Instinct
di Kagome_86

16/10/11, ore 23:06

Ciao...che bella questa oneshot...molto delicata e fine...hai raccontato la priam volta di questa coppia avvolta nel mistero veramene con delicatezza...ti faccio i miei complimenti...non so chi sia la coppia ma in questo momento non è di vitale importanza perchè la oneshot merita di rimanere nel mistero secondo...complimenti veramente...1bacio alla prossima

28/09/11, ore 23:44

Bellissimo momento^_^
Non so come mai ma mi ricordano i protagonisti della tua stupenda
ff BH!!!Letta tutta e amata così come il seguito che stai scrivendo!! ^_^

02/01/11, ore 17:41

Ho aspettato a commentare perchè ho avuto bisogno di rileggerla un sacco di volte.
Tranquilla, mi è piaciuta TANTISSIMO!
Mi ha fatto riflettere, e tanto, sul valore delle critiche costruttive e sull'esigenza di confrontarci con gli altri, di farci aiutare a tirare fuori il meglio di noi stessi e delle nostre capacità.
Il fatto che sia una OS ti ha costretta a  condensare un'intera storia in poche righe, a risparmiare sugli aggettivi, sulle lunghe descrizioni, sui dialoghi per cercare di concentrarti sulle emozioni e sulle sensazioni fisiche che provano i protagonisti e che, in qualche modo devono arrivare a chi legge.
Quest'ultima cosa non sempre succede, spesso si leggono cose che sono solo una puntuale trascrizione dei dialoghi e la descrizione dei gesti che compiono i personaggi.  Ma in questo caso, pare proprio che l'esercizio "sia riuscito"!

Io personalmente non ho dubbi che i protagonisti siano Jake e Nessie.
Un uomo adulto, che comunque non è stato a girarsi i pollici in attesa che lei crescesse e fosse in grado di ricambiare anche fisicamente il suo amore, "atteso da sempre", e una ragazza alle prese con la sua prima volta, con tutte le paure e le incognite che comporta, compresa quella di sentir affiorare, al contatto con il corpo caldo di lui,  il suo 50% vampiresco.

Per concludere e per tornare al mio discorso iniziale, spero di leggere presto altri frutti di questa collaborazione.

30/12/10, ore 00:33

Mi piace la dolcezza e la semplicità di questa shot, ma non nego che qualcosa mi abbia lasciata un po’ perplessa.

« I tuoi occhi… ho riconosciuto i tuoi occhi.»…  «Puoi leggerli, adesso, i miei occhi?»
La sua voce diceva fin troppo bene quello che ancora cercava di trattenere, ma lei non si fece ingannare e rispose, maliziosa e consapevole, stringendosi ancora di più a lui, giocando il suo stesso gioco.

Durante la prima lettura ho creduto che la prima frase fosse detta da lui e la secondo da lei, ma leggendo il seguito mi è sorto il dubbio che entrambe siano state pronunciate da lui e in questo caso, mi è sembrato stonasse un po' con la frase successiva.
Un’altra cosa un po’ fastidiosa è stata la chiusura della prima parte. C’è un cambio improvviso del punto di vista. Si passa da lui che perde il controllo a lei intimorita e impaurita. Questo ha fatto si che io tornassi a rileggere dall’inizio per paura di aver capito male, invece di proseguire immediatamente.
Ripeto, secondo me questa shot è di una delicatezza disarmante, ma ci sono quei punti che disturbano un po’.
Per quanto riguarda chi è chi, sono in dubbio tra due diverse protagoniste. Lui per me non può che essere Jacob ma lei… non riesco ad avere la certezza di chi sia. Potrebbe essere Bella divenuta ormai vampira, ma sono molto più propensa a pensare che questa shot sia nata pensando alla coppia Jacob/Nessie.
Ho preso un granchio enorme? :D
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 12:35 am)
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 12:39 am)

29/12/10, ore 16:50

"Bella" basta come commento? No, non penso. E' bella perché è dolce al punto giusto, senza sforare nè nello zuccheroso nè nel volgare. A me viene in mente una sola coppia possibile di personaggi, al di là di quello che hai scritto altrove, e l'idea che lui la aspetti così tanto mi sa tanto di fiaba. Poco importa che nei libri lei mi sia sembrata tanto un tappabuchi, un contentino... in questo momento è un personaggio che trova la felicità, e ciò è... bello.

