In the night
di Princess of the Rose

14/04/11, ore 22:00

Ma è amore!
Già il fatto che hai scritto su Final Fantasy IV ti ha prontamente classificato nel mio personale olimpo. Adoro questo videogioco, adoro la sua storia, adoro i suoi personaggi (chi più, chi meno). Ho visto proprio oggi il trailer del nuovo gioco per psp e la scena da te sapientamente descritta ammetto che mi ha fatto commuovere. Cecil è un personaggio che ammiro e che mi piace fino all'inverosimile, anche se il primo posto lo detiene Kain. è sempre stata descritto come un guerriero gentile ed è assolutamente vero. La sua particolare bellezza unita al suo carattere buono, gentile e affidabile lo rendono un eroe perfetto... però umano. E nella tua storia traspare questa umanità. Il suo lato paterno è un qualcosa di delicatamente eccezionale. Descrivi molto bene la sua felicità ed un senso di gioia profuma il testo e dà vita ai due genitori. Bellissima, non c'è altra parola per descrivere questa storia. Non è per nulla banale, semplice ma molto, molto bella. Coinvolge e dona un senso di felicità, di dolcezza come l'immagine di Cecil che sorride alla sposa e al proprio bambino, come l'immagine di lui che prende fra quelle braccia abituate a combattere il figlio per metterlo a dormire, come l'immagine di quelle mani che combattono ma che sanno anche dare carezze. Splendido lavoro, complimenti.

30/12/10, ore 08:52

UNA FAN FICTION SU FFIV!!!!!!!!!! *_____*

Okay, okay... Mi ricompongo! Ma che bello che ci sia qualcuno che scrive su questo fandom!
Eh-ehm... Anch'io ho visto il trailer e ti do ragione: è veramente qualcosa di tenerissimo! Rosa e Cecil sono una coppia che mi piace molto, ma, essendo sfacciatamente canon, spesso non si prestano alle fan fiction senza cadere nel banale. In questo caso invece la scelta di soffermarsi sulle loro sensazioni da neogenitori più che sul loro coinvolgimento romantico (che comunque resta ben presente in tutta la storia, ben incastrato tra una parola e l'altra) dona uno spunto in più di originalità a questa storia che, solo per il fatto di essere dedicata a questo capitolo, era già molto originale.
Storia molto apprezzata, scrivi ancora su questi due!