Violenza
di TheSuspectNumberOne

05/07/15, ore 14:09

Ho appena scoperto questa storia e l'ho già letta ben tre volte! Erano anni che cercavo una fic di questo tipo su loro due, finalmente tu sei riuscita a caratterizzare Scozia (per quanto si possa fare con un personaggio non esistente) e Inghilterra alla perfezione. Quasi tutte le altre storie che leggo su Scozia (e intendo maggiormente quelle inglesi) sono davvero tanto OOC, a mio parere. Insomma, sono due nazioni che devono convivere in un'unione politica "forzata" e si sono sempre odiati tra loro. Andiamo, si sono sempre fatti guerra (perlopiù a causa di Inghilterra, è vero) ma come si può credere che vadano d'amore d'accordo e che siano fratelli perfetti, o addirittura dolci innamorati? È patetico e finto. Io li vedo esattamente così, non certo coinvolti in una relazione amorosa (infatti shippo Usuk xD). Comunque, anch'io adoro Scozia, e la coppia. Voglio farti tutti i miei più sinceri complimenti per questa storia!
Lasciatelo dire:seppur breve, è veramente tristissima. Il fatto che sia dal punto di vista di Scozia, la rende ancora più trise perché vista così, si capiscono di più i pensieri di Scozia rivolti a Inghilterra e sono davvero angoscianti. Scozia è tremendo (ma è risaputo :P). E poi, le descrizioni di tutte le reazioni di Inghilterra sono letteralmente disarmanti e fa una pena immensa. :(  Davvero, mi hai commosso e conquistata :) Spero con tutto il cuore che la tua fic possa ispirare altri a scrivere di loro in questo modo, molto più realistico, se posso ~Ancora, complimenti! È bellissima, mi auguro che tu possa scrivere ancora su di loro ;) Grazie
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 07:34 pm)

25/04/11, ore 14:23

Mi piace moltissimo! E' bellissima, seppur così cruda e violenta. E' esattamente lo Scozia che mi sono sempre immaginata, violento e rude. Mi è piaciuto anche quell'Arthur super uke ^^ sono sadica di mio quindi mi è piaciuta molto, soprattutto perchè l'hai scritta dal punto di vista del seme. Anche se è corta mi piace veramente tanto, scrivi molto bene ed è tutto molto scorrevole. Continua così, un bacio <3

03/01/11, ore 00:07

Ma quanto mi piace la violenza che ci hai messo piccola uketta *_* sotto un punto di vista seme poi l'hai scritta *_* e assai sadico, mi piace come scrivi sai non avevo mai letto nulla di tuo pur standoti accanto XD.
ci piace assai *_* hai tutto il mio appoggio per progetti futuri di fic *_*

02/01/11, ore 22:48

è la prima di questo genere che leggo, e mia cara credo che dovresti continuare ^^

02/01/11, ore 16:01

Bellissimaaaaa!! Vabbè ma me lo aspettavo dalla mia migliore amica che scrivesse così bene!!
Comunque anche se non conosco molto bene Axis Powers Hetalia ...si ho visto la prima puntata ma niente di più!!
Questo per dire che anche se non la conosco bene nn mi aspettavo sapessi scrivere così bene!!

02/01/11, ore 14:50

Dunque dunque, ho scoperto da poco Scozia e devo dire che mi è subito piaciuto, anche se maltratta un po' troppo quel poveretto di Arthur X°D
Comunque questa storia mi piace, si ù-ù è povera di descrizioni su Scozia, ma è proprio anche per questo che è ricca in se.
Mi piace come è stato descritto nel suo carattere e la possessività che ha per il suo fratellino e la voglia forse di tornare indietro a prenderlo ancora perchè sembra quasi non averne mai abbastanza X3
L'angst ci sta sempre bene si si ^^ complimenti ancora X3

02/01/11, ore 13:49

Benché Scozia non sia stato ancora mostrato, e con le poche informazioni che ha rilasciato Himaruya, devo dire che mi sto affezionando a questo personaggio formatosi nel fandom di Hetalia.
Che sia sadico, violento e possessivo o premuroso fratellone dai nervi a fior di pelle, mi ha subito affascinata poiché non riesco a focalizzarlo bene e quindi è sempre una nuova scoperta ogni volta che mi imbatto in lui.
Nella tua storia hai messo in risalto la parte "peggiore" di Scozia, ho apprezzato il fatto che tu non l'abbia descritto fisicamente ma che ti sia limitata soltanto all'aspetto "caratteriale" del personaggio.
In ogni caso devo dire che mi è piaciuto leggere qualcosa di cruento su Scozia. ♥

02/01/11, ore 11:55

Dirò due cose soltanto:
-Pur non essendo un personaggio ancora disegnato da Himaruya, adoro Scozia e il suo caratteraccio anche io xD
-Sono rimasta scioccata dalla durezza di questa storia. Non tanto ciò che succede al momento, da uno violento come Scozia me lo potevo immaginare, ma addirittura Arthur violentato... Scozia è tremendo (e dire che io pure me lo immagino così violento xD) con il suo fratellino. Come fa a comportarsi così? Non so se definirlo insensibile o solo incapace di esprimere i propri sentimenti in modo meno violento.
No, ok, ho un aggiunta da dire: mi è piaciuta come mi piace leggere libri crudi, un rapporto di odio/amore con lo scritto, insomma. Lo stile è anche molto diretto, perfetto per questo scorcio.
Comunque hai reso bene Scozia, Inghilterra mi lascia perplessa... Sarà che io lo immagino sempre nelle vesti di pirata/conquistatore, o di un ubriaco xD bel lavoro :)
claws_Jo