When passion's a prison you can't break free
di cassiana

30/09/23, ore 11:17

Un gran bel racconto! Davvero introspettivo, interessante e anche malinconico.
Un rapporto consumato consumato con grande fame e desiderio per poi finire con Elliot e richiudersi in se stesso.
Davvero un bel racconto!

26/12/22, ore 19:29

Ehiii, rieccomi!
Okay, so perfettamente che questa tua storia è datata e come minimo ti starai domandando che diamine ci faccio di nuovo qui a rompere le scatole, ma per curiosità sono entrata nel tuo profilo e ho curiosato tra i fandom in cui avevi scritto, e quando ho visto Law&Order la mia vita si è illuminata perché è la mia serie preferita di tutti i tempi, specialmente SVU ovviamente!
E quando poi ho visto che avevi scritto una flash rossa su questi due, beh, secondo te io POTEVO EVITARE DI DIVORARLA????? Ovviamente NO!
Questo effetto potrebbe farmelo solo un'altra coppia della serie, ovvero Rollins e Carisi, ma anche Olivia e Peter Stone non sono male... ma solo in mancanza di Elliot, s'intende, eheheheheh!
Bellissima, intensa, rude ma mai volgare. Ben scritta, con poche parole sei riuscita a rendere tutto intenso e ad andare in profondità nella loro introspezione e nelle dinamiche del loro rapporto, in base a come lo hai immaginato per questo tuo piccolo grande universo.
Loro sono colleghi, lui è sposato, ma ci sono dei momenti in cui consumano senza alcun pensiero questa rude passione, perché semplicemente ne hanno bisogno e la prendono come una sorta di occasione per ripulirsi dallo schifo che vedono ogni giorno grazie al loro lavoro.
Ne vedono sempre, certo, ma ci sono quei giorni davvero troppo difficili per essere sopportati da soli o condivisi con chi non potrebbe capire appieno cosa si prova e quali brutture la vita nell'Unità Vittime Speciali riserva a chi ci lavora.
Complimenti, davvero, ho adorato questo racconto e direi che posso prendermelo come regalo bonus AHAHAHAHAHAHAHAH scherzo!
Spero ci incroceremo ancora in futuro, ma per il momento ti ringrazio ancora di tutto e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti ♥

21/11/21, ore 17:17

Non conosco il fandom e tanto meno se la coppia sia canon oppure no, ma conoscendo un po' chi ha fatto la serie, posso immaginare come sia stato quel momento (se effettivamente è avvenuto 😍)
Nonostante sia breve, è passato molto bene che entrambi provano nei rispettivi confronti, e di quanto abbiano da dirsi, ma non riescano davanti agli occhi di tutti.
La scena che rende questa ff rossa è descritta abbastanza bene, nella prima parte si vede come per lui la ragazza sia assolutamente necessaria, cosa che lei non biasima e ricambia assolutamente. Tutto ciò, fa in modo di immaginarmi la scena, senza però cadere nel volgare (cosa non indifferente).
Brava, continua così!
à la prochaine,
Cri

26/01/20, ore 15:22

Quanto avrei voluto che Elliot si accorgesse dell'amore di Olivia!
O forse se ne era accorto, ma troppo ligio al dovere, ha preferito fingere di non vedere.
La tua storia è breve e diretta, scritta molto bene pur nella sua semplicità.
C'è il tormento dei personaggi e c'è quel raptus di passione che avrei voluto vedere e che, ormai, so che non vedrò mai (ma mi piacerebbe che Elliot si rifacesse vedere, anche una volta sola, come ospite in una nuova stagione, perché trovo inverosimile che lui e Olivia abbiano proprio tagliato i ponti).
Mi piace molto che tu abbia dosato il desiderio e la consapevolezza che quello che stanno facendo 'è sbagliato', che 'non possono', perché Elliot è sposato, sono colleghi, per qualsiasi motivo: gli hai dato lo spessore e l'attinenza ai personaggi che li rende reali.
Inoltre, apprezzo davvero che, pur non essendo una storia recente, tu non abbia avuto esitazione a darmi il via libera nel recensirla, perché significa che, al di là di quanto sia cambiato il tuo stile negli anni, ti senti sicura anche di quello che hai scritto in passato, e devo dire che hai ragione ad esserlo.
Storia breve, ma davvero gradevole e ben scritta. ^^
Alla prossima.

03/10/11, ore 19:56

Sono un'ammiratrice di Law & Order, adoro i personaggi di Elliott e Olivia e vorrei davvero che si mettessero insieme anche nel telefilm, in ogni episodio aspetto sempre che nasca qualcosa tra loro e quindi non potevo che amare questa tua one-shot, anche se purtroppo mi sembra che il rapporto tra i due sia più una serie di momenti rubati che una bella relazione alla luce del sole. Però, chissà, magari potresti anche scrivere altre storie e far evolvere la loro attrazione in un amore sempre più profondo. Del resto sono convintissima che siano fatti l'uno per l'altra, anche perché, con tutte le cose orribili che vedono ogni giorno, solo loro possono comprendersi a fondo.
Vorrei anche sottolineare che ho sempre detestato la moglie di Elliott!

16/04/11, ore 18:08

segue da un po' di tempo la storia d'amore di elliot e olivia e devo dire che questa storia e' bella.e'scritta bene, ed e' come se vedessi la scena.

21/01/11, ore 13:45

Non posso entrare nel merito del fandom, ma sento di dover congratularmi per l'"appannamento di finestra" più veloce che abbia mai letto. Tu sai cosa intendo ormai: ci sei riuscita anche stavolta. Veloce, ritmato, ben scritto, con la giusta dose di attesa e d'azione. Lo trovo molto ben fatto, complimenti.

10/01/11, ore 17:30

Non ho parole è bellissima complimenti davvero. Adoro L&O soprattutto Elliot e olivia e questa storia me li fa amare ancora di più. Una domanda l'hai scritta tu o è una traduzione? Comunque sia continua a postarne altre.

03/01/11, ore 00:21

complimenti!!! cosa ne pensi di un continuo ?