Color Caramello
di Ronnie02

04/01/11, ore 21:37

La storia è molto carina e l'idea è originale,ma è molto frettolosa.
Forse,essendo un tema di scuola,l'hai scritta volutamente così,ma mancano delle parti essenziali.
La parte dell'innamoramente,per esempio,andava sviluppata meglio,così come l'incontro con i genitori ed il finale.
Insomma,l'idea è davvero carina ma andava sviluppata un pò più dettagliatamente =)

03/01/11, ore 23:43

Carina come storia, ma un pochino piatta e sfuggente: non ho fatto in tempo ad entrare nell'atmosfera del racconto che era già finito. Ecco, è frettolosa, sembra più un riassunto che una storia.
Avresti potuto sviluppare di più il momento dell'innamoramento, e farli uscire insieme almeno una volta, 'sti poveri ragazzi, perché così sembra una cotterella adolescienziale di poco conto che vuole farsi passare per l'amore della vita. Inoltre, avrei fatto dire qualcosa di più ai genitori, e non solo "non puoi uscire con lei perché è di colore": di giustificazioni xenofobe se ne sentono di tutti i tipi ("è sporco/puzza/è un criminale/è una prostituta/è un terrorista..."), potevi sbizzarrirti e far sembrare i genitori realmente convinti che la ragazza non andasse bene per il loro figlio.

03/01/11, ore 23:28

Bellissima, anche se triste... uffa, come fai a scrivere così? E' commovente, è vera, ecco! Sono lì che VEDO cosa succede, le parole sono esatte, del giusto tono, ogni personaggio ragiona in maniera diversa... come diamine fai?