Neve incolore
di after rain

16/05/12, ore 16:09

Occhi spenti, lacrime e lamento. La vita è altrove diceva un famoso poeta. Dobbiamo solo riuscire a coglierne l’essenza, certo il dolore esiste e si presenta in molte forme, ma non può essere considerato un punto di arrivo bensì un punto di partenza dal quale riemergere con più forza e con più sogni. I sogni. Troppo spesso dimentichiamo di avere questa possibilità e ci facciamo sommergere e distruggere dalla negatività e dalle cose brutte dell’esistenza. Forse posso sembrarti retorica e ti farà sorridere il fatto che io scriva sostanzialmente che in fondo al tunnel c’è quella famosa luce di cui tanto si dice. La gioia è uno dei nostri traguardi a cui tanto puntiamo nella vita. Si deve saper conquistare. Se davanti a noi si presenta un problema, un ostacolo difficile da superare, lo dobbiamo sempre affrontare, perché dobbiamo sempre tenere a mente il traguardo. Questa poesia è stata scritta col cuore e io non posso farti altro che i miei sinceri complimenti e apprezzare la sincerità delle tue emozioni. a presto.
Costanza
P.S non so se può darti un po’ di gioia sapere che questa poesia mia ha fatto venire le lacrime agli occhi

19/06/11, ore 14:44

Il riferimento ai ''gigli blu'' mi ha fin da subito colpito.
Da sempre il giglio é sinonimo di purezza, quindi deduco che la persona che ti é venuta a mancare era un conoscente giovane, poiché la fanciullezza é priva della malvagità di cui il mondo degli adulti é contaminato.
Il blue l'ho associato alla malinconia, non per niente la frase inglese ''I feel blue'' vuol dire ''mi sento giù (di morale)'', ma non so se c'entri molto.
I primi due versi, così come gli ultimi, danno una forte impressione al lettore, ottima la scelta di metterli in corsivo.
Alla prossima.

Ypnos

02/01/11, ore 13:52

ciao ho appena letto la tua poesia e devo dire che è molto bella (non potevo non lasciare un commento) l'ultima parte mi ha colpita moltissimo
''Cercare i tuoi occhi spenti [...]
perpetuo lamento '' l'immagine è molto forte e triste, piangere lontano da chi non comprende la propria sofferenza, comunque sproloquio a parte complimenti e spero alla prossima!
BUON ANNO