!
Mi è dispiaciuto per Sasori, perdere il proprio amato a causa di una sua passione. Come se la montagna gli avesse imposto una decisione che non ha mai preso: Deidara o me? E alla fine ha scelto Sassongher per lui, portandosi via il suo amato.
Il paesaggio è davvero molto bello. Me lo sono immaginato proprio come tu l'hai descritto e mi è piaciuto un sacco. La neve, le luci e tuti quei bambini che correvano eccitati per quella festa. Una festa che Sasori festaggia in maniera diversa, scalando la montagna per raggiungere la vetta e passare il suo tempo con qualcun altro.
E trovo anche bello il fatto che fra tutti gli articoli del negozio, lui abbia scelto il lavoro di una bambina che ha fatto con le sue stesse mani.
Apprezzo davvero molto questa storia, perché anche sotto le feste, soprattutto quelle natalizie che sono fonte di gioia, ci sono persone che soffrono e cercano di tirare avanti come posono.
Ho anche apprezzato il fatto che questo giorno lo abbia vissuno tra la realtà e i ricordi. Ricordi meravigliosi e dolci, subito spazzati via dalla crudele realtà. A mio parere questa storia è davvero molto bella e ti faccio i miei complimenti. MA credo che tutte le tue storie sano belle.
Bacioni
_ilaria_94

27/01/11, ore 20:02

SEMPAI! ho deciso che dopo essermi letta tutte le tua fic ho tutto il permesso di chiamarti "pervertita" *cosa che ha totalmente scelto da sola senza chiedere il permesso alla diretta interessata* che ne dici?? (se mi dici di no, mi offendo dato che tutti possono).
comunque cara la mia Pervertita-chan questa cosetta corta corta e scritta come tuo solito in modo proliquo ancora non riesco a mettermi in testa che sia un raiting giallo... cioè, solo a parlare diciamo di peggio! ma tralasciando questi piccoli particolari da nulla ora, rileggendola alla luce (mi ero ridotta a leggerla mentre in aula di biologia guardavamo un video- così posso assicurarti che la tua fic è più interessante del tubo digerente dei lombrichi e delle meduse- il che mi pare una buona cosa) è molto più entusiasmante ed interessante se non viene interrotta ogni due righe da un "eva, si chiamava anemone o anenone??"-__-
bè, se non lo avessi capito, questa volta mi è piaciuta molto di più della prima lettura che le ho dato, forse anche perchè quì hai corretto alcuni errori di grammatica??
bho, so solo che le tue fic riescono sempre a prendermi e, al contrario di me, pur essendo prolissa tu riesci perfettamente a dare una fine sensata e un punto di chiusura alle tue storie... maledetta, quando riuscirò a scrivere una cosa del genere anche io vedrai che sarà comunque peggiore delle tue. ancora grazie per postare tutte queste belle cosuccie, la tua Kohai asfissiante!

06/01/11, ore 23:17

Eccola la mia ex-giudicia! ^^
Da quando ho dato una sbirciatina al contest di Shark e ho visto che ti eri aggiudicata il primo posto, ho avuto una voglia matta di leggere ciò che avevi scritto, e naturalmente quando leggo qualcosa è automatico che recensisco (è un circolo vizioso >.<), quindi eccomi qui, cara Silvar!
Che devo dirti... Un primo posto meritatissimo! Complimenti!
Veramente originale come idea quella di ambientare la storia in Italia (invece del solito Giappone u.u), soprattutto nel paesino che tu hai descritto così bene, imprimendo all'ambiente quella magia che solo la festa del Natale può dare.
E poi, se posso confessartelo, principalmente non leggo SasoDei. Ma... ma... mi hai aperto un nuovo orizzonte *-*
La tua shot descrive così bene, perfettamente, il loro legame, da lasciarmi stupita e senza parole. Quella vetta, il Sassongher, tanto ambita da Deidara, risulta essere la sua tomba, ma Sasori, perfettamente IC, non desiste, tornando a trovarlo in ogni occasione... magnifico.
Anche la descrizione della sua scalata, veramente brava!
Non so cosa dire, mi ha colpito.
Soprattutto perchè è fuori dalla normalità (tradotto in italiano=originale xD), ed è unica nel suo genere.
Brava, brava brava e complimenti ancora!
Un bacione, e auguri di buon anno in ritardo!

Vivvi.

26/12/10, ore 00:37

=_=
Oddio... Qui se qualcuno mi vede ci rimetto la reputazione...
(Si guarda attorno)
<_< >_>
Tutto tranquillo...
Allora mia cara pervertita delle yaoi :3 Eccomi qui a recensire la tua storia... Se devo essere sincero.... (e spero che tu non te n'abbia a male) ho letto solo... le prime... ehmmm... * cough * 30 *cough* righe. v///v
Poi non ce l'ho fatta... Sono diventato verde al sol pensare qualche scena romantica e sentimentale tra Deidara e Sasori e ho dovuto chiudere la pagina. =_= Poi sono scappato da camera mia e sono andato dal giornalaio a comprarmi qualche decina di calendari erotici per riprendermi =___='''
Lo so, sono davvero incorreggibile però mi dispiaceva terribilmente non leggere almeno l'inizio della tua FF. :) Tralasciando che abbia vinto il contest... (che comunque è un traguardo mooooolto importante)... però era da tempo che ponderavo di leggere almeno l'inizio di una storiella della mia pervertitina dello yaoi preferita T_T
Comunque, passando alla recensione vera e propria.
Devo ammettere veramente che è una storia davvero bellissima. Non ho potuto approfondire la trama per il motivo di sopra, ma già l'inizio mi ha conquistato.
Lo stile è formidabile... Scorrevole e pulito. Il lettore viene coinvolto subito nell'ambientazione descritta senza difficoltà. Davvero un ottima opera... Mi piacerebbe leggere il continuo però ho... paura ._. E anche ribrezzo... .___.''''
Possibile che solo yaoi tu debba scrivere ? T_T (Piange a catinelle) Non pensi minimamente ai poveri pervertiti dello Het ?! T___T Non hai a cuore la nostra sopravvivenza in questo mondo difficile ? xDDDDD
Scherzi a parte..... penso di trovare il coraggio un altra volta :) Leggerò la storia a tentoni... Mi dispiace doverlo fare ma è più forte di me. ^^''
Ancora complimentoni :D

25/12/10, ore 16:29

Buon Natale a te, mia cara.
Complimenti per la fic e per la vittoria, ma non c'era da stupirsi, dopotutto parlo di te.Qualunque cosa scrivi è bellissima, affascinante. Carissima Sara, ti auguro di nuovo un buon Natale e tanti auguri per i tuoi 17 anni.Ancora auguri..
Shania

25/12/10, ore 11:12

Ma Dei... questa storia è commovente al massimo!
Deidara che muore e Sasori che va a scalare la montagna dove c'è la sua tomba... ma... mi piace un sacco!

[Si, sono una frana con le recensioni u.u]
alla prossima fic :)

Baci, Killuale

25/12/10, ore 08:45

Buon Natale anche a te, Dei! ^^
Che altro dire, se non che confermo ciò che ho già detto in precedenza, anche se ultra concentrato in cosí poche righe? Nulla, credo che questa fic mi abbia appassionata di nuovo, accidenti... xD Questo Sasori che si danna l'anima per il suo pupillo scomparso è... struggente e sempre nuovo. Brrava! =)