Goodbye, last Marauder!
di Ili91

14/09/12, ore 11:37

Dunque, una cosa che ho apprezzato tantissimo della tua storia è stato il ricordo di Remus circa la sua terribile esperienza da bambino che viene paragonata a quella della giovane ragazza. Un riscatto, se possiamo chiamarlo.
Avrei gradito un tantino in più di introspezione, ma qui andiamo a cadere ne gusti personali, poiché stiamo parlando dell'ultimo Malandrino che dice addio a questo mondo.
Insomma, per farla breve, avrei gradito un po' più di dramma, magari scandito da un ritmo un po' più lento.
L'arrivo di Dora, sul finale, è significativo, ma anche questo avrebbe dovuto prendere più spazio nel racconto (anche una riga in più) per essere più incisivo.
Però ti rendo merito della sensibilità con la quale hai trattato questo missing moment, un pezzo del puzzle molto importante e che nel libro viene (purtroppo) minimizzato, presentatndoci alla fine solo i corpi di Dora e Remus vicini, anche nella morte.
Sulla grammatica non ho nulla da obiettare. La storia si fa leggere e si fa capire.
Saluti!
*Halley*

11/09/12, ore 12:51

Eccomi qui grazie a "diciamo si alle recensioni" ^__^
cosa dire? sono rimasta senza parole!
Adoro Remus e in questa fic l'hai descritto davvero davvero bene!
Complimenti!
:D
alla prossima!

10/09/12, ore 12:47

Bellissima one-shot, è davvero commovente. Sono qui per l'iniziativa di "diciamo sì alle recensioni", e sono sempre più convinta di aver fatto un'ottima cosa iscrivendomi a quel gruppo, dato che sto trovando diverse fanfiction stupende. La tua è una di quste, è la prima volta che leggo qualcosa di introspettivo su Remus e devo dire che mi piace. Commovente e scorrevole, complimenti!

26/12/10, ore 16:56

Davvero molto toccante...già la morte di Remus di per se è commovente...tu gli hai reso davvero giustizia!Una bella One-Shot..complimenti!

26/12/10, ore 01:37

ē_ē... sto piangendo... e ho detto tutto, veramente toccante. Sono rimasta senza parole (E ora noto, anche senza fazzoletti =_='' gnč). Davvero la frase finale m'ha gelata...
Bravissima!

25/12/10, ore 22:47

Ti comunico che ho appena ufficialmente letto la mia prima fic sulla morte di Remus.
Sono anche un pò sorpresa, sinceramente, perchè in fondo l'argomento deve per forza essere già stato trattato più volte, eppure io non ho mai letto nulla sul momento esatto. Hai questo onore, guarda ^^
Mi è piaciuta la tua verisone, inutile dirlo. Remus ha avuto la morte da eroe che si meritava, finalmente. Perchè Remus E' un eroe, sebbene spesso venga spesso oscurato dagli altri due Malandrini.
La tua flash è sicuramente completa, c'è tutto: salvataggio di un'innocente, lato riflessivo di Remus, vendetta su Fenrir, morte causata non da una mancanza di Lupin, ma da una distrazione (sinceramente penso che un combattente come lui non potrebbe essere stato battuto, altrimenti), addirittura sei riuscita ad inserire Dora.
Nella mia immaginazione, poi, Tonks uccide Dolohv per vendicare l'amato, ma poi non riesce a concentrarsi in battaglia e viene uccisa :)
Brava, hai fornito una descrizione molto realista di quello che, probabilmente, è accaduto :)

25/12/10, ore 21:56

Gią dal titolo, sapevo che mi sarei commossa.
E del resto, come non farlo?
Hai reso davvero giustizia a Remus, hai descritto i suoi ultimi momenti in modo egregio, regalandogli la fine da eroe che merita (cosa che la Rowling non si č degnata di concedergli -.-). L'hai messo di fronte al mostro che ha reso 'mostro' anche lui, dandogli la possibilitą di rivendicare quanto gli č accaduto, semplicemente evitando che avvenisse lo stesso a qualcun altro.
Una gran bella storia davvero.
Di nuovo, i miei complimenti^^