-Coraline e la sua Paura.
di _Irene

11/08/12, ore 14:14

Mi sono chiesta molte, moltissime, infinte volte come diavolo Coraline abbia potuto sopportare quella tremenda paura che si è instaurata non appena ha pronunciato le parole: "Va bene. Ci sto." . Perchè lei sa di doverlo fare, ma ne ha paura. Tantissima. E finalmente una risposta. La tua storia è davvero bellissima, e mi ha colpita molto nel profondo. è insieme un misto delle sensazioni che Coraline prova di paura pura, ma anche di tenerezza, perchè lei finalmente sa che c'è qualcuno a consolarla, e sarà lì anche se lei dovesse perdere.
Brava. :)

*Liz

Ps: Mi è piaciuta tantissimo la parte:

<< Ho paura. >> disse a voce alta.

Silenzio.

Cosa si aspettava?

Forse che qualcuno avesse risposto o magari fosse venuto lì a consolarla?

D’altronde, nessuno in tutta la sua vita l’aveva fatto.

Era sola e ricolma di panico.

La faccia diventò più pallida.

<< Ho paura! >> urlò, questa volta non chiedendo, ma pretendendo una risposta.

Pps: Ti do solo un consiglio, perchè ti è sfuggito un piccolissimo errore:

Miao un miagolio echeggiò nei pensieri della bambina, che ritornò alla realtà.

Qui ti consiglierei di scrivere Miao in corsivo, e di farlo seguire da un punto, o una virgola :)
Spero di poter leggere altri tuoi scritti su Coraline, perchè hai uno stile molto bello di porli.

15/01/11, ore 16:43

Me gusta,me gusta!!
Molto,perchè la loro amicizia è veramente forte e saranno sempre pronti ad aiutarsi.
Brava,
The_Makers_Dream

10/01/11, ore 19:09

Che bella! Coraline ha paura di me! Io sono L'Altra Madre, però non è una cosa bella da dire in giro xD
A parte gli scherzi, recensisco meglio questa storia che mi piace molto! La metterò tra i preferiti :D
Adoro prima di tutto il libro di Coraline, anche il film non è stato fatto male, non è perfetto ma non è nemmeno brutto.
Il personaggio del gatto è così affascinante, a modo suo. E' un gatto, ma io lo trovo molto interessante.
La loro amicizia è molto importante nella storia, è solamente grazie a lui che lei riesce a vincere il gioco! Più che altro a scappare...
La scommessa con l'Altra Madre la descrivi perfettamente.
Sei stata molto brava!
CruellaDeVil

28/12/10, ore 09:03

Premetto che io adoro l'amicizia che si è instaurata tra Coraline e il gatto. Bella, la tua ff mi piace molto, sopratutto la prima parte. Si capisce molto bene anche la sua paura: ha fatto una scommessa e se perde contro L'Altra Madre deve pagare e mantenere la sua parola. Ma la sua non è una storiella e non ce ne saranno di nuove cos' come non ci sarà più un nuovo gioco da fare; se perderà per lei sarà finita. Secondo me tu hai reso molto bene questo concetto, propriamente descritto anche nel libro e nel film. Davvero brava, complimenti! ^^