Miserabile pagliaccio
di Marselyn

04/02/11, ore 17:35

Per prima cosa *mani giunte e mi inginocchio davanti a te in segno di scusa*, ci ho messo veramente troppo *perdono*
Adesso passiamo alla cosa più importante: la storia.
E' da un bel pò di tempo che sono quì, su EFP, ma non ho mai pianto per una storia da me letta. Più leggevo e più mi sentivo sprofondare in qualcosa di tremendamente angosciante. Ovviamente è scritto tutto benissimo, fin troppo, ma a farmi emozionare in questo modo è stata la situazione che hai creato. Un Jared oramai privo di forza di volontà...privo di sogni. Un Jared che, forse, si sente davvero così e questo è un tormento per me, per te e per tutti gli Echelon.
“Questo è un addio e non c’è modo di farmi cambiare idea. Niente è più come prima. Capite, anche se non ci riuscite, ma c’è qualcosa di guasto. Niente è più come prima.” Una frase che mi ha letteralmente scosso...e se fosse così? Non voglio nemmeno pensare ad una cosa del genere.
E Shannon...be' il modo con cui si preoccupa e occupa di suo fratello è davvero un sollievo...ma...alla fine accorgersi che anche lui, come Jared vede e sente qualcosa di guasto dentro sè, è fondamentalmente una preoccupazione in più.
L'ho letta una seconda volta e...non riesco ad eliminare quel senso di malinconia che mi si è venuto a creare. Leggere di un Jared e uno Shannon così vulnerabili è una realtà che mai avrei pensato di immaginare.
Sto guardando le loro foto (tutte quelle che mi hai passato molto tempo fa) e tra sorrisi e facce buffe, nelle ultime foto si vede qualcosa di diverso di...guasto.
Un miserabile pagliaccio...
e se anche Jared si vedesse in questo modo, adesso? E se anche lui senta, davvero, quel bisogno di normalità che, forse, oramai ha perduto? E se davvero volesse scrivere quella frase così tanto sofferta su twitter?
Malinconia, vulnerabilità, sofferenza...è questo quello che Jared e Shannon provano sul serio? So che questa è soltanto una storia scaturita dalla tua graziosa e complessata testolina, ma c'è davvero qualcosa di fondato su cui riflettere...torneranno mai ad essere di nuovo i veri 30 Seconds To mars?
Tomo...be' lui sembra non lasciar trapelare alcuna emozione riguardo la sua persona, ma anche lui ha sicuramente capito come tutto sia cambiato...

08/01/11, ore 10:37

Mi piacerebbe dirti tutto ciò che ho provato nel leggere questa tua storia, ma non penso ne sarò in grado.
Sto scrivendo la mia recensione a caldo e probabilmente ne verrà fuori un casino perchè un casino è quello che ho adesso in testa e soprattutto nel cuore.
Se dovessi semplicemente limitarmi ad un giudizio estetico ti direi che è bella, bellissima, che è scritta magistralmente, che coinvolge e ti fa sentire parte di quel gelo e confusione che regna sovrano nel tourbus, che regna fra Jared e Shannon, ma sopra ogni cosa, dentro di loro.
Ti direi che sei una brava scrittrice e che mi piace il tuo stile, che hai saputo trasmettermi tanto e chiuderei qui.
Vorrei poterlo fare, ma non posso.
Ormai leggo sempre più spesso storie così, così disilluse ed amare su di loro e ogni volta mi feriscono in maniera magari del tutto irrazionale, ma tangibile.
Io non lo so come veramente stiano le cose, ma se così tante persone, me compresa, avvertono questo cambiamento, forse in fondo qualcosa di vero c'è.
Forse realmente qualcosa si è rotto in loro.
Ci sono momenti in cui credo fermamente che tutte le volte che Jared inneggia al sognare, al credere e al fatto che lui, di fatto, ha realizzato tutte le sue speranze sia ancora sincero.
Solo che poi mi ritrovo a leggere storie come la tua, vere e crude e le domande tornano inesorabili.
Loro hanno fatto così tanto per noi, la maggior parte delle volte del tutto inconsapevolmente, che credo sia difficile poter anche solo ricambiare in minima parte e sapere di non poterlo fare, di non poter ridare loro la serenità e l'entusiasmo di prima, ci fa sentire piccoli e impotenti.

Cami

05/01/11, ore 14:58

E' difficile, tremendamente difficile, trovare le parole adatte da inserire in questa recensione. Vorrei poter dire semplicemente "Bella OS, complimenti e ciao", ma non posso.
Perchè ciò che hai scritto mi ha colpita nel profondo. Mi ha colpita e affondata.
Insomma, ultimamente ogni volta che li vedo mi spaventano, anzi, è Jared quello che mi spaventa di più perchè si sta autodistruggendo e non sembra avere intenzione di fermarsi. E fa male vederlo così, perchè ti stai a chiedere se non sarebbe meglio se la smettessero del tutto, però così verrebbe a mancare qualcosa che ormai è diventato parte della tua vita, della tua quotidianeità, qualcosa senza il quale ti sentiresti persa... Ed ecco che allora inizia il tormento.
E il ragionamento che hai descritto tu fila perfettamente. Non sono più gli stessi, questa realtà non è più ciò che si aspettavano che fosse, ne sono quasi stanchi, ma non mollano perchè per migliaia di persone rappresentano tutto. E se mollassero sarebbero proprio quelle persone a sentirsi perse, quegli Echelon, a cui loro stessi hanno dato vita e che adesso non possono abbandonare così su due piedi.
Per il bene di altri sacrificano loro stessi, ma così può andar bene ancora per poco, prima o poi esploderanno in un modo che non voglio neanche immaginare.
E non voglio fare la pesssimista, perchè a quanto pare non sono l'unica a vederli diversi ultimamente. Sto solo riportando la triste realtà. Ed è buffo, sai? Perchè proprio nel momento in cui mi sono convinta di essere davvero diventata Echelon, nel momento in cui ho abbandonato la semplice definizione di "fan", mi illudevo che questa cosa, qualunque cosa loro rappresentassero, potesse durare per sempre.
E ora sono la prima a riderci (e, nello stesso tempo, a piangerci) sopra perchè mi sbagliavo del tutto.
Adesso mi sa che saremo costretti ad abbandonare Marte, perchè la vita lì non è più come quella di una volta.
Ma meglio finirla qui, prima che questa "recensione" (che si è anche trasformata in una sottospecie di sfogo XD) degeneri più di quanto non abbia fatto finora.
Posso solo dirti che la tua storia mi ha emozionata, mi ha emozionata sinceramente e mi ha lasciata con le lacrime agli occhi, sia per ciò che hai raccontato sia per il modo in cui è scritta, che è stato davvero suggestivo e nello stesso tempo diretto e non troppo ricercato.
Complimenti, davvero complimenti. E grazie mille per la storia che hai condiviso.
Ti saluto, con la speranza che ciò che hai narrato non si avveri mai e poi mai.
Abbiamo (posso parlare al plurale?) troppo bisogno di loro :)
Un abbraccio,
Sofia.

