I colori dell'abisso
di Loda

21/05/14, ore 01:10

Ta daaaan!! Sono arrivata con qualche anno di ritardo, ma vabbè...
Amo questa storia. É semplicemente strepitosa. Così tanti personaggi, ammaestrati in modo tale che le loro vite si tocchino e si intreccino tra loro creando un perfetto mosaico, equilibrato e senza eccessi.
L'ho letta tutta d'un fiato, rubandomi preziose ore di sonno che sicuramente si faranno sentire domani durante il compito di inglese, ma non me ne pento affatto.
Io ho sperato con tutto il cuore che Giulia sopravvivesse, eppure tu l'hai ugualmente uccisa TT^TT
Ma so bene che senza la sua morte tutto quanto sarebbe finito in un modo diverso, e visto che questa conclusione mi piace parecchio, te la farò passare u.u (che poi faccio la magnanima ma non ho voce in capitolo)
Quindi, nient'altro, ho finito :)
Bhè, a un eventuale prossimo incontro !! :D
- Fantasy25 -

16/02/11, ore 20:13

Ed ecco l'epilogo! Si conclude così questa storia, con un personaggio mezzo odioso in meno U.U (ci stava anche quella di Marco però..)e tutti felice e contenti dopotutto (compresa ma :) ). Nè Mattia nè Luca danno l'impressione di voler diventare prete (sarebbe stato un bel colpo di scena..), le cose tra Mattia e Roberto vanno bene, Cher ed Elena stan tornando amiche, Cher e Andrea fan la coppietta sdolcianata con tanto di sbaciucchiamenti e frasette smielata e poi c'è il ritorno del padre per la gioia del piccolo Tonio. Quindi sì, è un lieto fine, anche Giulia ne è felice nella sua tomba dai U.U. Come concludere allora o.O? Ah sì! Ecco la morale: "All you need is love" come insegna il saggio Daniele U.U, la sua dottrina del "grande amore" vince U.U! Ciauu attendo una prossima storia :D
P.s.: scusa per aver recensito così tardi :(

23/01/11, ore 19:21

Lodaaaaa!!!!!!!!! è stupendoooo... però il finale che tristezza... mi sono messa a piangere (sono troppo sensibile, mia mamma ha ragione XD) Complimentoni comunque. Tvb :-P

11/01/11, ore 22:07

L'ho amata. L'unico rimpianto, non averla scovata prima. Complimenti, davvero.

04/01/11, ore 14:55

Davvero complimenti, ho divorato questa storia in due giorni e l'ho adorata... È così vera, così... Non ho nemmeno parole per definirla. Il personaggio che più mi ha intrigata è stata Luca, forse perché era quello più vicino a me di età. Tutti i personaggi sono stati analizzati a lungo e sei riuscita a rendere l'intera vicenda realistica e molto tenera sotto certi punti di vista. L'evoluzione di Marco, la crescita di Luca e Giulia, il superamento dei problemi di Andrea e Elena... Davvero non ho parole, solo... Bravissima!
A presto, un bacio (:

29/12/10, ore 14:59

STUPENDA! Una parola può bastare? Te lo dico con il cuore; la tua storia è qualcosa di semplicemente fantastico. E' un mix esplosivo. Ieri notte mi sono coricata alle quattro del mattino perchè volevo finire la tua storia. I personaggi sono analizzati con una precisione assurda. Sei riuscita a farmi imedesimare un po' nelle situazioni dei protagonisti e a farmi provare una leggera malinconia. Scrivi in un modo che non lascia spazio a critiche. Diretta, concisa ma molto chiara. Affronti temi che solitamente vengono messi in secondo piano e questo mi è piaciuto molto.  Bella, anzi, bellissima storia capace di far scendere qualche lacrima.
Un bacio, Jo!

29/12/10, ore 10:55

Salve! :-)
Ho seguito con interesse, quasi con avidità lo svolgersi della tua storia, e ora che è finita mi sento in grado di dar voce ai miei pensieri.
é bellissima. Credo non ci siano altre parole per descriverla. E adoro come scrivi, il tuo stile, perché non ti perdi in inutili giri di parole ma comunque riesci a descrivere con dovizia di particolari (cosa per me incredibile, forse perché io invece mi perdo in mille giri di parole =_=) permettendo al lettore di capire immediatamente come i tuoi personaggi sono strutturati.
Questo racconto però oltre ad essere splendido è terribilmente triste. Alcune parti per me sono state angoscianti, e non te lo dico per muoverti una critica, anzi, è un'ulteriore prova del fatto che sei stata bravissima, perché io credo sia relativamente facile scrivere una storia romantica dove tutto fila liscio e l'unico dramma è l'arrivo del terzo incomodo e con un lieto fine. Tu hai mostrato, e l'hai fatto alla perfezione, l'altra faccia dell'amore, quella che fa soffrire e su cui gli scrittori non si soffermano quasi mai. Volendo aprire una parentesi hai avuto anche il pregio di parlare non solo di relazioni amorose ma anche tra fratelli, tra figli e genitori, ecc ecc... E seri riuscita ad amalgamare il tutto alla perfezione. Hai scritto di persone vere, con drammi veri, e reazioni reali, e l'hai fatto im maniera magistrale.
Che altro dire? Chiudo con i miei più vivi complimenti e la speranza di leggere qualche altra tua storia. :-)
Noony.