Dentro di te come un treno.
di roku_

30/12/10, ore 18:39

Non riesco a raccordare il titolo alla fanfiction, forse a causa dell'anacronismo insito nella parola treno o forse perché non ne trovo traccia all'interno del racconto. Quest'ultimo invece mi piace, anche se tendo a non giustificare Morgana (diciamo che preferisco quella cattiva cattiva ad una in tono minore). Mi piace perché hai descritto un momento molto intenso dell'episodio, proprio quando Uther quasi in lacrime chiede alla figlia spiegazioni e ne riceve odio profondo. Il fatto che il re chini il capo dinanzi a quell'odio significa che sente di meritarlo. Descrivendo questo momento hai creato una sorta di conflitto interiore nell'animo di Morgana che risulta abbastanza suggestivo.
Per quel che riguarda la forma molto meglio senza le parole tutte attaccate XD e anche le discordanze tra i tempi verbali sono diminuite molto =).
Complimenti e alla prossima.

28/12/10, ore 13:56

Mi piace l'introspezione che hai dato a Morgana, nella tua storia è sicuramente più combattuta e tormentata di quella macchina da guerra senza scrupoli, che ci hanno proposto nelle puntate del telefilm.
Qui è umana, è arrabbiata, è addolorata, è ferita, ma conserva il ricordo dell'affetto paterno, anche se la sua attuale rabbia ha la prevalenza su tutto il resto e la fa agire di conseguenza.

E poi il tuo finale ci dà speranza, in una possibile riappacificazione, in un perdono. Non so se nel telefilm ormai sia possibile, ma le fic servono proprio a farci sperare, no?
(E poi mi fa sorridere, perchè l'ultima riga della tua storia è l'esatta frase che anche io ho usato qualche giorno fa in una fic XD)

Mi permetto di segnalarti un paio di sviste, così puoi correggere (sperando che la mia pignoleria non ti offenda! XD) :

Perché dentro di sé Morgana sapeva che non sarebbe mai riuscita mai a odiare completamente l’uomo

Hai ripetuto due volte 'mai.'

sé stessa ('sé', quando è accompagnato da 'stessa', non vuole l'accento, è un inutile rafforzativo, considerato errore) .

E infine ci sono un paio di tempi verbali discordanti con il resto della fic (ma basta una buona rilettura per uniformare il tutto).

27/12/10, ore 14:15

Molto bella u.u Penso che tu abbia reso abbastanza bene il tormento di Morgana. Il titolo non mi convince molto, ma forse perchè i treni all'epoca non esistevano e mi viene un po' il contrasto ch, almeno a me, blocca un po' la lettura (mi viene da dire: e dove lo vede il treno?) A parte questo, penso che questa fanfiction, anche se breve, sia molto intensa. Il forse alla fine e perdipiù messo in corsivo mi è piaciuto molto: è ben posizionato!
Bella, complimenti =)
Kiss