Recensioni per
Amici di Penna
di Erhien

Questa storia ha ottenuto 147 recensioni.
Positive : 147
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/07/12, ore 00:27
Cap. 16:

E poi? E poi?? Non puoi lasciarla così! Mi aspetto un lieto fine o almeno una fine! Spero tornerai ad aggiornare presto!
Nem.

Nuovo recensore
04/09/11, ore 21:26
Cap. 16:

é una storia meravigliosa! però........ Dracooooo! perché fai così?! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! sperando... in bene! Drarry <3

Recensore Junior
16/03/11, ore 10:21
Cap. 16:

Ciao, anche se è stato molto triste il capitolo mi è piaciuto. Sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo anche se non capisco come lo farai finire così velocemente. Non farti attendere e a presto baci baci.

Recensore Junior
29/12/10, ore 23:29
Cap. 16:

Draco. E'. Un. Idiota. Bakabakabakabaka....(continua a punzecchiare Draco con l'indice stile poke per 1 ora e passa). Cioè, dopo tutti i buoni propositi mi tiri fuoi una scusa del genere? Malfoy ti ordino di fare pace con Harry SUBITO >.

Recensore Junior
29/12/10, ore 11:53
Cap. 16:

Ho iniziato a leggere questa storia una vita fa, quando ancora non ero nemmeno iscritta a EFP. Poi, credendo o temendo che l'avessi dimenticata, non ho più cercato tuoi aggiornamenti. Invece oggi, vagando tra i segnalibri di google, sorpresa! Un nuovo capitolo!!!
Prima di tutto volo a riguardare il resto della storia prima di dire qualche cavolata.
Ok fatto. Quì inizia la vera recensione: Ho iniziato a leggere questa storia perchè l'idea delle lettere mi aveva colpito, ma poi ho continuato perchè scrivi bene e perchè credo che il tuo stile sia molto migliorato dal primo capitolo a questo.
La scena che mi è piaciuta di più (e che ricordo ancora nonostante l'abbia letta non so più quanto tempo fa) è quella in cui Harry salva Draco dal bolide e poi il biondo lo prende al volo e lo salva. Era scritta in modo molto chiaro e sembrava quasi di vederlo succedere, invece di leggerlo.
Questo capitolo è molto intenso, forse il più emotivamente coinvolgente della storia. Si capiscono i sentimenti di Theo e quelli di Draco e, alla fine, si avvertono molto bene il dolore e il dispiacere di Harry.
Ora chiudo perchè questa recensione sta diventando più lunga del capitolo.
Spero di leggere presto la conclusione, intanto Buon Anno anche a te.

Recensore Veterano
29/12/10, ore 00:37
Cap. 16:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII era da tantissimo che ti aspettavo!!!... ti prego non far aspettare ancora tutti quei mesi... in pratica:

"Che l'ispirazione e la voglia di scrivere ti accompagnino per MOLTO tempo!"

Complimenti per la serie... e continua !!!
Spero a presto.

Nuovo recensore
28/12/10, ore 11:39
Cap. 16:

Ed infine eccomi di nuovo qui, pronti a scrivere una delle mie solite, lunghe ed interminabili recensioni sull'enesimo capitolo di una storia che, devo ammetterlo, nonostante il soggetto mi ha colpita moltissimo.
Partiamo dal presupposto che mi dispiace che sia già il penultimo capitolo, anche se apprezzo molto il fatto che tu abbia deciso di non interromperla.
Ogni giorno di più tu cresci sia nella mente che nella scrittura, si può notare da alcune frasi che hai scritto o dalla scelta più accurata delle parole che hai utilizzato. Ad esempio: " Credi che mi scivoli così dalla mente il fatto che la vita dei miei genitori dipende da me?! Davvero hai una così bassa stima di me?", ho apprezzato particolarmente il termine "scivoli" e l'enfasi che personalmente ho sentito nella parola "stima"; il dialogo tra i due giovani amici mi ha letteralmente catapultata nel racconto. Riuscivo a percepire l'odio represso e la delusione di Theodore in contrapposizione con la fede ed il coraggio di Malfoy. Ho apprezzato il confronto.
Poi, in mezzo al coraggio del serpeverde si è insediato il seme del dubbio ( anche qui ho adorato il modo con cui hai costruito la situazione psicologica del personaggio) che è infine costretto ad ammettere che non può andare avanti in questo modo, tradirebbe se stesso e la sua famiglia e questo non può permetterselo.
A differenza di Harry, lui non è disposto a rinunciare a tutto.
Devo ammettere che questa diversificazione così netta dei due amanti mi è piaciuta particolarmente: entrambi amano, ma uno dei due ha il terrore di amare; è un concetto molto sottile che ha dato peso e sentimento al capitolo.
Infine la scena della battaglia è stata improvvisa, non me l'aspettavo, credevo che Harry si sarebbe disperato e sarebbe corso nella sua stanza a piangere. Invece mi hai stupita: lo ha quasi ucciso. Bel colpo di scena!
" Sentiva di aver appena perso qualcosa di prezioso." Ti assicuro che l'ho sentito anche io.

Ti mando un migliaio di bacioni bavosi e di abbracci stritolanti.
Sei grandiosa, sono fiera di te.

Babù