Lavanda
di Sophrosouneh

09/06/12, ore 14:17

Ah, la lavanda.
Fiore cosí bello...
Avrai capirò che io adoro qualsiasi tipo di fiore, soprattutto se emana un buon profumo.
La lavanda mi trasmette fermezza, freddezza tutto quello che hai descritto.
La giada macchiata di tradimento, poi, è la similitudine che mi è piaciuta di più: un tradimento, e una regina che rimane imperturbabile almeno esternamente.

Muori ogni giorno
ingoiando il veleno del cobra.
Maledicendo altera i tuoi nemici,
dondoli sull’altalena nel giardino di Lavanda.

Questo passo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto l'ultimo verso.
Questa poesia è davvero intrisa di significato, complimenti.
Anche "ingoiando il veleno del cobra": questa sentimento che la "regina" cerca di camuffare, ma alla fine si ritrova sola ad affrontare il mondo, proprio come hai spiegato.
Continua a scrivere poesie, sei davvero molto brava.

Rosefic_
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 02:18 pm)

07/01/11, ore 16:13

wow davvero davvero bella,ben fatto!
vedo che la tua vena poetica floreale fortunatamente non si è prosciugata!
poesia molto bella,mi piace particolarmente il fatto che da questa saltano subito all'occhio colori forti,decisi,viola giallo ambra il bagliore del ghiaccio....
si lo so sto impazzendo....uff...però a me leggendola ha fatto quest'effetto.
insomma se nel leggere una cosa che hai scritto tu un'altra persona prova qualcosa,qualunque cosa,è sempre una soddisfazione no?
beh non mi resta che esortarti a scrivere ancora ed ancora.
alla prossima
lorenzo

03/01/11, ore 13:13

Ok alla fine ho capito che si riferiva alla donna...ma all'inizio A testa alta sfili di fronte al ceppo del boia.
Perfetta e incorruttibile creatura dal cuore di ghiaccio Sopporti l’immondo spettacolo. Mi ricordava Sesshomaru!

Comunque come al solito mi piace sia per la forma e il tema moooolto positivo (tradimento, veleno del cobra).

Bel lavoro!!! Spiazzo!!!

03/01/11, ore 12:50

ciao mi piace la lavanda! bei colori e profumi! uuu questo è il primo fiore di cui conoscevo il significato evvivaaaaa (scusa questo momento di follia) davvero bella questa poesia e sopratttto l'idea della regina che non piange a morte del re, la prima strofa è stupenda!
ps:anche io ho scritto delle poesie in questi giorni, una l'ho postata ieri''Salice Piangente''
alla prossima recensione e tanti tantissimi complimeti e auguri di buon anno!