Irripetibile
di _Syn

08/01/11, ore 12:07

Cavoli. Io e Misa non andiamo granché d'accordo: non ci stiamo affatto simpatiche, purtroppo. Però stamattina avevo voglia di leggere qualcosa su di lei, ben scritto, interessante, accattivante. E, non so, ho trovato la tua flashfiction e l'ho praticamente divorata parola dopo parola: è come se mi avesse risocchiuta.
Il tuo stile è semplice, lineare, ma possiede una grande carica che non lascia indifferente il lettore.
Mi è piaciuta tantissimo, e questa coppia...così insolita. Adorabile! Scrivine altre :D

30/12/10, ore 00:11

Perché, oh, perché le tue Matt x Misa mi lasciano sempre queste voragini nel petto? ;_;
Assurdamente semplice e poetica e vera, come del resto tutti i tuoi pezzi su questo pairing cui tu stessa mi hai fatta appassionare. Perché è impossibile non farsi toccare da storie così. <3
Adoro l'introspezione del personaggio di Misa: all'apparenza vi è solo una risata fresca e ingenua, ma dentro c'è tanto altro - c'è l'impegno cui è costretta quando è con Light, e i segreti, e il cambiamento che le porta Matt.
Adoro quel poco di Matt che ci è dato conoscere e che tu sai rappresentare in modo così fisico: adoro il fatto che me lo fai vedere, mentre si volta a guardare quella ragazza che ride, e che quella decisione di uccidere subito un rimpianto si porta dietro un sapore dolceamaro che non potrebbe non esserci.
Adoro questa storia, ma immagino si fosse intuito.
Sei di una bravura disarmante e non mi stancherò mai di ripetertelo.
Fabi

27/12/10, ore 09:57

Dire che non ho iniziato a leggere questa storia con un pò (ok, tanto!) di scetticismo,sarebbe ipocrita; Le personalità di Misa e di Matt, levando il fatto che nel manga non scambiano nemmeno una parola, le ho sempre viste troppo discordanti, come una stecca in un'esecuzione musicale... eppure, vincendo il pregiudizio, sono andata avanti nella lettura, cercando nella mia testa di figurarmi al meglio la situazione e l'incontro tra i due, e... ho scoperto che da quello che mi sembrava un accordo stonato riusciva a scaturire una bellissima melodia, dagli accordi e dalle note ordinate, pulite, cristalline... quasi nelle mie orecchie stesse suonando un meraviglioso canone inverso.... e non posso far altro che conludere complimentandomi con l'autrice (anche per il coraggio di voler mettere accanto a Matt una ragazza come Misa, a discapito di tutti coloro che non lo possono vedere con altri che non siano Mello.) quindi...ancora complimenti!

27/12/10, ore 00:31

Credo sia la prima volta che leggo una fic che tratta di questa coppia e con personaggi che non sono totalmente fra le mie grazie... O meglio, Matt mi è indifferente, Misa l'ho sempre detestata XD. Ma qui tutto questo non centra perché, già, per la prima volta ho apprezzato sentitamente la caratterizzazione di entrambi i personaggi e mi è piaciuto il taglio originale della storia. La situazione descritta è intensa nel suo svolgimento e nelle emozioni nascoste che rivela: interessanti i contrasti fatti su Light e Matt, indicano bene il cambiamento di Misa fra i due uomini e rendono ancor meglio l'idea di questo lungo e tremendamente appassionante ed irripetibile attimo in cui la giovane si unisce all'uomo misterioso. E la sensazione di questo 'irripetibile' si gusta ancor meglio nel finale, così malinconico e struggente... L'immagine ultima è poesia e luce fra la pioggia e la cenere, è emozione intensa e genuina come l'unione improvvisa e voluta dei due giovani. Complimenti, my lady, la sua bravura stupisce ed allieta sempre i cuori dei lettori <3

26/12/10, ore 12:53

Wow. Una lettura irripetibile, davvero. Irripetibile da altri perchè è originalissima - non credo di aver mai letto nulla su questa coppia - e perchè ti lascia con quel senso di distanza, di oppressione, di tristezza che ti rimane in testa senza dover ripartire a leggere da capo. Una lettura e le tue emozioni ti entrano dentro, come quelle di Misa. Confesso che io me la sono riletta un paio di volte, per mio sfizio e perchè mi è piaciuta davvero xD
"E’ cambiato il modo in cui Misa fa l’amore. Con Light deve impegnarsi troppo"
Qui ci è scappata la risatina smaliziata, ricordando di una certa scena con tanga nero xD
Prima il silenzio dell'amore e poi:
 "E’ cambiato il respiro di Matt. Può respirare rumorosamente, può incendiare il silenzio e soffiarlo via come il fumo di una sigaretta."
Questa frase è splendida!
E Matt ha un debole per i capelli biondi ;D
Bravissima tu!