Nell'angolino "critica costruttiva", ti direi di cambiare il di quel dolore che gli provocava il pensiero di allontanarsi da lei. Quando ho letto la prima volta ho capito che era il dolore a provocare il pensiero. E' una cosa stupidissima, e mi sono corretto mentalmente dopo mezzo nanosecondo, ma credo che avrei messo un di quel dolore provocato dal pensiero di allontanarsi da lei. Adesso ci sono troppe d, forse, però trovo che così si eviti il mio stupiderrimo errore.
Poi... il cambio punto di vista l'ho visto un po' traumatico. Anche qui, è una cosa che ho corretto subito, però insomma mi ha lasciato irritato per non averlo colto subito. Forse un lei ad inizio frase avrebbe aiutato, tanto per far capire a quei lettori distratti come me che c'è un cambio nel pdv.

Beh, insomma... altre produzioni menage a deux in vista per la gioia di noi lettori? =P

29/12/10, ore 15:03

Beh, non posso dirti quanto mi piace perché non sta bene.
Sai già tutto, tutto.
Penso solo che tu ti sia complicata la vita modificando la gestione dei pdv. Ti segnalo qui sotto i salti di persona che mi sono suonati ancora da "sistemare".Ti prego ti prego ti prego sistemali perché questa storia lo merita: ti prego.
Questa passione che ci metto viene dal fatto che, anche estrapolata dal suo contesto, questa è una bellissima scena (di cui ti devi prendere TUTTO il merito) e merita di essere narrata in modo fluido, in modo che possa prendere per mano il lettore e portarlo in camera, dove finalmente accade quello che loro due, ma specialmente lui, hanno atteso per anni.

LUI La cercò con gli occhi e la ritrovò
nonostante L'ODOERE DI LEI lo chiamasse
Per un attimo si irrigidì = LEI si irrigidì, oppure "la sentì irrigidirsi"... adesso è lei, bisogna addolcire e preparare il cambio di persona.
LEI Ebbe paura solo per un attimo. Qualche LEI in più in tutto il passaggio...
Non aveva più fame, né sete. LEI
Poi spinse ancora più forte. LUI, è certamente, ehm (arrossisce) lui che spinge, giusto?

Allora, cambiate le mutande... mutatis mutandis (che battuta del kaiser) angolino della recensione di pancia: perché vuoi privare i fan di questa coppia, che sono tanti, della descrizione della loro prima volta? Non svelo il mistero, anzi sarà bello stare a vedere se qualcuno capirà. Però secondo me potevi lasciarli in chiaro.
In ogni caso, bella e bella e bella.
Un bacio grande.

ORE 21.46 Ho riletto, e avverto che hai cambiato qualcosa. Se l'hai fatto, dove e come non mi interessa più. Mi interessa il risultato. E cioè, che sono finita con loro su quel letto, ed ero un pò lui e un pò lei. E alla fine ho pianto.
Non so se ho reso. Certo che sì, tu mi conosci troppo bene.
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 09:48 pm)

29/12/10, ore 14:50

Ragazze, vi adoro!
Avete raccontato con molta sensibilità - e con passione -un momento sin troppo abusato qui nel fandom, ma anche in generale.
Ho apprezzato anche la mancanza di lunghe descrizione, la fantasia necessita anche della sua parte.
Chiudo con un piccolo moto di sorpresa: Jakefan che si invischia con un vampiro? Stai bene? Eh!eh!eh!
Complimenti, riempite il fandom di "esercizi di stile" se questo è il risultato.
A presto.
BlackSea