Impulsività
di Simphony

10/01/11, ore 10:01

E bravo Arthur, l'ha presa bene, anzi direi in modo ottimo!
Ha scoperto la natura magica di Merlin ed ha incassato il colpo da vero principe.
Si è sentito ferito dall'amante ma non è giunto ad azioni che poi avrebbe rimpianto poichè Merlin, mago o troll, è pur sempre Merlin, l'unico che lui vuole al suo fianco, quindi l'ha semplicemente accettato.

Bella fic in cui si percepisce tutta l'angoscia del moro, mentre il principe gli pone solo poche semplici domande che fanno male, fanno male perchè intrise di tristezza, si avverte la paura del moro consapevole di aver, in qualche modo, tradito il suo principe poichè non si è fidato abbastanza di lui tanto da raccontargli la verità.
Hai saputo creare un'atmosfera carica di tensione che alla fine si è sciolta con un'unica frase:
< Non ti manderei mai al rogo. Sei troppo importante. Puoi essere un essere umano, un mago, un troll. Tu sei Merlin. E resterai sempre tale. >
Brava. Bella storia e ben scritta.

03/01/11, ore 16:14

Ah Merlin, Merlin *scuote la testa* un giorno la tua imprudenza ti costerà cara!
In effetti il momento in cui Arthur scoprirà la verità su Merline come si comporterà è un grosso punto di domanda anche per me.
O meglio, una teoria ce l'avrei ma purtroppo non è rosea quanto la tua >_>
Ho una gran paura che potrebbe fare proprio quello che Merlin teme, e al limite intervenire in suo favore solo alla fine e solo dopo che qualcuno lo abbia convinto a non lasciarlo morire o.O
Insomma incrinando poi il rapporto di fiducia, ecco.
Ma sono contenta che almeno nella tua visione dei fatti Arthur riesce a capire le motivazioni di Merlin e anche se se ne può sentire offeso in primis, deve sempre ricordarsi che Merlin scomette con la propria vita e un solo passo falso lo porterebbe dritto dritto con la testa sul ceppo del boia *trema*

03/01/11, ore 13:37

APPUNTI:
onestà, non onesta.
Riguarda la punteggiatura: in un apio di casi non mi sembra esattamente corretta.

Ok, detto questo, mi piace moltissimo questa fanfiction!  E' veramente molto bella, ma forse un po' troppo fuori tema con la Impulsività... perchè sembra si parli più di Arthur nella seconda parte, mentre invece si dovrebbe parlare dell'impulsività di Merlin u.u E anche perchè a me sembra parli delle bugie u.u Ma forse è solo un parere mio =) Comunque, come al solito, l'evidenzazione delle parole è perfetta e anche l'andare a capo u.u
Bella
Kiss

02/01/11, ore 11:31

Davvero se Merlin fosse stato un troll, Arthur lo avrebbe amato comunque? xD
Scusa, non mi sono trattenuta.
Ma come sono duri questi due!! Miiii! Cioè se batacchiano la testa al muro, invece di farsi male loro, si fa male il muro! *Scuote la testa*
Meno male che alla fine tutto si chiarisce!
Quando si faceva portare a letto come una puttana, si fidava.
Quando doveva partire alla volta di terre sconosciute per salvarlo o accompagnarlo in misteriose ricerche, si fidava.
Quando lo prendeva bonariamente in giro, si fidava.

Oh! Questo pezzo sì che mi è piaciuto!
Soprattutto la parte della puttana *_____*
Si può avere uno spin off? *________*
Eheheh! Mi è piaciuta davvero molto, complimenti!!!
E adesso a quante siamo?? Quante ne mancano?
Io voglio un'altra storia suuuuuuuuu *___*
Brava, brava my porny!! *-*
Però anche il p0rn, suvvia *wink*
Bacini! <- che leccaculo che sono *ahahahah*

02/01/11, ore 11:09

Awh, ma è una cosa zuccherosamente dolce *_* *ha gli occhi a forma di cuore*.
Mi è piaciuto moltissimo questo prompt come l'hai sviluppato, mi sono piaciuti moltissimo loro due, così IC a mio avviso.
Ho amato quando Merlin è combattuto e spera che Arthur non capisca i suoi più segreti pensieri, ma il Principe li abbatte a uno a uno.
E ho provato molta pena per Merlin, perchè immagino come debba essersi sentito, ho quasi percepito completamente la sua paura di sentirsi rinnegato, la sua folle paura di perdere Arthur, mentre invece, il Principe è stato così sincero con lui, si è aperto con Merlin dicendo di tenere a lui. E' amore puro questa fanfiction, mi ha colpito molto.
Molto bella, i miei complimenti *-*

