Edward&Bella - Promessi Sposi
di minimelania

06/06/15, ore 20:24

che cosa succedera' alla festa? che cosa si festeggia? chi e' questa fantomatica amante di laurant? perche non hai pui' scritto? come andra' la storia? bella ed edward si ricongiungeranno per poi sposarsi oppure succedera' qualcosaltro? avremo un lieto fine oppure no?

26/01/11, ore 00:08

ho dovuto aspettare un po' prima di riuscire a leggerla, rispetto a quando l'hai postata, ma mi ha fatto sorrider ogni singola riga. Mi accodo alla precedente bellissima recensione per quanto riguarda l'abito della vampira, da cui anche io mi aspetto grandi cose!
un abbraccio e grazie per aver aggiornato.

25/01/11, ore 15:23

Accipicchia che colpo di scena! Se una donna tradita sa sempre come vendicarsi, figuriamoci una vampira...
Lei è stupenda, soprattutto nel punto in cui viene descritta sulla trave e il vestito paragonato ad un sipario teatrale è un vero tocco di classe, cara!
Eppoi l'idea della vampira che gioca con il cibo, mi ha fatto troppo tornare in mente Scar del Re Leone ("Scar, la mamma non ti ha mai detto che non si gioca con il cibo?"). Lo so che non centra niente, sono le mie pazze associazioni mentali, ma in fondo anche lei è tradita, rimpiazzata, orgogliosa e disposta ad allearsi con chi conviene. A meno che... No, mi mordo la lingua e aspetto gli eventi!
Bello bello, mi piace! Proprio perchè non promette niente di buono e pacifico ;)Non vedo l'ora di sapere come continua!!!
Ancora complimenti e un abbraccio,
Marguerite.

20/01/11, ore 21:15

mi associo alla recensione precedente, Laurent è veramente fascinoso, come anche questa bellissima ambientazione così cupa. Ricordo che quando studiavo il romanticismo inglese alle superiori, l'espressione che era diventata quasi un mantra tra compagne di classe era "impending danger", studiata mentre si leggeva la Radcliffe (stesso cognome dell'attore di HP, sarà un caso?). Ecco, quello che scrivi ha qualcosa della Radcliffe o di M. G. Lewis, questa volta (anche se immagino ci sia qualcosa di ironico sotto che riprende la J. Austen, non so quanto volontariamente.) Complimenti, quindi!

18/01/11, ore 18:24

Mmm, questo Laurent fa rabbrividire, ma allo stesso tempo mi affascina... Soprattutto dopo questa tua descrizione!
Comunque, adoro davvero queste atmosfere gotiche a metà tra Dracula e Tanz der Vampire.
E questa "festa" potrebbe non prospettare niente di buono. O forse no. Comunque mi ha ricordato un po' la festa organizzata per la protagonista ne "Il Maestro e Margherita". Non so se l'ispirazione era inconscia, voluta o nemmeno presa in considerazione, ma essendo uno dei miei romanzi preferiti, questo sviluppo nel racconto ha fatto subito scatenare la mia immaginazione su cosa succederà. Sono proprio curiosa: ormai sono dipendente dalla tua storia. XD
Aspetto con ansia gli aggiornamenti, nel limite dei tuoi impegni di studio è ovvio :)
Un abbraccione, cara!!!
Marguerite

17/01/11, ore 21:35

sai, ti leggo sempre con curiosità, un po' perché, come ti ho detto, ti curi dello stile, il che non è assolutamente poco, in tempi di sciatteria quali sono quelli presenti; un po' per, come ribadisco, l'originalità della storia.
Condivido l'importanza di raccontare una storia, se si chiama "narrativa" è quasi sillogistico, mi convince sempre poco il mero esercizio di stile, è come se stessimo dimenticando a raccontare le storie, gli anedotti, le barzellette... almeno tu racconti, qui, qualcosa di nuovo, di interessante e non sentirti imbarazzata se come ad altri fanwriters faccio i miei complimenti o dico grazie. vuol dire che siete davvero riusciti a muovermi.

17/01/11, ore 17:44

Oh, sono proprio curiosa di sapere se il povero Edward riuscirà a togliersi da questo empasse e salvare la sua Bella...
Mi è proprio piaciuto questo capitolo, con questo momento - come dire?- epico dell'eroe che sa e non è creduto, al contrario viene visto come outsider dalla comunità. Adesso aspetterò i nuovi sviluppi ;)
A proposito, Edward riconducibile al Nostro Uomo? Questo mi mette ancora più curiosità!

Anche per te periodo di esami? Ebbene siamo in due e capisco quanto questo porti via tempo alla scrittura. Da un paio di settimane sto pubblicando, prima volta su questo sito, un originale: il passo l'ho fatto. Quando e se avrai occasione e piacere di commentare ti aspetto certamente più che volentieri!
Grazie per l'adozione XD Al prossimo aggiornamento!

