tutto ha inizio il 6 Dicembre 1984
di babymanghettine

01/12/11, ore 02:11

Ho letto la tua storia e trovo che la trama sia molto originale e abbia un buon potenziale!
L'unico problema, come diceva la ragazza prima di me, sono l'ortografia e la punteggiatura, nonché l'impostazione di certe frasi.
Ci sono molte ripetizioni e anche i dialoghi sarebbero da sistemare, come struttura in sé, non necessariamente come parole.
Mi piacerebbe davvero molto seguire lo sviluppo della situazione, davvero, perché non avevo mai pensato a loro come protagonisti.
Per questo ti dico che io faccio la beta e se hai bisogno sono a tua completissima disposizione per aiutarti a sistemare i vari capitoli.
Un bacio,
Sara.

31/12/10, ore 19:15

Ti dirò, come idea mi attira. Non avevo mai pensato a Sakura e Shintaro come protagonisti di una fanfiction, è una coppia nuova. Sakura non è un nome francese, ci sarà un motivo particolare per cui i suoi le hanno dato quel nome?
Finalmente una che ha capito che di solito, se una è magra come un grissino, non ha poi tutta 'sta quantità ai "piani alti"!
Sakura è proprio sbadata, non accorgersi di una vacanza! Se non sta mai attenta in classe, come fa ad avere tutti 8 e 9? Vabbè, sorvoliamo XD.
Shintaro ha un non so che di particolare.
Ci sono però diversi errori di grammatica:
- Verbo avere.
Hai fatto molta confusione tra "a" e "ha", a partire dal titolo. Poi ci sono "capitano tutte ha me" (a me), "non lo fatto ha posta" (non l'ho fatto apposta), "a molte responsabilità" (ha).
- Ripetizioni.
Ce ne sono tantissime! Già dalla prima frase che hai scritto, ma soprattutto nei paragrafi più lunghi.
- Punteggiatura, che certe volte manca o è sbagliata.
Ti sei anche dimenticata degli accenti e delle maiuscole dopo i punti, qualche volta.
Il modo di scrivere in certi punti è molto "confusionario".
Comunque la storia mi ha incuriosita, migliorandola sarebbe di sicuro più bella.
Al prossimo capitolo!