Papà ho bisogno di te!
di Raffaley94

03/01/11, ore 18:23

Mi piace!!
E' una bellissima storia, mi piace molto...però ho tre cose da dirti di "negativo".

1 Il titolo. Non è che mi piaccia molto, cioè..non è attinente alla trama della storia...avrei preferito più un titolo che facesse presagire qualcosina sulla gravidanza di Reb, o sul (quasi) tramonto della storia tra Reb e George.

2 La madre. E' un personaggio moooolto complesso,però...può essere una madre "così"? Io non dico assolutamente al fatto che sembra una...ehm...Lucia (xD), ma più che altro al fatto che la scaccia di casa,così all'improvviso. Cioè...avrei assolutamente capito se a farlo fosse stata una matrigna, una zia...ma proprio la madre no. E un po' troppo irrealistico,secondo me.
Poi comunque assolutamente perfetto l'  "Auguri". Cioè...freddo,distaccato. Mi è piaciuto,nonostante sia stato insierito in un ambiente triste.

3 Il finale. E' bello, cioè...finisce al punto giusto...però... sei davvero convinta che un ragazzo, due minuti dopo aver saputo di essere padre, subito dice "Teniamolo" o roba simile? D: Capisco se a dirlo fosse stato un uomo maturo ma George è solo un ragazzo! (Penso che abbia l'età di Reb o giù di lì...) Non credo sia così semplice accettare una "batosta" del genere, a quell'età!

Invece perfetti sono stati i pensieri di Reb alla morte del padre, alla sua angoscia e al suo ritrovarsi,improvvisamente, sola. Mi ha fatto commuovere il suo discorso in Chiesa.
Riassumendo, voglio specificare che è una storia STUPENDA,però forse quei particolari ch eti sei fatta sfuggire possono "appesantire" l'apprezzamento finale.

Voto: 8.5\10 u.u