Dreams
di Per_Aspera_Ad_Astra

24/05/11, ore 13:34

Una descrizione stupenda e terribile del senso di colpa. Profonda, densa, ben trattata. Fai male davvero (nel senso buono :D) ferisci ma poi curi anche con lo stile e con il messaggio finale. Complimenti davvero

marco

29/12/10, ore 01:58

Ti dico solo che ho trattenuto il respiro fino alla fine! E' veramente intensa, mi ha colpito dalle prime parole, mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta.
Il rapporto che descrivi tra Shan e Jared è così profondo da fare male, tanto che Shannon è ancora perseguitato dal fantasma della lite avuta con il fratello, avvenuta poco prima del fatidico incidente, è schiacciato dal senso di colpa e non si perdona il fatto di non essere riuscito a salutare Jared in modo dignitoso; questo legame indissolubile lo porta a desidere la morte, perchè sono nella morte si sarebbe potuto ricongiungere a Jared.
Niger è dolcissimo, da come lo descrivi mi sono immaginata Jay bambino! :)
Shannon ama suo figlio ma allo stesso tempo l'immagine riflessa di Jared (gli atteggiamenti di Niger, il voler imitare lo zio e la somiglianza fisica con Jared, esempio lampante il colore degli occhi) lo logora lentamente, il vedere suo fratello in ogni gesto e sorriso del figlio non fa altro che aggravare il peso che ha nel cuore. I penso che Shan ami e odi suo figlio allo stesso tempo, lo odia perchè è la cosa più vicina al fratello che esista e forse è anche per questo che non vuole portarlo ha visitare la tomba di Jared, perchè non riuscirebbe a sopportare di avere i suoi due Jared nello stesso posto allo stesso momento.
la scena di Shan che si sdraia accanto alla lapide del fratello mi ha commossa, quanto può essere grande l'amore di un fratello! :)
Dopo aver sentito la presenza di Jay, dopo aver realizzato che il fratello lo ha perdonato, Shan si ravvede, parzialmente accetta la morte del fratello (la corsa con la rosa ed il suo "lancio" alla fine), accetta la duplicità di Niger-Jared e promette al fratello di farglieli conoscere, ma soprattutto sa che il suo desiderio di riunirsi con il fratello avverrà (lo sente e sa che anche Jared lo vuole) solo non così presto. Anche la figura di Tomo è significativa, si rifugia nella terra natia, la Croazia, per cercare di dimenticare Jay, casa, può avere milioni di significati!
ora ti lascio sono quasi le 2 e ho finito per scrivere un poema, come al solito! -_-''
un bacio <3
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 01:17 am)