Just like a Last Kiss
di SummerRestlessness

05/07/11, ore 17:52

Ciao!!! Ho adorato sia la prima parte che la seconda di questa tua ff!!! La prima perchè ho sempre pensato anch'io che "Last Kiss" sia praticamente fatta apposta x Ron e Hermione (a proposito, non trovo che le canzoni di Taylor siano così orribili, anzi!!! Dalla "vecchiaia" dei miei 22 anni, non le trovo da bimbetta, ma mi sembra descrivino perfettamente i sentimenti di una ragazza... in parole povere le adoro!!!); la seconda perchè è semplicemente meravigliosa!! Toccante, emozionante, malinconica al punto giusto, da brividi!!! Sei bravissima con le parole, ti ammiro davvero! Riesci a metterle insieme in un modo che talvolta ti toglie il fiato!!! Mi sono emozionata leggendo, davvero!!!
Non credo che Ron sia poi così tanto OOC; mi piace l'idea del primo vero bacio dei 2 fuori dalla tenda, e mi sembra anche plausibile che abbia fatto Ron il primo passo: insomma, non è più riuscito a trattenersi di fronte a Harry, quindi perchè avrebbe dovuto riuscirci con Hermione??! A parte queste mie divagazioni, ormai sono una tua fan convinta, anche se lo ero già dopo aver letto "Dear Ron"!!!!! Bravissima!!!

P.S. Se dovessi scrivere IO delle ff dopo aver visto le foto di Rupert... non so cosa verrebbe fuori... qualcosa dal rating rosso di sicuro!!!! E' stupendo... cadrei io ai suoi piedi, se ce l'avessi davanti!!!

04/01/11, ore 12:21

Te l'avevo detto che quando qualcosa è scritto bene può narrare anche, che so, una storia d'amore tra Hagrid e Pansy Parkinson. :D
E questa shot è scritta benissimo: le descrizioni delle sensazioni, la percezione dell'ambiente in cui si svolgono i fatti, i pensieri di Hermione sono resi magnificamente.
Senza contare quel finale così dolce, con quel nome sussurrato a fior di labbra, con quel 'Ron' che sappiamo determinerà il suo ritorno...
Se continuo a leggere storie così ben scritte, mi sa che mi riconvertirò alle Ron / Hermione. :D
Complimenti, complimenti davvero.
E buon compleanno (in ritardo :P)!
Morea

04/01/11, ore 02:09

Buon compleanno Summer!
Era da un po' che non leggevo niente su Hp, però passando per caso nel tuo Account ho trovato questa storia su Ron e Hermione, così mi sono convinta a leggerla sperando che fosse bella. E devo ammettere che ho fatto davvero un'ottima scelta.
E' una One-Shot di tutto rispetto, che narra bene i sentimenti provati da Hermione il giorno in cui Ron - e i successivi - lascia la tenda e si Smaterializza altrove.

Brava. Hai fatto proprio un buon lavoro.

02/01/11, ore 22:48

Macchebella!
Ho letto di questa tua sul gruppo di EFP... e mi ha molto incuriosita.
Devo ammettere di non aver letto mai niente di tuo (ma provvederò a rimediare), e quindi complimenti, ti sei guadagnata un posto nelle preferite/ricordate!
Beh, che dire...
Mi piace molto anche perchè non hai stravolto la storia, ed hai rispettato la traccia originale, aggiungendo una timida postilla all'operato della Row. In effetti, lo stile di Hermione l'ho sempre immaginato così: intimo, piacevole e soprattutto intenso.
Tra l'altro, spiega anche la reazione eccessiva di Hermione al ritorno di Ron... un primo bacio... mi piace.
Brava, apprezzo il tuo stile, percui: a presto!
Baci
Eva
Kiss ;-)

30/12/10, ore 21:46

che bella questa OS!!!
mi è piaciuta moltissimo
"Per la prima volta, la mia ragione non può niente. Per la prima volta, mi ha tradita.
Ho scoperto che non posso obbligarmi a dormire, a mangiare, a parlare.
E, più di ogni cosa, non posso costringermi a non pensare."
secondo me è la parte più bella, descrive completamente le sensazioni provate da Hermione dopo l'abbandono di Ron
adoro questa parte nel libro, perchè, secondo me, dalla sofferenza che Hermione prova per la lontanaza di Ron si capisce tutto l'amore che sente per lui
brava, brava, brava
un bacio
Giulia

p.s. Buon compleanno!!!

30/12/10, ore 12:29

A me e piaciuto un sacco davvero. Spero di leggere presto un prima e un dopo di questa storia complimenti

30/12/10, ore 11:00

Allora, prima di tutto, devo dirti una cosa importante...TANTI AUGURI!!!!!!
molto bella questa one-shot!ho notato che togliendo i vari "non" si possono percepire i sentimenti di Hermione, perchè alla fine, come tutti sappiamo, Ron risce a ritornare da loro ed essere perdonato da Hermione ^^
ormai pullulano coppie completamente fuori canon, è bello vedere che qualcuno sia rimasto ancorato alla coppia Ron/Hermione^^
bellissima l'ultima frase:"Qualcosa dentro di me si libera e allo stesso tempo si frantuma a sentire ancora il sapore di quel nome sulle labbra.
Proprio come un ultimo bacio." incredibilmente dolce e triste allo stesso tempo
non vedo l'ora di leggere qualco'altro di tuo
a presto
baci^^

30/12/10, ore 10:27

Finalmente una shot come si deve, che sollievo!
Delicata e appassionante, nonostante sia poco più di una pagina.
L'ho trovata verosimile e molto toccante, soprattutto la metafora che hai utilizzato in tutta la storia.
Complimenti davvero!
Buone Feste,
Isyde

30/12/10, ore 09:21

Per prima cosa auguri per il compleanno!Poi,ecco finalmente un missing moment come si deve sul periodo in cui Ron sbarella. Non ne potevo davvero più di leggere storie in cui mentre Ron non c'è i topi ballano,fanno orge,messe sataniche e quant'altro.No,cavoli,no!Harry e Hermione sono distrutti,per dinci!Per questo credo che la tua Hermione possa essere davvero molto vicina all'originale "cartacea"!complimenti,la Marchesina(una delle 3 Funkazziste).Baci e ancora auguri!