The riddler who won't solve riddles ~ Len Version
di Fiamma Drakon

Io. Adoro. Questa. Canzone. *__* Non so quante volte ti ho ripetuto che mi piace un sacco il tuo stile, quindi passo oltre. Come al solito, le canzoni dei vocaloid si prestano a più interpretazioni e ognuno è libero di trovare quello che più gli piace. Per esempio, dopo aver ascoltato le due versioni, io avevo capito che Rin aveva ucciso il primo uomo, mentre gli altri erano stati uccisi da Len e quest'ultimo, per non far ricadere la colpa su di lei, aveva cercato di spingerla ad attribuirgli entrambi gli assasinii. Sinceramente non ero convinta che Rin fosse innocente, ma la tua fanfic mi ha messo un po' di dubbi. è molto bella, davvero e, anche se come ho detto secondo me Rin è coinvolta negli omicidi, mi è piaciuta vederla in versione sfortunata detective innamorata. Le canzoni dei gemelli sono sempre molto complesse, ma tu hai saputo trattare davvero bene la versione di Len ^__^ Nonostante tu non abbia descritto l'ambiente in cui si svolge la scena, il tutto si svolge con talmente tanta fluidità e velocità che non è possibile non rimanerne colpiti!
Brava!

Era da tanto tempo che volevo leggere questa storia, e finalmente ne ho avuta l'occasione ^_^ "The riddler who won't solve riddles" e "The riddler tho can't solve riddles" sono sicuramente due canzoni tanto affascinanti - ritmi stupendi *_* - quanto difficili da interpretare. Come hai detto tu stessa, non si capisce come addicidenti finisce! Ma veniamo alla tua storia.
Non scusarti se hai cambiato l'ordine delle parole, così è molto più logico, mentre l'originale è un po' più confuso per andare incontro alle esigenze della canzone, mentre qui, almeno a quanto ho capito, tu miravi a fare un climax, che senza dubbio è ben riuscito. Mi è piaciuto molto l'effetto, accompagnato ovviamente dalle emozioni di Rin che faceva da spettatrice, anche se, devo ammetterlo, non l'avevo mai immaginata come la vittima. L'ho sempre vista come "assassino 2". Almeno nella mia interpretazione, il primo uomo è stato ucciso da Len, gli altri da Rin, per qualche motivo interno a una trama che non viene spiegata.
Il brutto delle song fic è che devi caratterizzare bene i personaggi in poco spazio, ma ci sei riuscita bene ^_^ mi è piaciuto particolarmente Len, sarà che ho un debole per gli psicopatici xD Rin invece me l'hai mostrata sotto un altro punto di vista. Ammetto che lei mi è sempre stata abbastanza antipatica, ma in questa versione "innamorata e indifesa" mi suona molto più gradevole. Magari fosse sempre così!
L'espediente dell'amore è davvero ottimo, ha dato quel tocco in più alla storia; ma la cosa che in assoluto ho preferito è il finale, lasciato sospeso. Lascia molto spazio alla fantasia del lettore, quindi la reputo un'ottima scelta. Brava!
Dal punto di vista grammaticale, non ho notato errori, e questo me l'ha resa ancora più gradita. Insomma, una bella lettura di cui ti ringrazio ^_^ l'unica cosa su cui posso fare un appunto, ma questa è una questione puramente personale, è sull'ambientazione, praticamente assente. Di certo non è essenziale in una song fic, ma te lo volevo comunque fare notare, perché credo crei più atmosfera :)
Aspetto la versione di Rin, ci conto, eh! ù_ù

Chu :3
Sely,

Bella! Mi piace come l'hai scritta! Io mettendo insieme le due versioni, sto formulando una mia teoria su tutto questo casino di storia XD Chissą che non sia quella giusta? u.u