Il Filo di Arianna
di Wildheart

08/01/12, ore 19:22

Va beh, è poesia per modo di dire. Non è che basta andare a capo per definire un testo poesia. La metrica dov'è? Il ritmo, la musicalità, il rispetto della sillabazione? Non discuto il contenuto che è anche carino, più che altro questi sono pensieri brevi e rapidi che cercano di creare uno stato d'animo. Tolta la forma che non ha nulla di poesia, il pensierino di Gatsu è carino. Per quanto la sua evoluzione gli stia facendo capire che tutto ciò che fa è finalizzato a proteggere l'unica persona cara che gli resta al mondo e che sembra l'unico bagliore che lo aiuta a domare la Bestia. Quando non cerca di stuprare la sua bella, almeno cerca un rimedio per farla rinsavire. Per quanto Gatsu sia fondamentalmente individualista e percorre la strada dell'odio, c'è sempre quel filo rosso che lo aiuta a mantenere la sanità mentale. Direi che è un buon componimento, anche se cade un pochino nello smielato verso la fine. Lui non combatte per amore, insegue un passato che non esiste più e lui crede reale e per aprire in 128 parti le natiche di chi gli ha fatto tutto questo. Bandierina neutra, però in fondo mi è abbastanza piaciuta. Stile a parte

18/09/11, ore 23:45

Ho iniziato solo poco tempo fa a seguire questo manga e me ne sono completamente innamorata! E trovo che questa poesia si attribuisca benissimo a Gatsu. Poi adoro il rapporto che c'e' fra di loro, e' commovente!

04/01/11, ore 13:12

Oh una poesia per Berserk!! Tengo sempre d'occhio questa sezione perchè non vorrei perdermi qualche storia, visto che adoro questo manga ma non è molto popolare nel mondo delle fanfic (spero un giorno di poter anche io scrivere una storia su questo fandom).
Passando alla tua poesia, davvero molto romantica, esprime alla fine l'invito a far combattere Gatsu per la sua amata (chissà se mai Caska riaquisterà la ragione, speriamo di sì).
Un componimento molto carino, seppur breve (di solito amo le fic più lunghe).

Kisses Lory