La Faida Millenaria
di Sapie

19/01/11, ore 20:22

Un capitolo in cui succedono diverse cose. Anche qui lo stile mi è piaciuto - sempre lineare e senza impedimenti di sorta. Mi complimento per l'accuratezza, non ho trovato alcun errore grammaticale né di battitura. Magari qualche frase in cui la punteggiatura poteva essere cambiata, ecco ( per esempio: "Nella sala era piombato il silenzio, i lycan, tutti in forma umana, osservavano Arthek al centro, non proprio di buon umore." Questa poteva essere resa come "Nella sala era piombato il silenzio. I lycan, tutti in forma umana, osservavano Arthek - non proprio di buon umore- al centro.") ma è un'opinione personale, e dato che non v'è alcuna formulazione errata non si tratta di un punto rilevante.
In quanto a personaggi mi attira particolarmente Chandak, più che Ironheart. Sarà che ho sempre avuto un debole per i personaggi secondari o di appoggio al leader, ma questo lycan colpisce quasi subito - vuoi per la sua particolarità, vuoi per il fatto che pure i vampiri lo ritengano quantomeno un avversario con tanto di titolo.
Aspetto il prossimo capitolo.

Kei

19/01/11, ore 20:15

Ho notato con dispiacere che questa storia non aveva ancora ricevuto recensioni e ho deciso di essere la prima, giacchè mi sembra un peccato che un lavoro scritto in maniera così accurata non abbia nemmeno un commento.
Ordunque. Lo stile che hai usato è, come ho già accennato, molto preciso e pulito; nell'insieme risulta abbastanza fluido e scorrevole, facilitando la lettura pur senza trascurare i dettagli - mi sovviene soprattutto la descrizione dei tonfi e dei rumori dello scontro tra la vampira e il licantropo, che non vengono notati da nessuno in quanto "normali" nella cacofonia dell'ambiente circostante. Per ora non posso sbilanciarmi sui personaggi, dato che gli unici con un certo rilievo mi paiono per l'appunto la donna vampiro e il licantropo che fa il suo ingresso alla fine del capitolo, che dà già l'idea di essere un tipo particolarmente...tosto, se mi passi il termine ^^.
Come ogni buon prologo, corto, incisivo e intrigante. Davvero un buon lavoro per un esordiente appena sbarcato su Efp - per fortuna la sezione originali è risparmiata dall'invasione di bimbeminkia, ma ultimamente ho visto di quei mostri di grammatica °____° ...
L'influenza di Underworld si sente abbastanza, ma per una volta l'atmosfera "gotico-moderna" e dark è preferibile all'ultima moda del vampiro sbrilluccicante che segue la ragazzina in crisi ormonale.
Mi lancio nella lettura del secondo capitolo ;]. Keep up the good work.

Kei