Dear Blaine.
di skwirelygurli

24/01/11, ore 22:27

è davvero una fanfiction molto particolare! ma quanto è grazioso kurt quando parla della maratona della bella e la bestia!!???? *W* oppure degli orsetti gommosi???? AAAAAAAWWWWWW, dolcissimo!!!! spero che non sia già finita! ;)

05/01/11, ore 13:47

Dadum! °w° Okay, stendiamo una coperta pietosa sulla mia zompata in scena, ma non so mai come iniziare una recensione.
Quindi... iniziamo col dire che a mio tempo avevo già letto la fanfic in inglese e l'avevo trovata pressoché geniale, sono una fan accanita.
Trovarla in Italiano (sì, prima o poi commenterò anche l'altra parte XD) è un piacere, sopratutto notando che la sezione di Glee sta diventando sempre più simile a un'orgia di traduttori! XD E che traduttori.
Insomma, la tua traduzione mi è piaciuta, il ritmo originale non si perde ed è mooolto fedele, quasi letterale. Forse per questo ogni tanto perde un po', ma nulla di grave, la lettura è piacevole lo stesso. D'altronde la traduzione è una brutta bestia, e anche io ci sto ancora facendo i conti XD
Segnalo solo due errorini: il primo confermando il suggerimento di DreamGirl91 sulla traduzione dell'ultima frase. Pookie è esattamente un nomignolo, e il significato dell'enunciato (come sono forbita!) è precisamente quello del "sappiamo entrambi che lo è [amore]."
Il secondo, e qui farò la parte della sfigata di turno circondata di fumetti della Marvel DC Comics (a mia discolpa dico che non ne ho poi così tanti, solo un tre scaffali straboccanti), riguarda la famigerata kryptonite. Nella nota hai scritto bene, dandole un articolo femminile, ma nella storia no. E, colpa mia e della mia fissazione per i comics americani, l'ho trovato leggermente un abominio XD Niente di grave, comunque. Ah, sempre nella nota: la kryptonite è l'unica arma contro Superman, non Spiderman ù.ù
Tornando alla storia... bhe, cosa posso fare se non rimarcare quanto l'ho trovata geniale la prima volta, e come non confermare il mio primo giudizio a pelle ogni volta che la rileggo? XD
In sintesi, grazie per averla tradotta, così che taaaaaanta gente possa usufruire della lettura *-*

02/01/11, ore 22:14

Ahahah carina^^
Kurt e Blaine sono dolcissimi, davvero... la mia coppia preferita di gLee, spero davvero che si mettano insieme**
Pookie è un nomignolo affettuoso, lo usa Maureen parlando con la fidanzata Joanne (specialmente quando l'ha appena tradita, sta per tradirla o flirta con qualcun'altro) nel musical RENT... poi può darsi che abbia anche altri significati, o che si riferisca a qualcuno in particolare, ma non so... credo però che la frase si possa tradurre con: La prossima volta che cerchi di cantarmi una serenata con i Train, prova con If it's Love.(Perché onestamente, tesoro, lo sappiamo entrambi che lo è--> fa riferimento al titolo della canzone "Se è amore", Kurt praticamente dice che entrambi sanno che il loro è amore^^ dolci**)
Comunque bella ficcy, davvero molto molto simpatica... complimenti ad autrice e traduttrice:)
Ah, quasi dimenticavo... makeout non significa "uscire", ma "pomiciare", quindi in pratica Kurt sta suggerendo di prendere gli orsetti gommosi, sedersi nell'ultima fila e tutto il resto per pomiciare... beh, chiamalo scemo xD Scusa per gli appunti, sono precisina lo so, è l'inglese che mi fa quest'effetto^^
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 10:29 pm)