05/01/11, ore 11:25

leggere storie come questa è csempre paradossalmente orribile.
perchè è scritta con arte, amore, passione.
con cervello e con cuore.
quelle storie che quando finisci di leggerle vorresti stringere la mano all'autore e dirgli che è un genio.
e allo stesso tempo voltargli el spalle e chiedergli di non scrivere mai più una cosa del genere.
per quanto faccia male.
ciò non toglie che questa os sia perfetta.
perfetto il tuo Jared.
ma ancora di più il tuo Shannon.
non so quanto tempo ci metterò per riprendermi del tutto da questa storia.
con poterla considerare di nuovo "storia" e non realtà.
spero presto comunque.come un tuo prossimo aggiornamento.
ancora complimenti
candidalametta

02/01/11, ore 23:56

Tu mi hai lasciata senza parole.(e detto da me è sconvolgente)
Non so veramente cosa dirti, sarà già la quarta volta che la rileggo e ho già provato a scriverti altrettante recensioni, ma sono un caso perso scusami.
Ho il terrore che possa veramente succedere una cosa simile perchè potrebbe anche
essere fattibile.
Va bene, è quasi mezzanotte e non riesco a connettere il mio stesso cervello se poi aggiungiamo tutte le emozioni che mi trasmette questa shot siamo messi bene!
Grazie davvero per averla scritta, non so perchè ma ne avevo davvero bisogno. (lo so sono strana, ma non farci caso).
kirej

02/01/11, ore 21:07

Onestamente sono senza parole.
Ho terminato questa tua storia con un sorriso triste sulle labbra, perchè leggendo queste parole ho finalmente capito che non sono solo io a vedere che c'è qualcosa che non va con loro, ultimamente. E sono anche contenta di non essere l'unica ad aver scritto di questo malcontento.
Mi fa male pensare che questo meccanismo purtroppo iniziato da questo ultimo tour, almeno qui in Europa, possa essere portato all'esasperazione, fino a perdere del tutto i Mars o comunque una della parti fondamentali del "Mars Comportamento", ovvero quello di omaggiare Gli Echelon con la loro presenza dopo ore di attesa, quella comunione che sono riusciti a creare negli anni.
E soprattutto quello di perdere la loro identità e che questo modo di vivere li faccia diventare quello che non avevano mai voluto essere, ma che per soldi e troppi compromessi e sbagli, stanno diventando.
Inutile dire che questa storia è finita immediatamente  nelle mie preferite, perchè ogni parola o frase, è una stilettata di dolorosa realtà che non possiamo permetterci di dimenticare o far finta che non esiste.
Grazie

01/01/11, ore 18:46

Hola!
God questa OS è pazzesca veramente. Era da un po' che ci pensavo...cioè pensavo a come  possa stare ora Jared, insomma tutti abbiamo visto che sembra più ad un'ombra ultimamente che ad un uomo in carne ed ossa, insomma è magro (molto più del solito), pallido, con le occhiaie che gli arrivano al mento,e stanco maledettamente stanco...e questa storia rispecchia veramente le mie preoccupazioni verso di lui.
Il fatto poi che anche Shannon sia così mi ha spiazzato completamente, ok questa storia sarà anche frutto della tua immaginazione, però fa anche pensare...insomma chi è che mi dice che Shannon  stia bene?? Ok sono tremendamente preoccupata per quei due...mamma che paranoie!
Cooooooooomunque, devo dire che scrivi veramente bene, sei riuscita a trasmettermi qualcosa, e detto da me è veramente tanto ^_^
Complimenti ancora e buon anno!!
See you soon,
Anna

01/01/11, ore 15:57

Oddio.
Sono rimasta sconvolta di fronte a questo schermo del pc. Sconvolta in senso buona, eh?! Perché scrivi che è una meraviglia leggerti e la storia è così piena di significato. Non è banale, per niente. Ed è malinconica molto. Dio, quanto mi è piaciuta!
Però mai vorrei che Jared si sentisse seriamente in quel modo, perché come dici tu ci sono persone che vivono di loro, per loro, con loro! Ed è stato un colpo di scena (?) il fatto che anche Shannon alla fine si sia sbagliato sulla città.
Wow, non so, questa recensione fa schifo e non ha senso, mi dispiace, ma sappi che è stata molto profonda e bella. Magari la rileggo.
Complimenti,
xx, eri.