CeB
di Kristal92

03/01/11, ore 04:55

Allora, vorrei partire dicendoti che purtroppo questa  è una recensione negativa. Non fatta con cattiveria, però, ma solo per aiutarti a migliorare.
Prima di tutto: utilizza gli html, magari seguendo il manuele su efp -ti dice, infatti, di scaricare NVU e altri programmi- la storia verrà molto più ordinata e esteticamente migliore.
Poi, sempre come premessa, volevo dirti che nell'introduzione la parola "Glie ne" è sbagliata, e infatti si scrive "Gliene".
Ora, passando alla grammatica, invece, vorrei farti qualche appunto.
Prima di tutto, la storia sarebbe da rileggere, a causa di molti errori di battitura (ad esempio: cridi, veva, ressistito, etc), errori che possono essere salvati da una brava beta; come seconda cosa, invece, volevo farti presente la mancanza di una corretta punteggiatura. Ci sono troppi tre puntini: questi servono per creare una pausa nella lettura, non per sostituire completamente il punto, o per andare a capo. La mancanza di virgole, poi, rende le frasi scoordinate e disastrose, purtroppo
Gli errori di grammatica, per fortuna, erano pressoché pochi, o almeno non completamente disastrosi.
Poi, tra gli avvertimenti, ti consiglio di metterci l'OOC. Questo è palese in Blair (troppo dolce e troppo mansueta per essere la stessa del film), ed è palese in Chuck (anche lui troppo dolce e troppo masueto).
Un altro punto a tuo sfavore, poi, è quello della poca introspezione di questi due personaggi: sarebbe stato bello vedere l'evolversi del cambiamento d'idea di Blair (che non avrebbe mai ceduto così facilmente, anzi, forse non avrbebe nemmeno ceduto) e di cosa provava Chuk in quel momento.
Insomma, il risultato non è stato molto buono.
Spero tu non sia rimasta offesa da questa recensione, che come avevo detto prima, è stata fatta per aiutarti a migliorare^^

Un saluto

Strawberry <3

29/12/10, ore 10:42

bella bella bella! ho appena finito di leggerla e devo dirti che mi ha colpita molto..in poche parole hai descritto un momento fantastico dei nostri Chair! spero pubblicherai ancora..baci