I ventinove anni di Draco Malfoy!
di gemellina

12/11/12, ore 16:52

Non so come, ma mi rendo conto solo ora di non aver mai recensito questa storia. Rimedio! :)
Ho letto questa fanfiction almeno tre volte e tutte e tre le volte ho riso a lacrime, mentre la leggevo.
Mi piace troppo come è scritta, i salti improvvisi da una scena all'altra nella prima parte e le situazione assurdamente divertenti che si vengono a creare. Adoro tutto questo.
Ma il meglio arriva sicuramente alla cena da Ron, con l'arrivo di Harry e la sua *ehm* amica.
Davvero complimenti, ovviamente questa storia è tra le mie preferite.
Bye! C:

14/07/11, ore 12:28

Ehilà! Finalmente eccomi qui!
Allora, andiamo con ordine: bell'ambientazione, simpatico in qualche modo il personaggio di Draco, forse troppo ricercati alcuni dialoghi, ma nel complesso calza tutto.
Piccolo consiglio (non è una critica, tesoro, assolutamente! E' un'imperfezione che commettevo anch'io, più che altro per i casini con l'html): dopo il nome in un dialogo, mettici la virgola. Es: - Malfoy, coraggio! - è senza dubbio più corretto e più d'impatto.
Secondo consiglio: evita il sottolineato, in italiano non esiste; non esiste nemmeno il grassetto in verità, ma a volte anch'io mi sono vista costretta ad usarlo per incidere su qualcosa, anche se generalmente evito.
La storia è carina, i personaggi mi piacciono e si preannuncia diversa dalle altre, per cui apprezzo l'originalità.
In generale hai uno stile scorrevole e semplice, quindi è perfetto con la storia che hai in mente.
Un saluto!

07/07/11, ore 19:55

'“Dai Herm… il furetto rimbalzante era enigmatico ad Hogwarts, Silente lo era… lo è perfino Grattastinchi, ma non puoi dirmi che Harry è enigmatico. Ed è per questo che io sono seriamente preoccupato!”' Già qui ridevo tra me come un'idiota. Ragion per cui, ora aggiungerò la tua storia alle seguite e da domani mi leggerò tutti i capitoli!
Come mai stanno tutti attraversando una crisi di panico? Sono molto curiosa!
Mi piace la tua storia, è scorrevole, simpatica, leggera, una ventata di aria fresca!
Complimenti!

05/07/11, ore 11:44

Ok, com'è che è la prima volta che leggo questa storia?!?
Mi è piaciuta un sacco fin dall'inizio! Ironica e scorrevole. Davvero perfetta!
Le crisi di panico da purosangue sono qualcosa di semplicemente meraviglioso. Già me li immagini, Draco e Narcissa tranquillamente seduti accanto al tavolino che ostentano noncuranza mentre nel profondo vorrebbero versare un'intera bottiglietta di veritaserum nel tè, o, nella peggiore delle ipotesi, vorrebbero tanto usare la cruciatus per scappare o per estorcere informazioni.
Però, come hai sottolineato, il panico non va mai mostrato!
La parte della foto di Lucius mi è piaciuta tantissimo.
1. perchè è morto.
2. perchè a quanto pare entrambi hanno capito che, se fosse stato ancora vivo, avrebbe ucciso entrambi per quella situazione.
Passiamo ora ad Hermione e Ron.. La frase di Ron mi ha fatto ridere per mezz'ora! Mi ci è voluta molta forza di volontà per continuare a leggere! "Dai Herm… il furetto rimbalzante era enigmatico ad Hogwarts, Silente lo era… lo è perfino Grattastinchi, ma non puoi dirmi che Harry è enigmatico. Ed è per questo che io sono seriamente preoccupato!"
A parte il "furetto rimbalzante", che è il soprannome che adoro di più in assoluto, ma la parte di Grattastinchi è fenomenale! xD
Ineffetti il gatto rosso, peloso e paffuto si è sempre dimostrato molto misterioso.
Harry, invece, ehm.. penso che "prevedibile" sia un aggettivo più azzeccato. Tanto l'obiettivo è sempre lo stesso: cercare di salvare il mondo!
Inoltre, non essendo un Malfoy altolocato e dal sangue purissimo, altissimo e levissimo, il nostro caro Harry può tranquillamente concedersi una sana crisi di panico.
Il punto è: per cosa?
Leggerò al più presto gli altri capitoli, la tua storia mi ha davvero incuriosita :D
A presto,
SweetTaiga