15/01/11, ore 16:28

Ciao cara,
era da un po' che non ci si sentiva e poi ieri invece ho trovato  la tua storia. Devo premettere che non ho mai letto Twilight nè i seguiti, nè visto i film perchè non sono un'appassionata del genere, per solito. Quindi il mio parere sarà molto, come dire, "esterno".;)
La tua ff è gradevolissima, adoro come scrivi (anzi, è stato proprio il tuo racconto su Notre Dame de Paris a farmi venir voglia di pubblicare su questo sito)!
Pur non avendo la minima idea di chi siano i personaggi, grazie a te ho capito la personalità e il soffio vitale con cui tu hai voluto animarli. In questa vicenda c'è un'originalità permeata da una fitta e solida rete di conoscenze narrative: come hanno già detto, a parte i Promessi, si sente un sottile gioco di rievocazioni da Dracula e altri classici del genere.
Mi piace moltissimo il gioco di luci ed ombre, ossia quel passaggio da momenti deliziosamente lievi a descrizioni gotiche che mi hanno fatto davvero rabbrividire come Bella, mentre le leggevo al buio. E soprattutto, io che spesso cado nell'ipotassi più che paludata mentre scrivo, adoro la fresca scioltezza e immediatezza del tuo stile, a tratti sottilmente ironico. Anzi, se vuoi adottare anche me... O siamo già in troppi? XD
In breve, continuerò a seguirti, anche se da "profana", chissà che non sia l'occasione per leggere anche l'originale.
Sì, lo so chiacchiero troppo, ma - capirai - ho recensito sette capitoli in uno...
Al prossimo aggiornamento, un bacio
Marguerite
P.S. Non so perchè, ma quando nel (così a memoria, mi pare) quinto capitolo Edward esclama: "Maleficio!" mi è tornato in mente Frollo, mentre dice la stessa cosa nel cartone Disney e non ho potuto fare a meno di sorridere.

10/01/11, ore 15:51

Wow...non ci ho capito molto. In pratica sono passati parecchi giorni dalla prigionia di Bella? E quel secchio cosa contiene? Il sangue di Laurent? Vuole farla diventare una vampira? E Edward dov'è finito? Mio dio che storia...mi ci sto appassionando capitolo dopo capitolo! Un bacio,E

10/01/11, ore 13:26

Ciao, anche questo capitolo è stato molto bello e ricco di suspence. Laurent ha preso Bella, ma credo che Edward abbia ormai capito che non è la ragazza che vuole sottomettersi ai voleri del vampiro, ma che è quest'ultimo che riesce ad esercitare un incredibile controllo sulle menti umane...chissà cosa succederà? Un bacio,E

09/01/11, ore 00:15

ritorno a casaq da una serata abbastanza piacevole e trovo il capitolo! grazie mille, qualcosa che si inizia ad aprire. è interessante perchè ho osservato che c'è sempre un dettaglio, un'apertura nei tuoi capitoli per quello che può succedere dopo, ma arriva la sorpresa nel capitolo successivo, non so se mi sono spiegata, è quasi come leggere un giallo, ecco cosa vorrei dire.
un abbraccio e a presto.
grazie che mi adotti!

07/01/11, ore 15:39

tu hai riletto sia carmilla sia dracula di bram stoker, perché descrivi la malia dei vampiri in modo veramente preciso (e anche la rice, ora che ci penso). ti faccio tanti complimenti, mi piace davvero molto come scrivi. credo di avertelo detto svariate volte, anche chiedendoti recentemente di adottarti (ma posso portarmi dietro il mio cagnone di peluche?).
un caro saluto
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 03:52 pm)

06/01/11, ore 20:52

è una delle cose più divertenti che stia leggendo ultimamente. apparte l'originalità, non ti difetta la correttezza grammaticale (cosa che manca un po' a tutti) e hai uno stile ironico e leggero che rende la lettura assolutamente piacevole.
non vedo l'ora di leggere il prosieguo.
un abbraccio
e.

06/01/11, ore 17:53

Questa storia è ricca di suspence, e anche di quella strana atomsfera criptica che in Twight (sia nel libro che nelle fic) è completamente assente. Mi piace come stai snodando le varie vicende che risucchiano il lettore nel fulcro della narrazione, e anche come caratterizzi i personaggi. Un bacio,E

04/01/11, ore 19:36

grazie a te per aver aggiornato. non capita spesso di trovare ff così originali che contaminino due libri così diversi; soprattutto, è una delle poche su twilight che abbia letto scritte veramente bene.
un abbraccio
e.