Mani
di jakefan

26/12/10, ore 22:15

E te non volevi pubblicarla? Fidati, sul sito ho letto ben di peggio.
Non sarà una delle mie storie preferite, ma ancora una volta è questione dei miei gusti personali. Ed ancora una volta tu mi fai riflettere su tematiche che non ho mai seriamente preso in considerazione.
Sul modo in cui è scritta non ho proprio niente da ridire, se non che mi è piaciuta un sacco l'idea di lasciare i due protagonisti senza nome. Permettere un certo margine di manovra ai lettori l'ho sempre visto come una delle cose più belle che un autore possa fare, perché in questo modo ognuno ci può vedere quello che preferisce, e tutti vengono accontentati.
In più ogni tuo nuovo post ha qualcosa di diverso dalle altre storie. Questo tuo saperci dare un pizzico di anticonvenzionalità ogni volta che pubblichi qualcosa è una qualità davvero ammirevole. Chapeau, come sempre.

26/12/10, ore 21:48

Ciao...molto bella questa one-shot strana ma bella...complimenti alla prossima

26/12/10, ore 20:59

Cercando con tutte le mie forze di non credere alla prima impressione, cioè che tu ti sia convertita alle Edward x Bella (ti prego dimmi che non è così), ho cercato tutti i punti che potessero connettersi a 'Rising Sun' e sto finendo per convincermi che non mi hai tradita, che il protagonista maschile di questa OS senza nomi sia comunque lui.
Una finestra sul futuro del suo ritorno a casa, con Bella che non ha più il pancione, ma comunque ora ho altro a cui pensare, un bambino con gli occhi e i capelli neri, forse?
Ovviamente, ognuno la interpreta come vuole, come hai scritto tu nell'introduzione, ed è questa l'interpretazione che io voglio dare a questa storia.
Scritta come al solito con un'attenzione ai dettagli che non risulta stucchevole, ma che invece aiuta ad immedesimarsi. Perché la verità è che non solo potrebbe essere ogni pairing che possiamo immaginare, ma potrebbe essere chiunque di noi a vivere una storia del genere (con l'unica differenza che se qualcuno entra dentro casa nostra senza che ce ne accorgiamo, prendiamo immediatamente il telefono per chiamare il 112, perché o è un maniaco stupratore o comunque in casa nostra non dovrebbe esserci =D).
Mi hai chiesto di essere spietata, ma non riesco ad esserlo, non posso esserlo, quando mi lasci con mille dubbi, mille brividi e mille sensazioni addosso.

Un paio di noticine da fare:
mi lascia lasciandomi vuota
Non so se la ripetizione è voluta, ma anche in quel caso ci andrebbe una virgola in mezzo.
Ma riuscirò mai a dirti di no? Su qualcunque cosa? Se tu volessi il mio sangue, avresti anche quello.
Qualcunque esiste? Ho provato a controllare sul dizionario online (me pigrissima), ma non riesco a trovarlo.
E, con riguardo sempre alla stessa frase, non so, aiuterebbe molto, almeno me, se mettessi in corsivo i 'cambi di destinatario' dei pensieri del narratore... cioè, quei punti in cui la protagonista-narrante non sta più descrivendo, ma seguendo il filo dei suoi pensieri.
Spero di essermi spiegata.

Un bacio grande
(Recensione modificata il 26/12/2010 - 09:06 pm)

26/12/10, ore 20:49

allora, so che cadrò nel banale, ma visto che può essere una coppia a mia scelta, io immagino una EdwardXBella! immagino che lui sia tornato dopo che le ha detto di non amarla più, e magari il loro rapporto iniziale non era proprio tradizionale ai tipici Eddy e Bella. insomma avevano una discreta vita sessuale. ma poi Eddy ha mollato Bella e dopo mesi e mesi dalla sua assenza ha fatto ritorno! che ne dici???? che originalita è'?! ahahahahahahahah
però ti dico è scritta bene, complimenti e poi l'idea di far si che ogni lettore possa immaginare una coppia deòòa Saga a propria scelta è veramente brillante! sai per un momento avevo provato ad immagianre un Rosalie X Emmet, con rose umana ed emmet vampiro! ma non posso andare contro la tradizione! ihihihih
complimenti è veramente bella!
baci Diddy

26/12/10, ore 20:26

ah ok scusa ora ho capito. sono sempre la solita frettolosa e poi sbaglio! bene allora per me sono edward e bella! scusami ancora e' proprio vero che la fretta e' cattiva consigliera! ;)

26/12/10, ore 20:22

ma non ho capito chi sono! il cane e bella?! un po' tutti? ma sono due. perche' non dire chi sono anche se io credo che sia il cane!