(No) Happy Ending
di _NEMO

27/12/10, ore 23:23

La canzone è azzeccata,e la fic mi è piaciuta,non da brividi ma c'è di molto peggio a giro. Ah,e Auguri!!

27/12/10, ore 16:51

Carina la song-fic ^-^ anche se da parte mia faccio fatica ad immaginarmi un Severus Piton come lo descrivi, forse perchè anche se alla fine si è dimostrato il "colpo di scena" più grande dei 7 libri a me continua a non piacere del tutto..
Mi è piaciuta molto la scelta della canzone (è bellissima!) si adatta proprio al personaggio.
P.S.: Buon Compleanno! ^-^

27/12/10, ore 16:11

Certo che ti lascio un commento, e anche molto volentieri! ^.^ Quello che penso, dopo aver letto questa breve song-fiction, è semplicemente che avresti avuto bisogno di scrivere qualcosa di più originale e, magari, anche di seguire un po' di più il Canon.
Severus Piton non appena così come nei libri; ma sembra diverso, estraneo, per niente il Severus che ho conosciuto in sette volumi.
Certo, sì, è umano: questo non lo metto n dubbio. E' giusto umanizzare i personaggi come lui; però obiettivamente tu l'hai fatto in modo sbagliato e in modo banale.
Avresti potuto lavorare meglio sui pensieri di Severus rendendoli altrettanto reali ma aderenti al personaggio che hai scelto. Però c'è da dire una cosa: Severus, così come altri personaggi della Saga, è difficilissimo da caratterizzare.
Io ho scritto solo una fanfiction su di lui, quando era piccolo, e posso assicurarti che anche lì ho dovuto lavorarci sopra un bel po', prima di ottenere buoni risultati.
Oggi è il 27 dicembre, quindi sono anche in tempo per farti gli auguri di buon compleanno *_* Quanti ne compi? XD