01/01/11, ore 23:45

Ecco la prima fic dell'anno! *ç*

mi è piaciuta molto, trovo che entrambi siano IC, e anche le dinamiche sono verosimili, nel senso che è possibile che quel tontolone di Merlin si faccia beccare in flagrante mentre usa un incantesimo, prima o poi; ma meglio farsi scoprire da Arthur che da suo padre! XD

Quel ripetere ossessivo di

Se avesse ragionato un po' di più

Anziché appesantire cala il lettore nel contesto di ciò che accadrà, fa presagiere un evento funesto, mi piace!

La reazione del principe mi è piaciuta, si vede metaforicamente la sua testolina bionda con dentro i criceti che girano le rotelline dell'accettazione. Quel silenzioso ritorno, che serve per digerire il pesante boccone, e poi quello scatto d'ira e i modi bruschi, sono tipici di lui.

Un paio di pezzi di dialogo nella camera, ad essere sincera, mi sembrano un po' troppo “moderni” rispetto all'ambientazione del tempo, ma possiamo soprassedere.

Mi è piaciuto il modo con cui, alla fine, si confrontano e esce fuori la verità, e le rispettive paure, e poi finalmente l'amore trionfa! *O*

Cosa volere di più?

Ti segnalo questo pezzo, perchè mi ha colpita particolarmente, frasi brevi, concise, rendono bene i concetti:

« Non ti fidavi di me. »

Ecco.

Semplice, rapido, lancinante.

« E' più il trovarsi in una situazione in cui rischio la testa. Non è il non fidarmi di voi. »

Bugie, su bugie. Ancora bugie.

Perché non riusciva a guardarlo negli occhi e dirgli la verità?

Si. Non si fidava di lui.

Anzi. Si fidava. Ma su altre cose.

01/01/11, ore 20:10

ç_ç ma non c'è il p0rn!
A parte questo, mi è piaciuto un sacco questo passaggio:
Ma se non voleva perdere l'affetto di Merlin così come in passato aveva perso la possibilità di essere un buon fratello per Morgana, allora doveva provarci.
Perché sì, racchiude tante cose sul nostro caro principe, sul modo in cui vive i sentimenti che prova per la gente e mi dispiace tanto che nel telefilm se ne sbattando altamente di quello che prova per tutti e poi ci vengono a propinare un amore che non esiste per Gwen :| non gli rendono giustizia. Meno male che ci siamo noi ♥
Per il resto diciamo che è la situazione standard in cui Merlin fa una stupidaggine davanti ad Arthur e stavolta Arthur lo vede XD la reazione di quest'ultimo fondamentalmente mi è piaciuta molto, è una cosa davvero delicata ed io ho paura di come possa avvenire questa scoperta, temo che facciano una boiata epica come sempre.
E adoro che ammetta i suoi sentimenti, davvero ♥

01/01/11, ore 20:06

Bella ^w^
Non sarà un'argomento molto originale - l'argomento magia è già stato affrontato - però la fic è davvero piacevole da leggere *w*
Soprattutto come Arthur viene a sapere della magia di Merlin xD Sarà che sono fumata, ma mi sono immaginata Arthur che suda sette camicie per andare da Merlin e di colpo si vede Merlin uscire beato e tranquillo dal pozzo, tutto in stile manga xD
Arthur -> Ti salverò, Merlin! ùwù *cavaliere dalla scintillante armatura modeON*
Merlin -> Trallalero trallalà ^____^ *esce dal pozzo*
Arthur -> òwò" *delusione*
Merlin -> ^______^ *scintilla*
Ok lasciamo perdere il siparietto çOç

« Non ti manderei mai al rogo. Sei troppo importante. Grazie a te ho capito davvero cosa vuol dire tenere ad una persona. Puoi essere un essere umano, un mago, un troll. Tu sei Merlin. E resterai sempre tale. »

Questa frase l'ho trovata molto dolce *w* Complimenti, davvero.
Alla prossima =D