Un giorno da Renato Zero
di nemy1990

07/05/13, ore 23:56

Che scemenza; però è troppo divertente!!! Come ti è venuto in mente??? Oddio bellissimo anche se mi sono un po' preoccupata per lui quando va da Voldemort... però è stato molto molto divertente quando a iniziato a cantare il Triangolo no quando Draco si bacia con Pansy hahahah!
Ci vediamo
Chiara

06/04/13, ore 15:07

Complimenti!! Storia simpaticissima e canzoni azzeccate al massimo..!! Magari alcune scene potevano essere allungate o ricollegate in qualche modo, poichè i vari momenti mi sembrano troppo distaccati tra di loro, e non danno l'idea di una storia scritta VERAMENTE BENE.. Come invece è, data la grammatica, i bei termini, la scrittura scorrevole... Comunque sei stata brava davvero!!

Salutissimi, una sorcina :**
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 03:07 pm)

10/08/11, ore 12:35

Questa è veramente una ff meravigliosa! Stupendevolmente (si può dire, no?) bella.
Come si fa a non ridere in continuazione? Mi spieghi come si fa? Ti giuro, ancora mi devo riprendere da quelle che ho letto prima, e finisco in questa... Piton e Renato Zero, i due sosia... i serpeverde chiamati sorcini che si offendono.. lui che canta a Draco "Il triangolo no" e prima ancora "i migliori anni della nostra vita"... oh, cavoli, mi devo riprendere! Però... non hai messo una canzone che mi aspettavo!!! Hai presente la sigla di "Ciao Darwin?"
MATTI, SIAMO TUTTI MATTI. Ah ah ah.... ero convinta di trovarla, visto che ne hai inserite tante... vabbè, la ff è stata fantastica proprio così, soprattutto, non mi aspettavo il finale con quella leggere morale... l'incantesimo ha fatto cadere a Piton tutte le sue maschere. Bellissima storia. Bellissima, non trovo altre parole.
Ora purtroppo mi devo scollegare, ma non temere, presto tornerò sul tuo profilo, ho già notato altre ff che aspettano di essere lette e recensite da me, sono in lista : ) Kiss!

05/07/11, ore 22:20

ahahahahah sei GRANDE!!! questa FF è meravigliosa! me lo sono immaginato troppo piton! soprattutto nella scena in cui scopriva Draco con Astoria e dopo con Pansy! Muahahahah << Il Triangolo no! non l'avevo consideratoooo!D'accordo ci proverO'O'O'!! La geometria non è un reato! Garantisci per lui... per questo amore un po' articolato! UH!>>
Tu sei Un Genio Malefico, Bravissima! :D

15/03/11, ore 19:00

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! XDXD
Io ti stimo più di quanto tu stimi me , perchè anche io sono Sorcina e vedere nel mondo di Harry Potter il mio adorato Renato è fantastico anzi GRANDEEE!!!
Splendida , meravigliosa, fantastica e mille altri aggettivi come questo!  Mi è piaciuta veramente tanto e per questo finirà tra le mie storie preferite!!
Un abbraccio grande grandeeeeeeee XD!!
                                                                                     Otaplef

08/01/11, ore 19:38

ho sorriso, poi riso di cuore e infine sospirato abbracciando la tristezza di sev .. bella ff. complimenti davvero

07/01/11, ore 18:04

Grande!!!!!
Sono una zerofolle da anni e davvero mi son divertita moltissimo leggendo questa ff.
Naturalmente il mio personaggio preferito è Severus per cui ho apprezzato ancora di più questa storia :D
Bravissima, sei riuscita ad essere spiritosa e senza forzare, hai inserito bellissimi versi delle canzoni di Renatino.
Il tutto dando però un tocco di sensibilità che ho trovato davvero appropriato alla storia.
Ciao sorcina, e alla prossima storia!
Un abbraccio

04/01/11, ore 23:41

ahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!! Ma te sei matttaaaaaaaaaa!!!!!! XDDDDDDD Allora, premesso che sono mezza morta dal ridere sulla sedia e che la fanfiction era troppo scema, complimenti davvero!! Per la scelta delle canzoni, molto spiritose, e soprattutto per il finale...dolcissimo!! ^__^ La parte che mi è piaciuta di più è stata quella DEL TRIANGOLO...AHAHAHAHA, ma farsi i cavoli suoi, no, eh?? XDDDD cmq molto, molto carina...e ripeto, la fine era dolcissima...'forse un giorno scopriremo...che non ci siamo mai perduti...e che tutta quella tristezza...in realtà non è mai esistita...' ^___^

04/01/11, ore 00:51

Oltre alla forma ironica davvero divertente, ho apprezzato il messaggio dell'ultima parte, il perché di quell'incantesimo. Normalmente nella vita ci appaiono persone che non sembrano umani, e non solo perché incapaci di compassione e svegli ventiquattr'ore su ventiquattro. Semplicemente non ci soffermiamo a valutare che sotto i vestiti eleganti, il comportamento scontroso esiste una persona che prova emozioni come noi. Chiusa parentesi noiosa-filosofica. Effettivamente le somiglianze tra Renato Zero e l'attore che impersona Piton sono impressionanti, a partire dallo stesso taglio di capelli. Silente non deve aver faticato molto XD... Eh povero povero Piton.. cosa ti fanno fare ;)
A presto ^_^

03/01/11, ore 22:49

XD fantastico!!! Sto ridendo come una pazza x) veramente bello :D Renato è un grande e Sevy è il mio personaggio preferito, come non amare questa storia? Meravigliosa, complimenti :)

03/01/11, ore 22:14

Molto carina, sarebbe da stimarti anche solo perchè ti piace Renato...
Questa è la nostra irreversibile ZEROFOLLIA!! :)
Ok, la smetto di sclerare...
Bella comunque! ;)

03/01/11, ore 22:04

Bella! Complimenti...
Il mio Sevvy è troppo forte.. ma anche dolcissimoooo

per caso sei fan di renato zero?

03/01/11, ore 21:15

Sei una grande!!!
Un genio!!
L'ho sempre detto anch'io, Piton è uguuuuuale a Renato Zero (o almeno, l'attore che lo interpreta lo è).
Una fanfiction assolutamente esilarante, a parte qualche errore di ortografia, mi hai proprio tirato su il morale!!!!
Brava, brava!!!
(la parte più divertente è quella sul triangolo... mi aspettavo una Severus/Lily/James!!! E invece mi hai sorpresa!!!)

Ancora un sacco di complimenti!!!!!!!!!!
Claire

P.S. I migliori anni della noooostra vita!!! XD Ah ah ah non riesco a smettere di ridere!!!!