Imprevisto di percorso
di Mitchy

04/01/11, ore 13:58

la storia di per se non è male, ma prima di postare devi leggere attentamente quello scrivi e metterti nei panni del lettore. Ora non ricordo con precisione se l'hai detto, ma in che hanno si ambienta la storia. poi devi correggere gli errori di battitura, ma quello non è un grave problema, perchè di errori del genere capitano anche i professionistri.
agl'altri non si scrive con l'apostrofo ma in modo normale agli altri perchè le preposizioni articolate non si apostrofano mai. Ma questi sono tutti errori che puoi correggere con un attenta rilettura del capitolo
Scegliti uno stile e portalo avanti per tutta la storia, lo stile centrato secondo me confonde molto il dialogo, ma questa è solo un opinione personale.
Non discuto su come stati sviluppando la storia perchè tua ma far sposare di punto in bianco così Draco e Hermione, e lo stesso dicasi Ginny con Harry mi sembra un po' strano. Cioè almeno un po' di redenzione da parte di Draco, un corteggiamento insomma qualcosa che porterebbe ad avvicinare i due personaggi. E lo stesso discorso lo dico per Ginny ed Hermione.
Cioè non devi pensare che perchè conosciamo la storia di base, diamo tutto per scontato. Devi anche metterti nei panni della persona che non conosce la storia e quindi strutturarla in modo da poter rispondere alle domande che ti si pongono.
In sostanza la storia è semplice e simpatica, ma devi correggere gli errori che fai e sceglierti uno stile con cui vuoi proseguire la storia
Come ogni scrittore gli inizi è sempre dura, ma con il tempo migliorerai. A patto che come ogni scrittore tu sia anche un lettore.
Spero di non aver esagerato ma questa critica ti aiuti a migliorare

04/01/11, ore 12:14

hai messo lo stesso capitolo 2 volte

03/01/11, ore 22:07

Per favore, niente righe nell'introduzione. E' vietato qualunque segno grafico che attiri indebitamente l'attenzione sulla storia.
Ho dato una veloce occhiata al testo. Ci sono molte ripetizioni nelle prime righe e anche un 'infondo' (si scrive staccato). Fai più attenzione nella stesura e rileggi soprattutto: rileggendo questi errori si vedono.
Saluti da
Erika, webmistress di EFP