Stand By Me
di Aine Walsh

15/09/11, ore 18:45

Allora,adoro il modo in cui scrivi poi è molto semplice e diretto e per questo mi piace ancora di più.Ed è bellissimo come rendi tutte l'emozioni senza specificare troppo e senza diventare pesante.
Mi è piaciuta tantissimo l'assenza dei nomi...io non so perchè ho subito pensato che fosse John!Sono certa che una scena del genere sia capitata sul serio o almeno mi piace pensarlo.
Mi sono davvero tanto emozionata (se così si può dire di piangere xD)
La parte finale da "Quando la raggiunse...." sino alla fine mi ha completamente fatta impazzire,divina!
Lascia un po' di amaro in bocca,ma è così realistico.
Aggiungerei il fatto che stavo ascoltando "Stand by me" ed era tutto così perfetto.
Davvero bellissimo,complimentoni *-*

Abbey_

20/01/11, ore 17:11

Beh, mi piace tantissimo.
Anch'io ho apprezzato molto il fato che tu non abbia fatto nomi, e io ho immaginato che fosse Paul, il protagonista. Non so davvero perchè. Non perchè è il mio preferito (anche perchè non ne ho uno preferito), non percè ho pensato alle caratteristiche di Paul. Semplicemente, leggendo, ero sicura che tu ti riferissi a lui. Mi sa molto di Paul, si.

L'idea è molto bella, e mi piace tantissimo come l'hai scritta. E' davvero molto dolce e delicata. La vedo che arriva in punta di piedi e si impianta nella mia testa. Complimenti :)
Un bacio :*

06/01/11, ore 13:27

Come ti hanno già detto altre persone, apprezzo l'assenza di nomi: ognuno può immaginare chi vuole al posto del protagonista (:
E comunque complimenti; mi è piaciuta molto questa one-shot, carica di speranze e quel velo di piacevole malinconia.
Ad essere sincera, mi si è stretto lo stomaco nel leggere le righe in cui lui, più ingenuo di lei, pensa che tutto il sogno s'infrangerà molto presto, mentre la ragazza è già consapevole di quel che lo attende.
Ecco, leggere quel pezzo e sapere com'è andata a finire boh, mi ha fatto attorcigliare le viscere, non saprei come spiegarlo :3

“E detto questo, la baciò.
Ma questo non cambiò nulla, perché il giorno dopo il ragazzino pieno di sogni e aspirazioni partì per Londra nel tentativo di sbarcare il lunario insieme ai suoi amici.
E nessuno dei due seppe più nulla dell’altro.
O, per meglio dire, lui non seppe più nulla di lei.

Era il 1962.
Quello che accade dopo è storia.”

E questa parte mi ha commosso: è così reale, così vivida… E a me piace pensare che sia successo veramente.
Grazie di aver condiviso con noi questa meraviglia (:
Bacioni e ancora complimenti,

Dazed;

03/01/11, ore 18:17

Ciao! Mi piace molto questa breve fic. Non so il perchè, ma ho collegato l'accaduto più a John che ad un altro Beatle. Mi è venuto così, spontaneo. Comunque penso che sia davvero un episodio ben scritto e ben narrato. Si percepiscono le emozioni, e non è poco. Mi è piaciuto questo racconto. Certo, mi aspettavo dall'inizio che i due non si sarebbero mai più rivisti, ma la cosa mi ha lasciato un po' di malinconia. D'altronde, essendo una fan accanita di Lennon, che ho immaginato protagonista, e immedesimandomi nella ragazza, era più che ovvio che mi sentissi un po' nostalgica :) Mi raccomando, pubblicane ancora di fic così belle, almeno per me, che adoro leggerle :) :)
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 06:18 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 06:18 pm)

02/01/11, ore 12:50

Bella, mi è piaciuta moltissimo! Ho apprezzato molto il fatto che il nome del Beatle in questione non venga mai citato, lasciando al lettore la libertà di immaginarci uno qualsiasi dei quattro. D'altronde, potrebbe anche essere una storia realmente accaduta...e poi quel "il resto è storia", ti giuro, mi ha fatto venire i brividi. Lo so, sono un caso disperato ma...a me emoziona tantissimo pensare come quei quattro siano partiti dal nulla, sperando solo di diventare una band famosa....quando invece sono diventati e sono tuttora la band di maggior successo di tutti i tempi. Ok chiudo con le digressioni e rinnovo i complimenti :) Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo molto presto ;)

Bianca

27/12/10, ore 18:23

Ciao,
Non male, mi piace l'idea che hai sviluppato e il modo di scrivere semplice e chiaro, da cui comunque erano evocate bene le sensazioni della protagonista femminile.

Personalmente, mi è venuto spontaneo collegare la situazione a un altro gruppo musicale di cui sto leggendo la biografia ora, piuttosto che a uno dei Beatles ^^" ma come fanfic su qualcuno che poi ha avuto successo in generale, era carina.