La felicità c'è dappertutto.
di rannie

01/01/11, ore 12:26

Ciao ho letto la fanfiction.
E' davvero bella complimenti! Neville è sempre stato un personaggio che mi ha colpito...complimenti davvero.
Ti piacciono le storie su James e  Lily se si e se ti va passa a leggere la mia fanfiction si intitola L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte.
Se lo leggerai sono felice di sentire i tuoi consigli.
E' la prima volta che scrivo e non so se può essere bella come storia.
Complimenti ancora per la tua fanfiction.
Tanti saluti LilylunaPotter.

28/12/10, ore 22:27

Una nuova partecipante al Characters and Themes Challenge! Che piacere poter leggere le vostre storie.
Chissà come mai, ma le storie che partecipano a questo contest sono tutte ottime: mi sa che le autrici sono tutte splendidamente brave!! =)

Per quanto riguarda la tua storia...Mi é molto piaciuto questo breve scorcio della vita di Neville: uno sguardo fugace ad un momento intenso, carico di esaltazione, spirito di rivalsa, eccitazione e...felicità assoluta, per l'appunto! E' proprio la rivincita di Neville, questa: dimostrare a tutti che non è il ragazzo impacciato e imbranato che tutti credevano, ma un degno appartenente alla Casa dei Grifondoro, nonché figlio degno di due genitori come i suoi.
Secondo me, il Patronus di Neville potrebbe essere un Labrador: e me lo immagino pure mentre scondinzola, in sintonia con lo stato d'animo del ragazzo.

Complimenti! Davvero una drabble carina! Aggiorna presto! =)
Manuel.

28/12/10, ore 19:52

Ma è un segno del destino, questa ff?  o_O
Perchè ho aperto la sezione per cercare una drabble su Neville, e me la sono magicamente ritrovata davanti!  :)
Comunque, coincidenze a parte xD  Non è una schifezza, assolutamente. Al contrario, è bellissima *-*
Hai descritto un momento che secondo me è centrale nella vita di Neville. Prima di allora, come hai detto, si era chiesto che cosa ci faceva un'imbranato come lui nella Culla dei Coraggiosi di cuore. Non si sentiva un mago, ma uno messo lì per caso.
Quando riesce a produrre un patronus (ci pensavo ieri, chissà che forma ha?), invece, si sente orgoglioso e sicuro di sé. Finalmente è un mago! e finalmente è felice. Hai descritto questo momento così importante in cento parole, ma per me l'hai fatto davvero bene. Si sente tutta l'emozione, cosa non facile in poche righe.
Complimenti ^-^ e grazie!

28/12/10, ore 19:46

Nessuna schifezzuola, anzi!!
Adoro Neville in questa veste, finalmente gli si concede un po' di respiro: ha quasi perso i suoi genitori (se non sono morti, comunque non hanno avuto la possibilità di crescerlo), è stato messo sotto pressione dalla sua famiglia, che temeva fosse un Magonò, a scuola subiva prese in giro...
...ma ha avuto la sua rivincita!!
Vai Neville!!
E tu sei mooolto brava. Ottima drabble, davvero!!
Sembra quasi di sentire il cuore scoppiare di felicità. Il Patronus deve davvero fare quest'effetto: fa sentire realizzati e soddisfatti.
Ancora complimenti!!

Claire