05/07/11, ore 08:17

Non avevo mai beccato prima questa storia, ma grazie alla maratona ho fatto la mia scoperta del giorno.
è simpaticissima. Parti da una situazione iniziale che riserba molte attrattive: la coppia che si ritrova a difendersi strenuamente dal suo stesso segreto, anche se ormai pare sul punto di essere scoperto a destra e a manca.
La comicità della prima scena non è più debole dell'ultima: è insomma ben strutturato l'intero capitolo. Ho apprezzato tantissimo la simmetria che hai proposto (quasi andavo in panico anche io, di riflesso XD) e quel che mi ha colpito molto è stato il paragrafo in cui Draco e sua madre si ritiravano in meditazione contemplando un po' la cornice di Lucius: ecco, questa la definisco scena veramente d'impatto.
Hai uno stile lineare e che per questo non perde mai in efficacia.
Continuerò a leggere appena possibile!
A presto, Filomena

01/04/11, ore 23:04

ciao, volevo solo farti i miei complimenti, è veramente splendida.
i tempi sono perfetti e sinceramente l'idea di narcissa è spettacolare, non avresti avuto lo stesso risultato scegliendo una qualunque serpeverde della loro età.
complimenti ancora

26/03/11, ore 16:52

e dopo qual'è l0indirizzo dell'amore, eccomi qui a leggre nuovamente qualcosa di tuo, n realtà non sapevo che ff scegliere perchè le introduzioni mi incuriosiscono tutte,e così ho deciso di iniziare ad entrare nel tuo tunnel di ff :) iniziando proprio da quella che ha concluso da meno tempo :D
mi piace, e mi incuriosisce...
domanda: m sono tutti strani però, tutti hanno un gran segreto da rivelare?
mi piace, mi piace :D

30/12/10, ore 11:04

Carino! mi piace questo inizio!E' ancora presto per dare giudizi più approfonditi ma come inizio non è male! Si legge volentieri! e sicuramente ti incuriosisce! Alla prossima!!

28/12/10, ore 23:25

Ho trovato solo adesso la tua storia e ho cominciato a leggerla e sono davvero contenta di averlo fatto, dal momento che ho riso da sola davanti al pc per tutto il tempo. Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto la colazione tra Draco e Narcissa  è descritta magnificamente, sembra di assistere ad una partita di scacchi tra due campioni mondiali che si studiano reciprocamente alla ricerca della mossa vincente, e non ad una normale colazione tra madre e figlio.
Poi definire Grattastinchi enigmatico è stato un vero colpo di genio, ho riso 5 minuti, immaginandomi il gatto con un impermeabilino e mini occhiali da sole che si aggirava per Hogwarts, davvero divertente!
E che dire poi della crisi di panico dei due Malfoy residui? La lezione del contegno da tenere in caso di crisi di panico è stata eccezionale, anche se non ho capito cosa l'abbia causata... Ma forse il rimbambimento senile galoppa più velocemente di quello che penso... Comunque la diretta conseguenza che vede un Lucius trapassato studiare da vicino la trama di legno dei mobili, beh è veramente eccezionale. Direi serpescamente eccezionale XD
Infine, mi ha fatto morire dal ridere il fatto che tutti i personaggi vengono assaliti da crisi di panico, tutti tranne Ron, che non si scompone mai purchè ci sia del cibo, attorno al quale sembra ruotare la sua intera esistenza (l'incontro alla gelateria, la cena per parlare...).
Insomma come primo capitolo mi è piaciuto molto e la ff finisce dritta dritta tra le seguite ^^
A presto, madamina

(Recensione modificata il 29/12/2010 - 11:17 pm)

28/12/10, ore 13:09

tralasciando il mio nickname che è assurdo, ma è l'unico che mi passava, la tua storia è favolosa!
non vedo l'ora di leggere il seguito!
(per ora mi butto su tutte le tue complete, adoro come scrivi)

26/12/10, ore 17:18

Ok, mi stanno preoccupando ahaha
Come al solito chi non si rende conto di quello che fà è Ron! ahaha Voglio proprio vedere come andrà a finire :D