Lettera a George
di silent cloud

28/06/15, ore 21:00

Wow, questa lettera è qualcosa di stupendo.
Leggendola mi ci sono quasi ritrovata. Il fatto che le loro canzoni trasmettano tranquillità e amore, il fatto che quello che colpisce all’inizio è sempre John, il fatto che ascoltare quelle canzoni ti regala momenti indimenticabili ed emozionanti è esattamente quello che penso.
Credo che la metterò tra le preferite perché, ripeto, non mi sono mai ritrovata così tanto nelle parole di un’altra. Mi hai letteralmente stesa. Loro per me sono stati un’ancora a cui aggrapparsi e la loro musica mi ha permesso di emergere dalla musica spazzatura degli ultimi tempi.
Dal punto di vista grammaticale, i sento di doverti segnare le seguenti cose:
“Ma, non so ancora perché”, “Ma la volontà”, “E le canzoni”, “E di tranquillità”, “Ma non riesco”, “E oggi” –hai iniziato tutti questi periodi con la congiunzione.
“a finire che parlato pochissimo…” hai dimenticato (credo) il verbo avere “ho”.
Detto questo, ho finito e spero vivamente di leggere altre tue fanfiction in futuro!
Alla prossima,
Road_sama

30/10/11, ore 13:56

Ho letto adesso la tua lettera...e beh, che dire...mi sono commossa davvero molto.
Sarà la sesta volta che la rileggo, minimo.
E' meravigliosa, questa lettera sprigiona così tanti sentimenti...è emozionante...e, sicuramente si commuoverebbe anche George se la leggesse. :)
Davvero complimenti...non sono di tante parole, lo so..solo che ho così tante cose da dire che non me ne viene in mente nessuna. è_é
E lo dice una a cui i Beatles hanno cambiato la vita, per davvero. (Ok non inizio questo discorso sennò per davvero non finisco più xD)
Ancora senza parole...;)

03/01/11, ore 17:25

E, dimenticavo.
Grazie, perchè il sorriso di George, così come il suo modo di essere...Così...da George, è qualcosa che per me è sempre un piacere immenso ricordare. E' il mio, il nostro, il George Harrison di tutto il mondo. E non so più cosa dire perchè boh. Sei fantastica. George è fantastico. La musica è fantastica. Grazie. Grazie infinite.

03/01/11, ore 17:21

Ti invidio. Tu hai davvero detto tante cose, con questa lettera.
E' tutto qui, le tue parole bastano per farmi sentire le tue emozioni e per farmi scoprire con piacere che sono tremendamente simili alle mie.
E' bellissimo il modo in cui hai scoperto i Beatles, è meaviglioso il modo in cui l'hai descritto. Brava, cavolo. Brava.
Un bacio :*

03/01/11, ore 12:52

Non ho parole.
Credo di essere rimasta senza parole, dopo questa lettura.
Posso sempre dirti che mi sono commossa, comunque. Ma visto che dubito che lo spazio che questo bellissimo sito offre per dare un'opinione riguardo ad una storia scritta da un altro autore serva per metterci dentro orgasmi descritti, mezze parole e mezze seghe, quindi cerchero' di dirti tutto quello che ho da dirti. E vorrei iniziare col spiegarti che questa lettera e' bellissima. Mi ha toccata molto. Ho come avuto l'impressione che tu l'abbia scritta di getto, mettendo su carta i tuoi primi pensieri, invece di levigarli e spolverarli e ritoccarli come di solito fanno i poeti decadentisti.
"Il dubbio che il nome del gruppo fosse Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band e che l’album si chiamasse Beatles mi è rimasto per anni." Mi e' immediatamente venuto da sorridere, leggendo questa riga. E sull'australopiteco Lucy... Io non ho mai avuto la fortuna di sentirne parlare alle elementari, e ne ho sentito parlare solo alle medie, quando i Beatles li conoscevo e mi ero gia' infatuata di questo Quiet Beatle. Mi dispiace non aver mai conosciuto questa storia, e aver conosciuto i Beatles in mezzo ad una serena ingenuita' infantile. Per il Sgt. Pepper's, beh, e' uno dei miei album preferiti. Within You Without You e' la mia canzone preferita in assoluto nel disco, mi trascina sempre in un'atmosfera mistica e statica che ai miei occhi appare immensa. Alle volte desidero anche che quel brano duri in eterno, ma sono cose soggettive.
"Hai la capacità di rassicurare, ed è una capacità bellissima. Non sai quanto sia più difficile rassicurare una persona con una canzone che infonderle ansia o straziarla." Quanto mi ritrovo d'accordo con te, qui? Quando sono triste, mi basta ascoltare una sua canzone e torno a sorridere. Anche solo sentire la sua voce, mentre parla o mentre canta, riesce a scaldarmi l'animo.
Insomma, ora sono finita per parlare di fatti miei invece di parlare su questa lettera. Ma spero tu abbia capito quanto mi abbia fatto piacere leggerla, e che tipo di emozioni mi abbia suscitato. Sto cercando di ordinare i miei pensieri per spiegartelo al meglio, ma non ci riesco.
Spero che pubblicherai qualcos'altro, allora, ho davvero gradito leggere qualcosa di tuo! :D

02/01/11, ore 12:41

Finalmente soo riuscita a trovare un po' di tempo per mettermi a scrivere e recensire...e voglio partire proprio dal tuo omaggio, con le recensioni. Dire che è una lettera bellissima è banale e scontato e quindi non dirò questo. Su msn mi avevi detto che pensavi che non fosse granchè come lettera e io pensai subito che non avevi ragione...e ho avuto la conferma. Sono fermamente convinta, come ti avevo detto, che se uno ci mette la passione e l'amore...allora ogni cosa che scriverà o dirà risplenderà di quella luce particolare che hanno le cose fatte con il cuore. Ed ho avuto proprio questa sensazione leggendo queste tue righe: mi ha fatto provare nostalgia quando hai parlato di te alle elementari e di Lucy (chi non ci è passato?), ho sorriso quando hai detto di avere avuto per anni dubbi su quale fosse il vero nome della band (In effetti può essere un po'dispersivo, per chi non conosce i Beatles). Ma le ultime righe mi hanno davvero commossa: traspare tutta l'ammirazione sconfinata, l'amore che provi per quello che era il "quiet" Beatle, quello che è sempre stato un po''in disparte, ma che ci ha regalato canzoni (anche se, secondo me, prendendo ad esempio "Within you without you" si può parlare dipoesie)
"E le canzoni, ogni testo è così profondo e pieno di amore verso tutti, verso ognuno di noi".  ecco, con questa semplice frasi hai riassunto perfettamente quello che penso dei Beatles e delle loro canzoni. Ok ora forse è meglio che taccia perchè probabilmente sto scrivendo solo sciocchezze senza senso...è solo che mi ha emozionato davvero la tua lettera e ci tenevo a fartelo sapere. Quando ho aperto la pagina sui Beatles qui su EFP e ho visto il titolo ho capito subito che eri tu e ho sorriso :) Spero che tu pubblichi altro perchè scrivi bene, sei capace di trasmettere davero emozioni. Un bacio

Bianca